DOMANDA Auricolari wireless

Densici2637

Nuovo Utente
61
0
Salve, stavo vedendo un po' nella fascia 40-70 euro degli auricolari wireless bluetooth, ne consigliano vari ma non so quale sia il più conveniente, cerco delle classiche in-ear con gommini, non necessito di microfoni di alta qualità essendo che mi servono per ascoltare musica, o video ecc. Cerco una soluzione con una buona qualità audio, comoda e con un software completo (su android) senza troppi problemi.
 

yardrat

Utente Èlite
5,206
2,117
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
con gommini?
app android?
eccole: CLICK
attualmente a 63€
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,268
6,138
Buona qualità audio da cuffie che nel 99% dei caso supportano solo i codec audio di base dello standard bluetooth ( AAC e SBC), non è realistico pensare di poterla ottenere.
Specialmente se ci si ferma a riflettere sulla capacità delle batterie di questi auricolari ( tra 25 e 50 milliampere circa) che devono garantire diverse ore di utilizzo, quindi le prestazioni devono venire a compromessi con l'autonomia, e per questo si deve ricorrere ad amplificatori audio in classe D in modo da ottimizzare al massimo il rendimento, ma questo tipo di circuiti tranne rarissime eccezioni non sono famosi per la qualità audio.
Allo stesso modo si deve ridurre l'escursione verso il basso delle frequenze audio riprodotte, proprio perché il massimo consumo di energia si ha per riprodurre la parte più bassa dello spettro audio.
 

yardrat

Utente Èlite
5,206
2,117
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Buona qualità audio da cuffie che nel 99% dei caso supportano solo i codec audio di base dello standard bluetooth ( AAC e SBC), non è realistico pensare di poterla ottenere.
quelle che ho messo in link hanno LDAC, suono surround 3D, puoi impostare il "volume sicuro", cancellazione del rumore oppure alternativamente la modalità trasparenza, compensazione dispersione del suono, doppie connessioni per connettersi a più dispositivi contemporaneamente (tel, pc, o altro..), firmware che si aggiorna ogni tanto e quindi con un certo supporto e non abbandonate lì al destino
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Densici2637

Nuovo Utente
61
0
quelle che ho messo in link hanno LDAC, suono surround 3D, puoi impostare il "volume sicuro", cancellazione del rumore oppure alternativamente la modalità trasparenza, compensazione dispersione del suono, doppie connessioni per connettersi a più dispositivi contemporaneamente (tel, pc, o altro..), firmware che si aggiorna ogni tanto e quindi con un certo supporto e non abbandonate lì al destino
Soundcore offre anche supporto software?
 

yardrat

Utente Èlite
5,206
2,117
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Densici2637

Nuovo Utente
61
0
Quindi offrono anche aggiornamenti nel tempo, comunque, conviene acquistarle per 63€? Vedo tantissime cuffiette in ear su questa fascia di prezzo, mi stanno confondendo molto
 

yardrat

Utente Èlite
5,206
2,117
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
il consiglio te l'ho dato, se altri avranno altri consigli benvengano
 

yardrat

Utente Èlite
5,206
2,117
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie comunque, sono comode? Sono adatte ad orecchie abbastanza piccole?
ha 4 paia di gommini differenti, a grandezze differenti
una volta messe manco le senti, ma devi usare il paio di gommini più grandi che non diano fastidio, altrimenti vai a scendere come grandezza finché trovi con quali gommini ti trovi bene
 

Densici2637

Nuovo Utente
61
0
ha 4 paia di gommini differenti, a grandezze differenti
una volta messe manco le senti, ma devi usare il paio di gommini più grandi che non diano fastidio, altrimenti vai a scendere come grandezza finché trovi con quali gommini ti trovi bene
Quindi dovrebbero andar bene, rispetto alle Redmi Buds 5 Pro allo stesso costo, sono superiori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili