audio via hdmi ati 5750

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Messaggi
1,204
Reazioni
28
Buongiorno amici di tom'shw, collego il pc alla tv tramite cavo hdmi della mia scheda video ati 5750 ma ho un problema con l'audio.
In proprietà del dispositivo audio i canali supportati sono solamente 2 e non 8 come dovrebbe essere.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

:)
 
scusami e perchè mai dovrebbero essere 8? vai nelle opzioni audio del chipset della tua mobo, qualunque essa sia. disattiva quello di default e metti come predefinito il secondo canale (quello della tv) altrimenti non sentirai niente.

se hai ancora problemi prova a disinstallare e reinstallare i driver della vga
 
Premetto che dispongo sia di collegamanto con rca (pc-amplificatore) che collegamento con hdmi (pc-tv-amplificatore).
Quando uso il primo collegamento tutto ok, Il suono esce in 5.1 e in pannello di controllo delle proprietà audio di windows sotto la voce configurazione altpoparlanti mi rileva configurazione 5.1.
Quando invece uso il dispositivo hdmi, in pannello di controllo delle proprietà audio di windows sotto la voce configurazione altpoparlanti, mi da solo "stereo" ed il suono non è ottimale ,non è un vero 5.1 surround.

Uso windows 7 a 64bit
 
strano, anche io uso Seven a 64 e non mi ha dato per niente problemi, neanche con l'integrata del portatile...ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto o che comunque abbia avuto un problema simile al tuo

buon proseguimento, spiacente di non poterti dire di più
 
Con i cavetti RCA NON puoi usare il 5.1 in quanto trasferiscono solo 2 canali
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top