Aumento prestazioni Hp Pavilion ec-0024nl per gaming

U

Utente 16812

Ospite
In idling o in gaming ? :look:
Io non vedo nulla di strano ;)
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
In idling o in gaming ? :look:
Io non vedo nulla di strano ;)
Ho cliccato Save Report e poi Sensors..dalla finestra che è uscita ho azzerato la registrazione delle temperature cliccando sull’icona dell’orologio e ho avviato la registrazione con l’icona a fianco (Logging Start), poi ho iniziato subito a giocare per un’ora..dopodiché ho cliccato nuovamente sulla stessa icona per chiudere la registrazione. Se il procedimento è corretto, direi che il file contenga i dati registrati durante il gaming..appena potrò farò una registrazione per una sessione più intensa, testando magari più giochi e giocando per qualche ora. Per il momento, grazie davvero per l’aiuto!!
:ok: :thanks:
 

Allegati

  • C5597D82-5DC6-4A44-8F6F-85251BC6D275.jpeg
    C5597D82-5DC6-4A44-8F6F-85251BC6D275.jpeg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 29

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma manda un screenshot delle temperature, su hwinfo basta che scrolli: nell'ultimo screen che hai postato si vedono i voltaggi, ma piu sotto ci sono le temperature
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho cliccato Save Report e poi Sensors..dalla finestra che è uscita ho azzerato la registrazione delle temperature cliccando sull’icona dell’orologio e ho avviato la registrazione con l’icona a fianco (Logging Start), poi ho iniziato subito a giocare per un’ora..dopodiché ho cliccato nuovamente sulla stessa icona per chiudere la registrazione. Se il procedimento è corretto, direi che il file contenga i dati registrati durante il gaming..appena potrò farò una registrazione per una sessione più intensa, testando magari più giochi e giocando per qualche ora. Per il momento, grazie davvero per l’aiuto!!
:ok: :thanks:

Ok, non riscontro nessuna anomalia nelle temperature :look:
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
ma manda un screenshot delle temperature, su hwinfo basta che scrolli: nell'ultimo screen che hai postato si vedono i voltaggi, ma piu sotto ci sono le temperature
L’ultimo screenshot l’ho mandato solo per farvi capire il procedimento che avevo seguito e vedere se era corretto..se vado ora su hwinfo dovrebbero esserci le temperature live, io volevo capire se durante il gaming si alzavano troppo..per questo ho registrato per un’ora e ho postato il report.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
L’ultimo screenshot l’ho mandato solo per farvi capire il procedimento che avevo seguito e vedere se era corretto..se vado ora su hwinfo dovrebbero esserci le temperature live, io volevo capire se durante il gaming si alzavano troppo..per questo ho registrato per un’ora e ho postato il report.

nella colonna piu a destra rimane memorizzata la temperatura massima raggiunta, è già piuttosto indicativa
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Questo è lo screenshot dopo aver resettato le registrazioni e aver giocato un'ora
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    127.7 KB · Visualizzazioni: 23

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
81 gradi di picco d'estate..

a me sembrano ottime
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Tutto ok, niente di anormale ;)
Tenete presente che gioco sempre con una base di raffreddamento a due ventole sotto al notebook e che al momento in casa mia non fa caldissimo..controllerò periodicamente le temperature, dal momento che l’ultimo notebook l’avevo fuso in gaming circa 5 anni fa (sicuramente i giochi erano troppo potenti, ha iniziato a surriscaldarsi al punto di spegnersi di colpo sempre più spesso, fino a che non si è mai più acceso :look:)..fino a quanto possono essere considerate accettabili le temperature?
 
U

Utente 16812

Ospite
In teoria non dovrebbero superare i 90°C ma cerca di stare ad un livello più basso, se possibile :sisi:
Quando il laptop starà al di sopra di 90°C, dovrai prendere provvedimenti (ripastaggio, pulizia, ecc.) :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili