Aumento prestazioni Hp Pavilion ec-0024nl per gaming

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Posso darti un consiglio. Dai un'occhiata alla libreria di Steam. Ci sono decine e decine di titoli più belli di Primal che vanno dai 2 euro ai 20. Decine e decine. Buon divertimento
Grazie mille, darò sicuramente un’occhiata! Cosa intendi per “più belli di Primal”, hai qualche titolo da consigliarmi? Prediligo molto gli open world-sparatutto in stile Far Cry, Red Dead Redemption 2 (aspetto che ci sia qualche offerta)..peccato che The Last of Us sia solo per PS4, altrimenti l’avrei preso subito!
P.s: spero di non andare fuori tema della sezione chiedendo consigli sui titoli dei giochi, in tal caso potete indicarmela? Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente mi sono espresso male e mi scuso, ma non era mia intenzione parlare di giochi crackati! Pensavo che acquistando la copia digitale di un gioco (in quanto il mio notebook è sprovvisto di lettore cd e non penso al momento di comprarlo esterno) servissero programmi come Daemon Tools per poterli leggere.
Non ho ancora acquistato nessun gioco, ho solo provato Far Cry Primal di un amico proprio per vedere se il notebook nuovo lo leggeva bene, prima di spendere 50€ e passa per un gioco che magari non funziona! Dato il “problema” grafico riscontrato per un gioco già datato, ho chiesto consiglio a voi.

Non preoccuparti :D
Comunque il portatile adesso va bene ? :sisi:
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Non sono ancora riuscito a provare, sono impegnatissimo con il lavoro e lo studio in questo periodo :mad: Inoltre ho ordinato il controller nuovo, il vecchio mi ha abbandonato definitivamente!! Appena riuscirò a giocare vi aggiorno :ok:
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Ci conto, grazie :ok:
Sono riuscito a giocare un’oretta stasera, giusto per provare..il gioco nel complesso direi che va abbastanza bene, lo testerò magari per un periodo più lungo per vedere se effettivamente funziona come si vede..ho però notato che nelle scene filmate durante il gioco si creano delle piccole onde sullo sfondo che vanno dal basso verso l’alto (non saprei come spiegarlo meglio), soprattutto quando la telecamera si muove molto e/o velocemente..da cosa dipende questo disturbo? Sto giocando con un livello di qualità “alto”.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono riuscito a giocare un’oretta stasera, giusto per provare..il gioco nel complesso direi che va abbastanza bene, lo testerò magari per un periodo più lungo per vedere se effettivamente funziona come si vede..ho però notato che nelle scene filmate durante il gioco si creano delle piccole onde sullo sfondo che vanno dal basso verso l’alto (non saprei come spiegarlo meglio), soprattutto quando la telecamera si muove molto e/o velocemente..da cosa dipende questo disturbo? Sto giocando con un livello di qualità “alto”.

Se potessi fare un filmato ... tanto per capire meglio ... :look:
Comunque hai attivato il V-Sync ? ;)
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Se potessi fare un filmato ... tanto per capire meglio ... :look:
Comunque hai attivato il V-Sync ? ;)
Ero sicuro di averlo attivato, invece non avrò salvato :cav: ora in effetti va molto meglio! C’è un “problema” però: sento lavorare molto le ventole e la parte destra del pc diventa abbastanza calda (magari è normale)..c’è un modo per capire se il pc sta sforzando troppo e c’è il rischio di rompere qualcosa o rovinarlo?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ero sicuro di averlo attivato, invece non avrò salvato :cav: ora in effetti va molto meglio! C’è un “problema” però: sento lavorare molto le ventole e la parte destra del pc diventa abbastanza calda (magari è normale)..c’è un modo per capire se il pc sta sforzando troppo e c’è il rischio di rompere qualcosa o rovinarlo?
Scarica hwinfo e posta le temperature
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Scarica hwinfo e posta le temperature
Ok cerco di fare tutto domani..dato che per fare il controllo devo ripristinare le letture delle temperature, lo faccio partire prima di iniziare e poi gioco per quanto tempo (un’ora può bastare per farsi un’idea)? Ho letto anche che il programma ti fa scaricare il report una volta effettuato il controllo, posto poi quello?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ero sicuro di averlo attivato, invece non avrò salvato :cav: ora in effetti va molto meglio! C’è un “problema” però: sento lavorare molto le ventole e la parte destra del pc diventa abbastanza calda (magari è normale)..c’è un modo per capire se il pc sta sforzando troppo e c’è il rischio di rompere qualcosa o rovinarlo?

Guarda, l'HP è in grado di mantenere frequenze piuttosto "aggressive", sia per la CPU che per la GPU, su lunghe sessioni di gaming, non "throttla" molto come fanno i TUF o lo Zephyrus ma a quanto mi risulta il calore in eccesso viene dissipato bene :sisi:
La parte destra è quella in cui si trova la GPU (in alto), più in basso c'è la CPU, pare abbastanza normale che la 1650 si scaldi di più durante la sessione di gioco, a quelle frequenze (1400-1500MHz) :sisi:
Purtroppo l'undervolting sui Ryzen non si può fare ma si può fare sulla 1650 con Afterburner, nel frattempo diamo un'occhiata alle temperature generali con Open Hardware Monitor:
Quello che posso dirti, in generale, è che il PC non sforza troppo e non credo ci sia alcun rischio di danneggiare alcunché, perlomeno finché le temperature rimangono entro i limiti (considera anche la temperatura ambiente, in casa siamo sui 28°C) ;)
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Guarda, l'HP è in grado di mantenere frequenze piuttosto "aggressive", sia per la CPU che per la GPU, su lunghe sessioni di gaming, non "throttla" molto come fanno i TUF o lo Zephyrus ma a quanto mi risulta il calore in eccesso viene dissipato bene :sisi:
La parte destra è quella in cui si trova la GPU (in alto), più in basso c'è la CPU, pare abbastanza normale che la 1650 si scaldi di più durante la sessione di gioco, a quelle frequenze (1400-1500MHz) :sisi:
Purtroppo l'undervolting sui Ryzen non si può fare ma si può fare sulla 1650 con Afterburner, nel frattempo diamo un'occhiata alle temperature generali con Open Hardware Monitor:
Quello che posso dirti, in generale, è che il PC non sforza troppo e non credo ci sia alcun rischio di danneggiare alcunché, perlomeno finché le temperature rimangono entro i limiti (considera anche la temperatura ambiente, in casa siamo sui 28°C) ;)
Come si utilizza open hardware durante la sessione di gioco per vedere a quanto arrivano le temperature? Scusa ma non ho trovato un tutorial che spieghi come “registrare” le temperature durante il gaming come per HwInfo che mi ha consigliato Andrea (che proverò comunque)
 
U

Utente 16812

Ospite
Dalle opzioni vai sul "log sensors" (puoi esportare il log su un file csv, come HwInfo del resto) e automaticamente vengono memorizzati i dati relativi ai sensori in funzione del tempo, puoi anche impostare un intervallo di logging e fare dei grafici (funzione "plot") ;)
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Dalle opzioni vai sul "log sensors" (puoi esportare il log su un file csv, come HwInfo del resto) e automaticamente vengono memorizzati i dati relativi ai sensori in funzione del tempo, puoi anche impostare un intervallo di logging e fare dei grafici (funzione "plot") ;)
Ho fatto log sensors e mi esce questo..non sto giocando e non ho ancora giocato stamattina però! Questi dati cosa mi dicono? Provo a giocare un'ora e a usare hwinfo
 

Allegati

  • ohm.png
    ohm.png
    218.8 KB · Visualizzazioni: 96
U

Utente 16812

Ospite
Ho fatto log sensors e mi esce questo..non sto giocando e non ho ancora giocato stamattina però! Questi dati cosa mi dicono? Provo a giocare un'ora e a usare hwinfo

Non male la temperatura della CPU in idling, io sono sui 55°C sulla CPU (i5-9400), appena tiepida, e 49°C sulla GPU (1660Ti), ventoline praticamente "mute" ... (sempre in idling) :asd:
Comunque fai una prova in gaming e vediamo ;)
 

Adda92

Nuovo Utente
76
4
Non male la temperatura della CPU in idling, io sono sui 55°C sulla CPU (i5-9400), appena tiepida, e 49°C sulla GPU (1660Ti), ventoline praticamente "mute" ... (sempre in idling) :asd:
Comunque fai una prova in gaming e vediamo ;)
Ho giocato poco più di un'ora..il file csv non me lo fa postare, metto il formato txt, ditemi se va bene o se è meglio un altro formato.
 

Allegati

  • hwinfo.txt
    1.5 MB · Visualizzazioni: 93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili