Audio upgrade... Nuove casse 2.1 e nuova scheda audio, max 500 euro totali

Dolphin975

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
ho deciso di migliorare l'audio del mio PC, visto che lo uso per ascoltare ogni tipo di musica da file lossless che ho rippato dai miei CD.

Al momento ho una Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Audio abbinata a delle Logitech Z2300 2.1 ma vorrei passare ad una accoppiata di qualità migliore.
La potenza massima non mi interessa, cerco il meglio possibile spendendo massimo circa 500 euro per scheda audio interna e casse 2.1 (non ho molto spazio per casse 5.1).

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Matteo
 

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao
Mi sembri nella stessa situazione in cui ero io il mese scorso.
Sulle schede audio non sono molto ferrato, ma se hai una buona scheda madre e non lavori con l'audio allora non penso ti serva una scheda audio dedicata, di base montano dei chip di buona qualità, e basta che colleghi la mobo e il sintoamplificatore con un cavo ottico digitale e sei apposto! La qualità dei lossless non dovrebbe perdersi anche se non hai una scheda audio.
Per quanto riguarda l'impianto, io con la mia soluzione ho speso 350 euro circa. Ho preso un Pioneer VSX 420 (200€) e delle Onkyo HTP-501 (125€, prese su ebay da un negozio che le usava in esposizione). Sono delle entry level, ma di ottima qualità. Suonano in modo fantastico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili