RISOLTO Aumento improvviso prezzo ram ed ora?....Help me....

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non so cosa vuol dire HS ma costano 67€ non hanno senso, io con 64€ ho preso due banchi da 8gb l' uno vedi te...
allora prendi le samsung da 42€

quante storie per due banchi di ram ddr3...
 
  • Haha
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
sulle komputerbay non è specifcato se sono single rank o dual rank
se guardi un po tra le varie offerte inserite in quella pagina noterai che in foto alcuni banchi hanno la visione dei chip oscurata...probabilmente proprio per quel discorso dei chip
prendi quelle che costano meno almeno è specficato
per le komputer bay HS l'ho scritto , sono quelle con chip hynix
Post unito automaticamente:

che tra le tante cose sono pure delle 1333mhz, per quello che vale sono pure più riutilzzabili, metti quel portatile ti saluta chi sta con cpu che supporta il 1333 cerca quelle!
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
quante storie per due banchi di ram ddr3...

Ok avrai sicuramente ragione, ma gronag , se permetti, è stato molto sintetico e mi ha detto quali prendere...aggingo, che purtroppo, sono assoltamente ignorante sulle ram dei portatili.
Quì e lo dico senza malizia e cattiveria, ma solo a mo di nota...mia personale e ci tendo specificarlo onde non interrocorrere in fraintendimenti e cose che non ho detto; mi sembra che anche fra te e Sirio, avete "imbrogliato" magari, sicuramente per mia colpa un post semplicssimo.
E, naturalmente è venuto fuori un "pocaio"...

Ripeto e sottolineo forse per mia colpa, per la mia ignoranza ma, sicuramente non volendolo fare.
Vi chiedo quindi scusa se sono un "testone" ignorante e Vi ringrazio infinitamente.
Penso che però un forum, alla fine serva ad aiutare e voi, lo avete fatto e provato a fare in tutti i modi, nessuno Vi toglie questo ed è solo degno di lode.

P.S. alla fine la mia domanda ( poi sicuramente complicata non volendo colicata da me ) era semplissima ovvero

Ho un pc dove il produttore dichiara:

RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0
Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-8500
Numero pin 200

Premessa: Pc con circa 10 anni, ma perfettamente funzionate con Hd ssd....ma ha sempre dieci anni....!!!

devo sostituire i due che ha con due banchi da 4Gb per un totale di 8Gb su Amazon ( per non pagare le le spese di spedizione in quanto ho prime)...quale mi consigliate? Spendendo il meno possibile ma con memorie sia compatabili che magari a spesa paritaria quelle migliori.


Ovvero a mio vedere bastava postare al massimo uno o due link ( ma precisi ovvero che riportavono direttamente ad un prodotto ) e dire qeste o queste pro e difetti...nulla di più; od anche un solo link, visto che siete comtentissimi in materiae fine dei problemi.

Scusate il lungo post, e come sopra Vi chiedo scusa, e Vi ringrazio infinatemente.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
@Michiamano quello che scrivi non è bello nei miei riguardi che il "pocaio" o "imbroglio" da te definito vi serve per uscire dall'ignoranza, tony_x avrà fatto solo una battuta per la tua l'indecisione, la tua nota non era necessaria, e devi considerarti solo fortunato che hai riicevute le mie risposte alle tue domande che non si sono limitate al quale ram prendo ma, hai voluto approfondire l'argomento e sentire altre campane che le sparano a caso senza portare nessuna motivazone tecnica, per scegliere alla fine la ram pure sbagliata! ?


non conviene spendere più di 35€ per quelle ram!

clicca qui
aggiungi al carrello, procedi all'acqusto, fai paga, aspetta 2 giorni
quando arrivano le ram controlla a vista che hanno 16 chip, le apri le installi e ci fai sapere!


fine della discussione, non gradisco ne una parola di più ne una di meno in pubblica su questo discorso altrimenti sanziono per off topic, grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili