aumentare velocita ventola raffreddamento notebook

antoniosciacca

Nuovo Utente
29
0
cio raga io per il mio notebook ho creato un rialzo con delle ventole sotto collegte poi a una presa usb e collegate ad una usb del pc volevo sapere se cera un modo per farle girare ancora piu veloci
 
H

Heradan

Ospite
Se hai utilizzato delle vecchie ventole da case , e sopportano i 12 volts , devi collegare tipo a un alimentatore da parete , con la presa usb vanno a 5v quindi circa le metà
 

antoniosciacca

Nuovo Utente
29
0
si una e una ventola da pc piccolina e unaltra invece emolto grande era una ventola di un frigorifero lumico modo quindi e collegarl a una presa da muro con un caricabatteria da cellulare...diversamente per migliorare un po l'impianto che o fatto ce altro che potrei fare
 
H

Heradan

Ospite
non molto , l'importante è che le ventole aiutino la dissipazione tramite le griglie dietro il portatile :sisi:
no quelli dei cellulari gli alimentatori sono sempre da 5v , per i 12v serve qualcosa di differente , comunque sia su ogni alimentatore da muro trovi un etichetta che ti indica il voltaggio
 
H

Heradan

Ospite
Te cerca vedrai trovi , io la mia postazione da 12v l'ho creata con un alimentatore dalla wii :asd:
 
H

Heradan

Ospite
Non ho la disponibilità di farti delle foto perché ho un cellulare troppo vecchio :asd:
Comunque l'alimentatore della wii ho tagliato lo spinotto originale e gli ho saldato su un connettore molex , poi le ventole vengono attaccate tramite molex
Niente di difficile ne complicato forse detto cosi non si comprende nemmeno , ma ci sono tante maniere di farlo :sisi:
 
H

Heradan

Ospite
Sisi può farlo , attento a come lo colleghi che ha lo switch negativo positivo , usi un saldatore a stagno economico per farlo?
 
H

Heradan

Ospite
Non lo so , lascialo cosi al momento , usualmente il cavo con il bianco è il positivo mentre l'altro nero è negativo , se le ventole non girano quando attacchi , lo stacchi e cambi la polarità , e vedi se va
 
H

Heradan

Ospite
No al massimo non girano le ventole , altrimenti prima di saldare prova con i fili scoperti , tienili lontani uno dall'altro e prova con i fili della ventola , quando sai quali sono perché la ventola gira stacchi l'alimentatore e li saldi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili