DOMANDA Aumentare banda su Linea Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un sistema automatico in cui non conta la velocità effettiva, ma solo la portante realmente agganciata e tu sei un caso limite dove non raggiungi la 12mb per poco quindi ci perdi abbastanza.
Se passo ad Infostrada?

- - - Updated - - -

O Tiscali
Almeno se posso prendere minimo 10Mb, stacco subito Fastweb, e risparmio la metà in bolletta (contando tariffe senza promo)

Se passo ad Infostrada?

Se passi ad infostrada non avrai più il sistema di riqualifica, quindi non avrai più quel problema ma la linea rimarrà sempre la stessa (11mbps)
Se tu vuoi aumentare le prestazioni significativamente aspetterei la fibra FTTC, per non dover poi fare un altro passaggio se vorrai passare a quella quando disponibile, invece se ti basta quello che ti può offrire infostrada fai pure il passaggio.

- - - Updated - - -

Anzi mi correggo anche visto il tuo edit, con Tiscali/telecom non avresti nessun sistema di riqualifica, infostrada ne ha uno molto più semplice di quello fastweb, prima mette l'utente a 8mbps e poi se il sistema rileva che può andare di più gli viene messa la 20mbps, cmq poi li gli operatori possono cmq intervenire al contrario di fastweb.

Se passi ad infostrada non avrai più il sistema di riqualifica, quindi non avrai più quel problema ma la linea rimarrà sempre la stessa (11mbps)
Se tu vuoi aumentare le prestazioni significativamente aspetterei la fibra FTTC, per non dover poi fare un altro passaggio se vorrai passare a quella quando disponibile, invece se ti basta quello che ti può offrire infostrada fai pure il passaggio.

- - - Updated - - -

Anzi mi correggo anche visto il tuo edit, con Tiscali/telecom non avresti nessun sistema di riqualifica, infostrada ne ha uno molto più semplice di quello fastweb, prima mette l'utente a 8mbps e poi se il sistema rileva che può andare di più gli viene messa la 20mbps, cmq poi li gli operatori possono cmq intervenire al contrario di fastweb.
Con Fastweb
Ho una 7 mega scarsa, e gli 11/11.5 teorici sono il doppio.
E pago 45€/mese.

Infostrada mi offre tutto (adsl+chiamate free fisse/mobili) a 20€/Mese x 6 mesi. A fine promo 30€/mese

- - - Updated - - -

Sono totalmente coperto da loro, no?Infostrada.webp

- - - Updated - - -

Lo fareste voi il cambio?

Sei coperto in ULL, quindi non c'è nessun problema a fare il cambio, risparmi pure , cmq infostrada ha aumentato i prezzi prima costava meno, forse se aspetti puoi prendere un offerta migliore.

Peggio di Fastweb come assistenza è dura
Ho appena chiesto a Fastweb (su twitter) il codice di migrazione nuovo(dato il trasloco logico fatto 3 sett fà), perchè in bolletta ho quello vecchio.

Siccome quando chiamai 187 per sapere info mi dissero che il codice non serviva, perchè dovevo creare una nuova linea (cambiando anche il num tel)

confermate?

Ho appena chiesto a Fastweb (su twitter) il codice di migrazione nuovo(dato il trasloco logico fatto 3 sett fà), perchè in bolletta ho quello vecchio.

Siccome quando chiamai 187 per sapere info mi dissero che il codice non serviva, perchè dovevo creare una nuova linea (cambiando anche il num tel)

confermate?

Dipende dalla situazione, dovresti sentire il provider nuovo se deve allacciarti ad una nuova linea. Secondo me no quindi il codice serve

Dipende dalla situazione, dovresti sentire il provider nuovo se deve allacciarti ad una nuova linea. Secondo me no quindi il codice serve
Confermo. Devo creare una nuova linea da 0. Disdire Fastweb con una raccomandata A/R.

Che pagliacciata ragazzi..problemi pure per cambiare..

- - - Updated - - -

Infostrada è meglio contattarli con il tel, Twitter o Facebook?

- - - Updated - - -

Chiamo 159, parte una musichetta di qualità veramente bassissima (di cui non si capiscono le parole), e una voce pre registrata (di qualità pessima pure questa) mi dice di attendere..
Dopo 7 minuti di attesa, riattacco.

- - - Updated - - -

Qualcuno mi passa il contatto ufficiale tramite social di Infostrada che non lo trovo?

Non penso puoi fare il contratto via social, al massimo fai dal sito, cmq perchè non potresti fare la migrazione?

Non penso puoi fare il contratto via social, al massimo fai dal sito, cmq perchè non potresti fare la migrazione?
Perchè il mio numero di telefono è di proprietà di Fastweb, non Telecom. Ho il numero completamente diverso da tutti gli altri miei vicini.
I miei vicini hanno (tutti quanti) il numero di casa che comincia per 73, il mio comincia per 09.

Teoricamente posso attivare sia un'altro operatore mantenendo Fastweb, mi disse il tecnico quando venne 2 settimane fà. Per poi accorgersi che la mia linea telefonica era in Voip (4 sett fà)

- - - Updated - - -

Infatti inserendo il numero in qualsiasi test delle coperture il numero non funziona per nessun gestore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro