Aumento prezzi Sandy Bridge?

Pubblicità

Bubu93

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
61
Dopo che sono stati risolti i problemi alle MB Sandy Bridge ero intenzionato a cambiare processore (guardate il mio Hardware e capirete perchè...:() ed ero orientato sull' i5 2400 che ha un rapporto prestazioni/prezzo mostruoso.

Ero infatti riuscito a trovarlo nel negozio online Prooko a 153 €.
Poi ieri riapro la pagina e... ta-dah! 176 € :skept:

Dico vabbè, si sono resi conto che non guadagnavano abbastanza?
Cmq... oggi sono andato su un altro sito e l'ho trovato a 150€.
Poi stasera ho riaperto la scheda del sito e di nuovo la sorpresa: più di 170 euro per lo stesso modello :skept:

A questo punto non penso che sia un caso una cosa simile...
A cosa può essere dovuto un simile aumento di prezzi? e perchè così all' improvviso? Cioè... 20 euro di differenza decisamente non sono pochi...
Mo sono riuscito a trovare un altro sito dove lo vendono a poco più di 150€ ma a sto punto non so se durerà molto... qualcuno può illuminarmi?
Grazie in anticipo

Ho avuto lo stesso problema , proprio ieri ho visto su un noto eshop informatico l'i5 2500 k a 174 euro e stasera vado a rivedere e è a 200 euro 0___0 .. ho mandato una mail al sito per giustificare un simile aumento.. vediamo cosa rispondono

ho notato anch'io!! pensate io avevo trovato l'i7 2600k a 243 euro e adesso l'ho ritrovato nello stesso negozio a 266!! :shock:

fortuna che l'ho acquistato ancora quando costava 243 :asd: oggi mi arriva *_*

comunque se vi interessa nel negozio dove acquisto di solito io, anche se i prezzi sono aumentati drasticamente, l'i7 2500k (versione boxata con tutto) è acquistabile a 183 euro, mentre i5 2400 (anche questa versione boxata e tutto) è acquistabile a 160.

idem per amd.

mese scorso ho cominciato a risparmiare per acquistare il 955 e costava 110€, da pochi giorni è andato a 125€!!!!
e l'euro sul dollaro in questo momento è anche abbastanza forte (1,43) quindi questa cosa non so come la possano giustificare....
killer mi mandiper mp il negozio dove acquisti? grazie...

Si è vero, stesso fenomeno anche per gli AMD.
Me n'ero accorto anche io perchè un altro modello che tenevo d'occhio era il 965, anche quello aumentato di una quindicina di euro.
Si escludono quindi problemi interni Intel.

Ma allora il problema dove sta?:boh:

Il cambio euro dollaro non credo possa influire di così tanto sul prezzo... parliamo di aumenti del 15% da un giorno all' altro.
Che è , han finito il silicio ? :lol:

idem per amd.

mese scorso ho cominciato a risparmiare per acquistare il 955 e costava 110€, da pochi giorni è andato a 125€!!!!
e l'euro sul dollaro in questo momento è anche abbastanza forte (1,43) quindi questa cosa non so come la possano giustificare....
killer mi mandiper mp il negozio dove acquisti? grazie...
Guarda nel negozio dove acquisto io solitamente, il 955 lo trovi per 106 euro (fino a ieri costava anche meno!) e poi ci sarebbe anche il 965 a 124 euro che mi sento di consigliarti, per 18 euro in più avresti un processore che garantisce un overclock superiore, sempre che tu sia interessato a fare oc. Comunque adesso ti invio l'mp ;)
Si è vero, stesso fenomeno anche per gli AMD.
Me n'ero accorto anche io perchè un altro modello che tenevo d'occhio era il 965, anche quello aumentato di una quindicina di euro.
Si escludono quindi problemi interni Intel.

Ma allora il problema dove sta?:boh:

Il cambio euro dollaro non credo possa influire di così tanto sul prezzo... parliamo di aumenti del 15% da un giorno all' altro.
Che è , han finito il silicio ? :lol:
Ho il presentimento che sia "colpevole" il disastro successo in Giappone, purtroppo. :(

Anche toms diceva che il disastro avrebbe avuto ripercussioni sul mercato dell'elettronica. Io appena disponibili le MB con la revisione, mi sono precipitato a comprare.
Ma non sottovaluterei il potere e la volontà di speculazione delle grandi aziende. Purtroppo.

Anche toms diceva che il disastro avrebbe avuto ripercussioni sul mercato dell'elettronica. Io appena disponibili le MB con la revisione, mi sono precipitato a comprare.
Ma non sottovaluterei il potere e la volontà di speculazione delle grandi aziende. Purtroppo.
vero vero!

Il disastro in Giappone è la prima cosa a cui ho pensato, ma mi son detto :"È possibile che ci sia un aumento del 15% solo per quello?".
È un enormità !
E poi ho visto aumentare solo i processori che di giapponese hanno poco.
Le MB invece che hanno molti più componenti (vedere le Asus con la dicitura (non so se c'è ancora) "Japan Made Capacitators" ) sono stazionarie ... boh

ho letto che a maggio le schede madri costeranno dal 3 all' 8 per cento in piu' ma io questi giorni ho visto in certi negozi molti tipi di pezzi di hardware alzarsi di prezzo , non solo i processori o schede madri, quando scenderanno ? devono scendere come sempre hanno fatto e mica so' fesso che li compro ora.

dovranno scendere anche a giugno quando verranno i nuovi amd o no? su e-chiave mancano molte cose -.-
a partire dai soliti buoni alimentatori che finiscono sempre non si riesce a fare un pc

cavolo io su proxxoo avevo trovato tutto l'occorrente, scheda madre procio, ram e pure il monitor che piace a me!!! adesso dovrei comprare un pò qua e là e con le spese di spedizione non conviene lo stesso -_-'

La risposta del negozio online a cui ho chiesto la motivazione dell'aumento del prezzo è stata questa : Gentile cliente,
la informo che nella giornata di ieri sono stati aggiornati i prezzi della categoria processori per via di alcune normative europee riguardanti il calcolo dell’iva.
Ci scusiamo per il disagio.

A detta loro è colpa di una direttiva europea sull'iva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro