Autocad o simile x linux ?

Pubblicità

FDS08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

esiste autocad o qualcosa di simile per linux?

Io utilizzo ubuntu.

Resto in attesa di vs consigli...

fra queste liste che trovo, saprete indicarmene qualcuno che si avvina più ad autocad di win? quindi come potenzialità del programma?

ho letto, in giro sul web, che si può utilizzare la macchina virtuale per far girare autocad su linux. Tipo "wine".
Ma funziona?

fra queste liste che trovo, saprete indicarmene qualcuno che si avvina più ad autocad di win? quindi come potenzialità del programma?

ho letto, in giro sul web, che si può utilizzare la macchina virtuale per far girare autocad su linux. Tipo "wine".
Ma funziona?
wine non è una macchina virtuale ma è un implementazione di api windows su linux

per prima cosa installa wine:
apri una console e scivi:

sudo apt-get install wine

poi ti consiglio di installare un programma tipo total commander per visualizzare i file instllati con wine (ubuntu li nasconde)

inserisci il cd di autocad apri total commander seleziona il lettore cd e apri il setup.exe

dovrebbe andare così facci sapere:)

ho seri dubbi che autocad giri bene sotto wine, men che meno virtualizzato tramite virtualbox o vmware

se ti serve un cad per l'architettura allora bettercad e cycas sono due possibili scelte alla pari di autocad

se ti serve un sostituto di inventor allora varicad fa al caso tuo

non so come sono i programmi su linux, alcuni miei colleghi hanno provato ma non si trovavano bene in uso professionale.Se utilizzi per uso personale e non complicato dovrebbe bastare

a quanto pare sembra che autocad 2008 sia installabile sotto wine....

in questo caso è come averlo su windows, non c'è praticamente nessuna differenza

comunque per i cad dedicati all'ingegneria civile e all'architettura non c'è nulla che si avvicini ad autocad

si trattasse di meccanica allora avremmo varicad, qcad e molti altri

per l'elettronica ancora meglio, i migliori cad sono opensource :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro