aumentare le prestazione del PC

Pubblicità
Sarà, ma da quando ho installato per prova W7 64bit non ho più avuto bisogno di tutti questi programmi e ammennicoli vari. Ho installato solo l'antivirus e basta. L'ho provato 2 mesi e passa e poi ho messo Malwarebites, Ccleaner ecc per vedere quanti errori aveva, beh a parte le fesserie trascurabilissime era in perfetto ordine, non ha avuto nemmeno bisogno della deframmentazione.
Devo proprio dire che con W7 è stato fatto un ottimo lavoro:ok:

eccomi di nuovo XD
dopo ben 44 ore di deframmentazione dell'hard disk posso dire finalmente che... non ha ancora finito xD
xò ci sono quasi:
32.000 file frammentati (98GB) ----> 8.500 (9GB)
2.001.000 frammenti tot. ----> 45.000
54% frammentazione ----> 5%

ancora una decina di ore (xD) e ho finito con l'hard disk!

advanced system care che è fornito anche di auna deframmentazione intelligente, cioè vede i dati che più vengono utilizzati dal sistema e li mette vicini

Se installi pochi programmi è OVVIO che non si frammenta
Su questo non c'è dubbio, se vuoi un pc sempre perfetto basta non accenderlo.
Al contrario invece proprio perchè lo volevo provare ci ho installato ed usato di tutto e di più compresi giochi molto potenti come Flight Simulator o Rfactor.
Ribadisco la mia soddisfazione, cmq è un'opinione personale.

DEFRAMMENTAZIONE COMPLETATA! xD
tempo di deframmentazione: 50 ore
file frammentati - 1 (2GB)
frammenti in tot - 3
frammentazione hard disk - 1%

il file che non riesco a deframmentare si chiama PAGEFILE.SYS (che sarebbero i file di paging) come faccio a deframmentare questo file?

Start-Click destro su "Computer"-Proprietà-Impostazioni di sistema avanzate-su "Prestazioni" c'è un tasto con scritto "Impostazioni"-Avanzate-Sotto c'è scritto "Cambia"-Clicca su "Nessun file di paging" su tutte le unità...premi OK ed esci.
Riavvi il PC e rifai tutta la procedura, però non devi disattivare il file di paging ma devi cliccare su C-Dimensioni personalizzate-E metti su iniziali "2000" e su Massime "2000".
Cosi non si frammenta più! :D

prova advanced system care free ha fa anche la deframmentazione intelligente ( mette i dati che il sistema legge di più tutti di seguito)

Start-Click destro su "Computer"-Proprietà-Impostazioni di sistema avanzate-su "Prestazioni" c'è un tasto con scritto "Impostazioni"-Avanzate-Sotto c'è scritto "Cambia"-Clicca su "Nessun file di paging" su tutte le unità...premi OK ed esci.
Riavvi il PC e rifai tutta la procedura, però non devi disattivare il file di paging ma devi cliccare su C-Dimensioni personalizzate-E metti su iniziali "2000" e su Massime "2000".
Cosi non si frammenta più! :D

su Windows 7 ok purtroppo ho XP e con le tue indicazioni non mi ritrovo proprio! :cav:

Ma guarda che è uguale :asd:
Cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer--> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> cambia --> scrivere le dimensioni personalizzate (iniziale e massima identiche) --> imposta --> applica --> chiudi --> riavvia

Ma guarda che è uguale :asd:
Cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer--> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> cambia --> scrivere le dimensioni personalizzate (iniziale e massima identiche) --> imposta --> applica --> chiudi --> riavvia

grazie ma ho già risolto con PageDefrag :D
ora tocca alla deframmentazione del registro, che programma usare e cosa cambia rispetto alla deframmentazione dell'hard disk?

Pubblicità
Pubblicità