Aumento ram Notebook samsung

axelnast

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti. Ho un Notebook Samsung NP450R5E che da un pò comincia ad arrancare paurosamente. Ho deciso di provare a dargli uno shock cambiando l'hd con un ssd reinstallando il SO ex novo e aumentando la ram. Attualmente ha 4 gb di ram DDR3 a 1600 samsung. Vorrei portarla almeno a 8gb. Sul sito Crucial c'è una funzione che fa una scansione del tuo pc e ti dice quale loro hw è compatibile. L'ho fatto e sono uscite varie soluzioni dai kit 16 gb, a 8 gb single bank o 4 gb. Mi propone anche la ram a 1866 che presumo sia supportata anche se non sono riuscito a trovare info su internet.
Le mie domande sono:
1) posso aggiungere un altro banco da 4 gb a 1600 senza rischiare problemi di compatibilità con quello Sansung già installato?
2) posso aggiungere un banco da 8 gb a quello da 4 già presente (per un totale di 12 gb ovviamente entrambi a 1600) senza problemi o i due banchi devono avere la stessa capacità entrambi)
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
1) vai tranquillo. Quando avevo preso il mio pc portatile mi son trovato un banco di una marca e l'altro di un'altra ( una da 1 e l'altra da 2 ).
2) Il notebook che ho preso di recente è uscito con 12GB di ram. Uno da 8 e l'altro da 4 -.- e va benissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili