Aumento Ram e problemi

Pubblicità

Squash

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Ho installato sul notebook asus u36sd un banco di memoria aggiuntiva da 4gb ram la cui compatibilità ho verificato sul sito del produttore. Una volta installata, l'avvio del notebook è più lento ed inoltre la velocità di connessione è passata da 230mbps a 29mbps. {per la connessione uso una chiavetta wi fi TP link archer T2U}

Un notebook del 2011… diciamo che lo ringrazierei già che si accende ancora.
La RAM dove l’hai trovata ? Perché trovarla nuova ad oggi non è semplice, e non correi ti avessero dato un modulo difettoso.

Difficile trovare un associazione tra RAM e velocità di connessione invece.
Ma come mai usi una chiavetta esterna quando il notebook era dotato di WiFi ? ?

Il notebook va tutt'ora bene. La ram l'ho comprata su Amazon, anche se non è la stessa marca.
La chiavetta l'ho presa perché essendo un modello vecchio la velocità era bassa, con la chiavetta invece sono passato da 20 a 200mbps, grazie anche alla porta USB 3.0

Il notebook va tutt'ora bene. La ram l'ho comprata su Amazon, anche se non è la stessa marca.
La chiavetta l'ho presa perché essendo un modello vecchio la velocità era bassa, con la chiavetta invece sono passato da 20 a 200mbps, grazie anche alla porta USB 3.0
se togli il modulo nuovo torna a funzionare correttamente ? sia i tempi di avvio che la connessione intendo...

Quanto al fato che "vada bene" un notebook di 10 anni fa, beh è opinabile, ma alla fine deve soddisfare le tue esigenze.

Si, se tolgo il modulo torna a funzionare tutto correttamente.
allora la risposta è semplice: il problema è il modulo, che forse non è completamente compatibile.
Puoi provare a restituirlo e prenderne uno di marca diversa.

IMG_20200328_134336_edit_1900205617715780.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho cercato in rete di comprarne una uguale, quello che ho trovato sono identiche come caratteristiche fatta eccezione per l'ultimo numero, su quella montata è 1121, sulle altre 1126 come questa in allegato Screenshot_20211107_160633.webp

Ultima modifica da un moderatore:
mi scuso se OT.
Considerando che come detto sopra con una chiavetta wi fi la velocità della connessione internet è aumentata in maniera esponenziale, sarebbe possibile sostituire la scheda wi fi presente all'interno del notebook? Attualmente è presente questa Atheros AR9002WB-1NG Wireless Network Adapter

mi scuso se OT.
Considerando che come detto sopra con una chiavetta wi fi la velocità della connessione internet è aumentata in maniera esponenziale, sarebbe possibile sostituire la scheda wi fi presente all'interno del notebook? Attualmente è presente questa Atheros AR9002WB-1NG Wireless Network Adapter
se non ricordo male quegli adattatori sono mini PCIE a lunghezza ridotta, quindi abbastanza standard.
Il connettore dovrebbe essere standard come questa ad esempio:

https://www.amazon.com/dp/B091FJXQHH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ma sulla compatibilità non si può mettere la mano sul fuoco: parliamo di hardware di oltre 10 anni fa.

Certo che le due ram sono incompatibili e ti rallentano: per andare bene devi usare e quindi trovare due 1121 o 2 1126 anche se sul sito dicono compatibili cosa non facile da reperire in commercio ma se se cerchi con tutto il numero di serie del 1121 o del 1126 su google con un po' di fortuna trovi qualche ram usata funzionante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro