a me le vw elettriche non convincono moltoSalve, dopo aver visto un po' di auto elettriche sono in dubbio se acquistare la Volvo ex30 single motor extended oppure la Volkswagen ID3 pro performance . Cosa consigliate?
se nevica, tanto freddo non fa...Il discorso del riscaldamento è vero ma non incide come sembra: bastano pochi watt per tenere al caldo anche se fuori nevica (prova di questi giorni).
Vivo a Roma, in prevalenza sarà un'auto utilizzata in città, salvo 2/ 4 viaggi l'anno. Di quanto pensate che si ridurrà l'autonomia in inverno e in estate con l'aria condizionata?a me le vw elettriche non convincono molto
a a meno che non vivi sulla costa siciliana, il fatto che la ex30 ha la pompa di calore, che su id3 non è disponibile, da sola vale la differenza, la pompa di calore migliora notevolmente l' efficienza in inverno, perché riduce molto il consumo per il riscaldamento del abitacolo
in aggiunta la id3, anche la pro performance è limitata a 160kmh che è abbastanza ridicolo, volvo a 180
non saprei dirti cifre preciseVivo a Roma, in prevalenza sarà un'auto utilizzata in città, salvo 2/ 4 viaggi l'anno. Di quanto pensate che si ridurrà l'autonomia in inverno e in estate con l'aria condizionata?
le Smart elettriche infatti non hanno mai avuto la pompa di caloreCol freddo l'autonomia mi calava anche a 70 Km col 100% di carica, quindi quasi la metà.
le Smart elettriche infatti non hanno mai avuto la pompa di calore
infatti era un affermazione, non avevano la pompa di calore quindi il calore prodotto era tramite una resistenza elettrica che scaldava l' aria, quindi molto meno efficienteNon lo so di preciso
la resistenza elettrica consuma un vero casino rispetto ad una pompa di calore ( è molto molto meno efficiente)infatti era un affermazione, non avevano la pompa di calore quindi il calore prodotto era tramite una resistenza elettrica che scaldava l' aria, quindi molto meno efficiente
Quindi consiglieresti una con pompa elettrica, ma quale? Sono veramente confusola resistenza elettrica consuma un vero casino rispetto ad una pompa di calore ( è molto molto meno efficiente)
Resistenza anche piccole possono consumare anche 2/3kw ora e scaldare in maniera ridicola quindi non è decisamente il sistema più adatto per un auto elettrica
Le pope di calore invece dopo un periodo iniziale che consumano leggermente di più si stabilizzano su consumi relativamente bassi ( 2/300w)
si chiama pompa di calorepompa elettrica
Secondo te attualmente e' ragionevole l'acquisto di un'auto elettrica? L'ho valutato soltanto alla luce degli alti incentivisi chiama pompa di calore
volvo ex30 è l' auto elettrica di fasci di prezzo "meno eccessiva" che ce l' ha
se dovessi scegliere tra id3 e ex30, andrei di ex30 senza neanche pensarci su due volte