I processori da te indicati sono assolutamente, totalmente, inequivocabilmente incompatibili. :) Innanzitutto, sono processori per pc desktop, non per portatili, e questo di per sé sarebbe già sufficiente per scartarli. Poi questi processori fanno parte delle ultime serie di processori Intel, generazione 6 e 7, mentre il tuo portatile monta un processore di generazione 3. Aggiornare il processore a un portatile non è facile come a un pc desktop. Nei portatili più recenti, per prima cosa, è del tutto impossibile: dalla generazione successiva al tuo, i processori per pc portatili sono stati direttamente saldati alla scheda madre, e già lo erano, in alcuni casi, nella generazione 3. Dissaldare un processore per saldarne un altro non è un'operazione alla portata di alcun laboratorio; la saldatura è un'operazione effettuata in fabbrica con attrezzature robotizzate, nessun laboratorio tecnico privato è in grado di replicarla. Il tuo portatile possiede ancora uno slot, dove il processore è infilato, e dunque è possibile rimuoverlo e sostuirlo con un altro modello, e qui sorge un altro possibile problema. Le case produttrici di portatili, per ogni modello prodotto, prevedono una serie limitata di modelli di processore; i bios dei portatili sono realizzati appositamente per ciascun modello, e al loro interno viene implementato il microcodice necessario per riconoscere i vari modelli di processore previsti e non altri: gli altri modelli teoricamente e tecnicamente compatibili, possono non funzionare correttamente, perché non riconosciuti dal bios. Ecco le specifiche del tuo portatile:
https://www.asus.com/Notebooks/X55A/specifications/
Come vedi, "Processor: Intel® Pentium® Dual-Core Processor, Intel® Celeron® Dual-Core Processor", queste sono le due serie previste da Asus, e dunque, se si vuole tentare di aggiornare il processore con successo, occorre scegliere all'interno della gamma dei processori Pentium (i Celeron sono inferiori) di seconda e di terza generazione. Ho trovato altre configurazioni; oltre a quella con il Pentium B980, questa:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2220894
ho trovato lo stesso tuo modello con un Pentium B970:
http://shadowlionheart.it/nuovo-notebook-asus-x55a-versatile-performante-e-senza-windows/
e Amazon ne vende uno usato con un Pentium 2020M, che probabilmente è il processore più avanzato che puoi montare:
https://www.amazon.com/X55A-DS91-15-6-Inch-Pentium-Processor-Windows/dp/B00BCHHZIU
Il Pentium 2020M è reperibile:
http://www.ebay.it/dsc/i.html?LH_TitleDesc=1&isRefine=false&_nkw=pentium+2020m&_pgn=1
Se decidi di tentare l'upgrade del processore, punta a questo piuttosto che al B980 indicato prima. Come disco SSD, ti consiglio un Samsung 850 EVO.