PROBLEMA aumentare ram notebook da 4gb a 8 gb ram

Pubblicità
Infatti... Domanda stupida. Sorry

Questo mi sta facendo pensare di prendere l's301lp c1014 che almeno dalle specifiche dovrebbe avere 4gb ram e uno slot libero.
Il PC costa un po' di più (650 euro) ma tanto li risparmierei dopo comprando una ram da 4 invece che da 8.

Il PC dovrebbe montare una ramaxel RMT3170EB68F9W1600 PC3 12800 DDR3 SD RAM SO-DIMM qualcuno sa come posso trovarne una compatibile della Kingston?

Allegati

• Screenshot_2014-07-23-10-28-57.webp
    Screenshot_2014-07-23-10-28-57.webp
    79.8 KB · Visualizzazioni: 123
QUESTA è LA FOTO DEL PC DOVE SI METTE LA RAM :asd:

Ciao!

la memoria è sotto la copertura di metallo proprio sotto la CPU
Sembrasaldata ma è bloccata da 8 fermi per problemi di protezione elettromagntica.
Ho smontato la memoria originale e sto provando QUALI memorie da 8 GB legge, per ora Kingston no!!! Avete idee????

La Ram è da 1.35V, quindi è di tipo DDR3L :asd:
Qual è la sigla della Kingston ?
E' da 4GB o da 8GB ?

sale ragazzi, ho appena acquistato il pu301la-ro018g
vorrei aiuto circa cambio ram, hdd e modulo wifi.
per la ram prenderei la kingstone sotto consiglita;
per hd penderei un ssd 840 evo samsung 500gb;
come wifi/bt il modulo intel 7260.
Avete esperienza sui componenti citati?
Quando si svita il coperchio sotto per la sostituzione c'è qualche adesivo x la garanzia?
l' hdd va montato solo o necessita di supporti? se si di che tipo?

grazie anticipatamente

La RAM è sotto il blocco grigio che si vede nella foto, che non è saldato (e non è saldata neanche la ram quindi si può togliere tranquillamente). Il mio modello è PU301LA-RO040G
Il problema è che la sto provando a sostituire con un banco kingston da 8 GB KAS-N3C/8G ma non va, il pc si accende ma non arriva neanche al bios. Ho provato anche ad aggiornate il bios all'ultima versione (205) ma niente. Qualcuno sa che RAM sono compatibili????
Per quanto riguarda l'hard disk si può tranquillamente togliere (sono 3 viti) e sostituire con un ssd, che però deve avere il box adattatore da 2,5"

- - - Updated - - -

Ho trovato il problema con questa memoria 8 GB KAS-N3C/8G, il problema sta nel voltaggio che è 1.5v mentre vanno bene a quanto pare solo moduli a 1.35v (low voltage). Nel caso kingston il modulo corretto è 8 GB KAS-N3CL/8G

sale ragazzi, ho appena acquistato il pu301la-ro018g
vorrei aiuto circa cambio ram, hdd e modulo wifi.
per la ram prenderei la kingstone sotto consiglita;
per hd penderei un ssd 840 evo samsung 500gb;
come wifi/bt il modulo intel 7260.
Avete esperienza sui componenti citati?
Quando si svita il coperchio sotto per la sostituzione c'è qualche adesivo x la garanzia?
l' hdd va montato solo o necessita di supporti? se si di che tipo?

grazie anticipatamente

Ciao. Sono interessato a questo notebook ma la difficoltà che sto leggendo per quanto riguarda cambio ram e hard disk mi stanno facendo vacillare. Sei riuscito a cambiarli? è stato semplice? come mai hai deciso di cambiare modulo wifi?

Ciao. Sono interessato a questo notebook ma la difficoltà che sto leggendo per quanto riguarda cambio ram e hard disk mi stanno facendo vacillare. Sei riuscito a cambiarli? è stato semplice? come mai hai deciso di cambiare modulo wifi?

ciao si è stato molto facile. ho cambiato anche il modulo wifi perchè avevo bisogno di sfruttare il rotocollo ac

ciao si è stato molto facile. ho cambiato anche il modulo wifi perchè avevo bisogno di sfruttare il rotocollo ac
Bene! Quindi la ram non é saldata? Si smonta dal classico carrellino o é fissata con viti? Posso aggiungere 4 giga, quindi c'é un banco libero oppure devo per forza rimuovere quella da 4 e aggiungere quella da 8? E per quanto riguarda l'hard disk? Semplice?

Bene! Quindi la ram non é saldata? Si smonta dal classico carrellino o é fissata con viti? Posso aggiungere 4 giga, quindi c'é un banco libero oppure devo per forza rimuovere quella da 4 e aggiungere quella da 8? E per quanto riguarda l'hard disk? Semplice?
la ram non è saldata. Il banco è unico quindi devi prendere un banco da 8. Attenzione al voltaggio. Leggi i post precedenti per vedere quella che va bene. Hdd si smonta facilmente. Io ho comprato hdd Samsung 840 evo. Ram Kingston dim kas n3cl/8gb. Wi-Fi dual band intel 7260 ac

Allegati

• image.webp
    image.webp
    10.2 KB · Visualizzazioni: 89
la ram non è saldata. Il banco è unico quindi devi prendere un banco da 8. Attenzione al voltaggio. Leggi i post precedenti per vedere quella che va bene. Hdd si smonta facilmente. Io ho comprato hdd Samsung 840 evo. Ram Kingston dim kas n3cl/8gb. Wi-Fi dual band intel 7260 ac

Grazie mille per ora. Ti aggiorno appena mi arriva ed eseguo l'upgrade

Ciao, va bene questo banco?

[h=1]Kingston HyperX Impact Black Series Memorie da 8GB, 1600MHz, DDR3L, CL9 SODIMM, 1.35V[/h]
Sul sito che inizia con la A e finisce con la N viene 80 euri.

Salve ragazzi.

Allora il pc mi è arrivato, aperto, messo l'ssd e la ram da 8, installazione pulita di windows 8.1 e NON MI VEDE LA SCHEDA DI RETE ETHERNET!!!

Va solo il wifi...per vedere intendo che rispetto a quando l'ho acceso, non si vede proprio il componente e se provo a installare i driver presi dal sito ufficiale mi dice che il componente è assente, non c'è neanche il classico triangolino giallo di errore nel driver.

Secondo voi è un difetto di fabbrica? mi consigliate di spedirlo ad asus in garanzia o effettuare un reso? ho paura che se faccio il reso e poi ricompro lo stesso pc poi effettuando la stessa procedura di cambio hard disk\ssd e ram capita lo stesso problema.

A chi ha aperto il pc e cambiato i componenti è successo questo problema?

grazie in anticipo

La RAM è sotto il blocco grigio che si vede nella foto, che non è saldato (e non è saldata neanche la ram quindi si può togliere tranquillamente). Il mio modello è PU301LA-RO040G
Il problema è che la sto provando a sostituire con un banco kingston da 8 GB KAS-N3C/8G ma non va, il pc si accende ma non arriva neanche al bios. Ho provato anche ad aggiornate il bios all'ultima versione (205) ma niente. Qualcuno sa che RAM sono compatibili????
Per quanto riguarda l'hard disk si può tranquillamente togliere (sono 3 viti) e sostituire con un ssd, che però deve avere il box adattatore da 2,5"

- - - Updated - - -

Ho trovato il problema con questa memoria 8 GB KAS-N3C/8G, il problema sta nel voltaggio che è 1.5v mentre vanno bene a quanto pare solo moduli a 1.35v (low voltage). Nel caso kingston il modulo corretto è 8 GB KAS-N3CL/8G

Ho il tuo stesso modello, vorrei mettere un ssd al posto dell'hdd ma...non riesco a rimuovere la copertura una volta svitate le viti e la mia paura è fare leva dove non dovrei e spaccare tutto...hai qualche suggerimento su come rimuovere la copertura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro