aumentare connettori usb scheda madre?

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
ciao raga, volevo chiedere se è possibile (e in caso come) aumentare i connettori usb 2.0 su una scehda madre...
per sostituire la scheda madre di mio padre devo prendere una matx socket 775 e hanno tutte solamente 2 connettori usb... il case ha 4usb e siamo già pieni... peccato che vuole un card reader che a quanto vedo non fanno con attacco sata...!:muro:
consigli (low cost)?
altrimenti vedo di recuperare quello del suo dell, ma è strano... diciamo che internamente è un 3.5", ma esternamente si prensenta come un 5.25"..!:doh:

L'unico modo per espandere le porte usb è installare una scheda PCI o PCI Express. Vi sono alcuni modelli che offrono connessioni interne ed esterne.
Come alternativa, cambiare la configurazione hardware. Invece di sostituire la scheda madre, cambiala con un modello più recente: dovrai cambiare anche processore e memorie, è una spesa maggiore, ma se servono tante connessioni usb questa sarebbe la scelta migliore. Una moderna scheda madre offre come minimo una decina di porte usb, tra esterne e interne.

è che mio padre on vuole saperne di spendere più di così (e siamo già tiratissimi)..:!
ho visto le pci che aggiungono porte sul restro e ne hanno una interna, ma è una porta usb come quelle esterne... come connetto lì un connettore interno?
altrimenti considero un case con meno usb, ma spiace...! grazie!

con le pci ne aggiungi quante vuoi e se hai dei buchi usb sulla scheda madre per collegarci il cavetto sei a cavallo! altrimenti un bell'hub usb alimentato...

mea culpa avevo capito male... in quel caso credo che tu ci possa far poco... la soluzione più economica è un lettore di sd usb... se poi ne vuole uno non usb o stacchi qualcosa o prendi modo ram cpu nuova...

ho visto le pci che aggiungono porte sul restro e ne hanno una interna, ma è una porta usb come quelle esterne... come connetto lì un connettore interno?
altrimenti considero un case con meno usb, ma spiace...! grazie!
Esistono dei cavi adattatori, come questo:

33440a.jpg

Ai cavetti che vedi a destra si collega il connettore delle porte del case (o del lettore multicard).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro