DOMANDA Aumento velocità ventole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,457
11,288
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Invece no, gne gne. :retard: ( No sul serio penso di parlare con ragazzini poco attenti )

GENTILMENTE!! prima di scrivere QUALSIASI cosa leggete il post principale, il programma era interno al pannello di gestione AMD da li insieme ad altre impostazioni video, schermo ed altro c'era la possibilità di interagire con le ventole, aumentando la loro velocità ed altro...

Lo scritto per l'ennesima volta, se non siete molto svegli e non comprendete quello che leggete lasciate perdere, io più di dirvi questo non ho altri metodi di spiegarlo.

Il programma che mi hai mostrato non lo mai visto, e non posso istallare nulla tramite CD perché non ho il lettore quindi la tua ipotesi e ferma in partenza, per quanto possa servire l'interfaccia era bianca nera e rossa, con il logo AMD per l'appunto perché era insieme ai driver video, ecco un esempio ( Screenshot by Lightshot ) Scaricando i Driver AMD ti fa scaricare anche questo "pannello di controllo"

Ancora una volta vi ripeto il tutto, il programma è AMD dentro c'è la possibilità di modificare vari parametri ed anche la velocità delle ventole!

Se non conoscete AMD lasciate stare
, non vi pagano per spammare nelle discussioni cose a caso...almeno penso.


Cercando su google immagini ho trovato il pannello di cui parlo ( http://www.nexthardware.com/forum/a...lascia-i-catalyst-13-12-whql-news-cattura.jpg ) Ma avendo aggiornato non ho più questa schermata, qualcuno che ha AMD e conosce la nuova disposizione di queste impostazioni?
Hei!!! Mr.Joans...calmati, siamo qui tutti per cercare di darti una mano, se la cosa non ti garba, ti calmi lo stesso e ti cerchi qualcun'altro che pagato possa meglio assisterti.
 

MrJackSkeletron

Utente Attivo
278
16
OS
Windows 7
pannello di controllo dei driver Catalyst, pensionati a Ottobre/Novembre 2015 e rimpiazzati dai Crimson. Il pannello di controllo è stato aggiornato, ma ti assicuro che non ha nulla a che fare con la velocità delle ventole, se non con quelle della sola GPU; peraltro, i driver si possono scaricare anche dal sito AMD, e non devo certo dirtelo io, visto che affermi che qui nessuno conosce AMD.

come gestire la velocità delle ventole tramite software te l'abbiamo spiegato, ti abbiamo anche detto che si può fare da BIOS, e ti ho detto che il pannello di controllo Catalyst/Crimson permette di regolare la velocità delle ventole ESCLUSIVAMENTE della GPU.

Ciao.

Infatti l'ultima volta che lo usato era la scorsa estate, potevo aumentare la ventola e le temperature si abbassavano, forse andava benissimo anche solo quella della GPU oppure funzionava anche il dissipatore.

Finalmente mi hai detto quello che mi serviva sapere, come mai ora ci sei arrivato e prima no? eri disinteressato a darmi una risposta.

Quindi manca sapere se adesso si può ancora modificare la velocità della ventola per GPU da questo nuovo pannello, se si da dove.

Ti ripeto, leggi quei maledetti post, io chiedo il modo per raggiungere questa impostazione dal pannello nuovo non come modificare da programmi esterni etc..



Calma aoh!

Dal vecchio Catalyst puoi controllare la velocita' delle ventole della GPU,

mica di tutto il pc!

Per quello ti serve speedfan o un qualche impiccio del genere no?

E non vi incavolate per cosi' poco,

in particolare @MrJackSkeletron calma perche' stiam cercando di aiutarti.


Tu stai cercando di aiutarmi, gli altri hanno soltanto scritto cose a caso perché non conoscono il problema, dal pannello AMD riuscivo ad aumentare tutte le ventole, avevo lo stesso problema proprio la scorsa estate verso questi mesi, non avevo voglia di far salire sopra i 55C ed aumentavo le ventole,adesso che hanno aggiornato sai dove posso trovare la parte che comanda proprio questo?

Dalla nuova interfaccia non riesco davvero a trovarlo, ormai penso l'hanno tolta perché ho cliccato ovunque...

Hei!!! Mr.Joans...calmati, siamo qui tutti per cercare di darti una mano, se la cosa non ti garba, ti calmi lo stesso e ti cerchi qualcun'altro che pagato possa meglio assisterti.

Il problema sarei io quindi ? non le persone che mi fanno perdere tempo e rii scrivere mille volte la stessa cosa ? funziona così, quindi lo spam si può tranquillamente fare , capito . Me lo ricordavo più serio questo forum.

Comunque sono calmissimo ho solo sottolineato alcuni punti per far capire il problema e "l'incomprensione"
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Tu stai cercando di aiutarmi, gli altri hanno soltanto scritto cose a caso perché non conoscono il problema, dal pannello AMD riuscivo ad aumentare tutte le ventole, avevo lo stesso problema proprio la scorsa estate verso questi mesi, non avevo voglia di far salire sopra i 55C ed aumentavo le ventole,adesso che hanno aggiornato sai dove posso trovare la parte che comanda proprio questo?

Dalla nuova interfaccia non riesco davvero a trovarlo, ormai penso l'hanno tolta perché ho cliccato ovunque...

Eh lo so,

l'ho cercato anch io su uno dei miei pc ma a quanto pare coi crimson o l'han tolto o non lo trovo piu'.

Va beh ma comunque basta che usi MSI Afterburner e fa la stessa cosa, non da' fastidio perche' lo avvii ridotto a icona e ha anche - ottima cosa - la possibilita' di impostarti un tuo profilo ventola personalizzato che si adatta molto meglio a qualsiasi utilizzo, invece da quello AMD si poteva impostare velocita' fissa, il che e' un po' una cagata.
 

MrJackSkeletron

Utente Attivo
278
16
OS
Windows 7
Eh lo so,

l'ho cercato anch io su uno dei miei pc ma a quanto pare coi crimson o l'han tolto o non lo trovo piu'.

Va beh ma comunque basta che usi MSI Afterburner e fa la stessa cosa, non da' fastidio perche' lo avvii ridotto a icona e ha anche - ottima cosa - la possibilita' di impostarti un tuo profilo ventola personalizzato che si adatta molto meglio a qualsiasi utilizzo, invece da quello AMD si poteva impostare velocita' fissa, il che e' un po' una cagata.


Ah, come temevo...allora mi sono scervellato inutilmente, speravo non lo avessero tolto era utile almeno per Agosto che è il mese più caldo qui da me...

Mi informerò di più allora con i programmi esterni come quello che mi hai consigliato "MSI Afterburner" quello che facevo tramite AMD non pesava, semplicemente mi aumentava i giri della ventola.
Questo pesa sulla CPU ?
Sopratutto è un programma che devo aprire e tenere aperto per funzionare?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma no non pesa,

0.1 s per il caricamento e poi resta solo un iconcina nell'angolino
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,457
11,288
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Infatti l'ultima volta che lo usato era la scorsa estate, potevo aumentare la ventola e le temperature si abbassavano, forse andava benissimo anche solo quella della GPU oppure funzionava anche il dissipatore.

Finalmente mi hai detto quello che mi serviva sapere, come mai ora ci sei arrivato e prima no? eri disinteressato a darmi una risposta.

Quindi manca sapere se adesso si può ancora modificare la velocità della ventola per GPU da questo nuovo pannello, se si da dove.

Ti ripeto, leggi quei maledetti post, io chiedo il modo per raggiungere questa impostazione dal pannello nuovo non come modificare da programmi esterni etc..






Tu stai cercando di aiutarmi, gli altri hanno soltanto scritto cose a caso perché non conoscono il problema, dal pannello AMD riuscivo ad aumentare tutte le ventole, avevo lo stesso problema proprio la scorsa estate verso questi mesi, non avevo voglia di far salire sopra i 55C ed aumentavo le ventole,adesso che hanno aggiornato sai dove posso trovare la parte che comanda proprio questo?

Dalla nuova interfaccia non riesco davvero a trovarlo, ormai penso l'hanno tolta perché ho cliccato ovunque...



Il problema sarei io quindi ? non le persone che mi fanno perdere tempo e rii scrivere mille volte la stessa cosa ? funziona così, quindi lo spam si può tranquillamente fare , capito . Me lo ricordavo più serio questo forum.

Comunque sono calmissimo ho solo sottolineato alcuni punti per far capire il problema e "l'incomprensione"
I problemi generati dai commenti di utenti non proprio preparati, vanno segnalati, oppure non presi in considerazione, ma meglio ancora se si fà notare a colui che involontariamente dice cose inesatte, che è in errore in modo corretto.
 

MrJackSkeletron

Utente Attivo
278
16
OS
Windows 7
Ma no non pesa,

0.1 s per il caricamento e poi resta solo un iconcina nell'angolino

Perfetto allora daro un occhiata, grazie per l'aiuto

I problemi generati dai commenti di utenti non proprio preparati, vanno segnalati, oppure non presi in considerazione, ma meglio ancora se si fà notare a colui che involontariamente dice cose inesatte, che è in errore in modo corretto.

Gli ho spiegato più volte che non era quello che chiedevo,il loro era semplicemente spam, non si sono nemmeno sprecati 1 secondo a capire le 2 righe che ho scritto. Avevo intensione di segnalare il tutto ma avete fatto prima voi , e tu nel attaccarmi....

Va bene comunque , la risposta che cercavo lo avuta. La discussione potete anche chiuderla.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,457
11,288
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Perfetto allora daro un occhiata, grazie per l'aiuto



Gli ho spiegato più volte che non era quello che chiedevo,il loro era semplicemente spam, non si sono nemmeno sprecati 1 secondo a capire le 2 righe che ho scritto. Avevo intensione di segnalare il tutto ma avete fatto prima voi , e tu nel attaccarmi....

Va bene comunque , la risposta che cercavo lo avuta. La discussione potete anche chiuderla.
ok chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili