PROBLEMA Audio su Manjaro notebook Asus

Pubblicità
alla fine ho formattato tutto ed ho risolto
riproverò ad installarlo magari più avanti ...però non sò se lo installarò di nuovo a fianco del sistema operativo

Cmq se manjaro ha una live (non ricordo) puoi provarlo senza installazione.. e magari ti fai un'idea della qualità audio prima di installarlo..
Io sono passato definitivamente a Debian e Win lo virtualizzo in caso di necessità laddove con Debian non possa intervenire...

Cmq se manjaro ha una live (non ricordo) puoi provarlo senza installazione.. e magari ti fai un'idea della qualità audio prima di installarlo..
Io sono passato definitivamente a Debian e Win lo virtualizzo in caso di necessità laddove con Debian non possa intervenire...

una curiosità se mi creo una live posso personalizzarla con dei programmi che utilizzo ovviamente sotto ambiente linux ,per la live per personalizzarla deve essere grande come capienza ,immagino di si

A questo punto ti consiglio più che usare la Live, fare un'installazione fisica di Win e virtualizzare Linux (poi scegli tu la distro)
La Live ti permette di provarla (con dei limiti) e poi a PC spento perdi tutto.

A questo punto ti consiglio più che usare la Live, fare un'installazione fisica di Win e virtualizzare Linux (poi scegli tu la distro)
La Live ti permette di provarla (con dei limiti) e poi a PC spento perdi tutto.

a capito ,windows lo già installato ,devo poi farmi un backup con tutto ,poi magari dò un occhiata per la virtualizzazione

Fai pure il backup, cmq la virtualizzazione crea un ambiente che ritengo innocuo per il SO vero è proprio.
Giusto per farti un idea nella mia macchina virtuale attualmente ho 2 SO

Selezione_007.webp

puoi caricare quanti SO vuoi e puoi pure creare cartelle condivise col sistema operativo vero è proprio.
ed in più è veloce ..
Ti faccio un esempio.. se tu avessi virtualizzato Manjaro non avresti avuto nessun problema col bootloader e non avresti dovuto piallare tutto ma ti bastava semplicemente eliminare il SO da virtualbox e ricaricarlo..

Fai pure il backup, cmq la virtualizzazione crea un ambiente che ritengo innocuo per il SO vero è proprio.
Giusto per farti un idea nella mia macchina virtuale attualmente ho 2 SO

Visualizza allegato 275331

puoi caricare quanti SO vuoi e puoi pure creare cartelle condivise col sistema operativo vero è proprio.
ed in più è veloce ..
Ti faccio un esempio.. se tu avessi virtualizzato Manjaro non avresti avuto nessun problema col bootloader e non avresti dovuto piallare tutto ma ti bastava semplicemente eliminare il SO da virtualbox e ricaricarlo..

E' lo sò ai ragione,e vabbè pazienza è andata cosi ..

ho provato ad installare virtual box, la voce manjaro kde non risulta ,ho messo linux other 64bit ,lentissimo come non sò, l'audio però funziona meglio rispetto ad manjaro versione xcfe
ho creato un disco virtuale circa 100 gb ,però non sò , cosi senza far tante prove ,risulta inutilizzabile almeno quella version kde molto molto lento

Il consiglio di provare su virtual box era per avere una prima indicazione sul sistema, se ti piace, se funziona senza troppi intoppi. Prendi un pò dimestichezza senza aver timore di piantare nulla. Al max premi su elimina e reinstalli..
Sul fatto che sia lento bhe un pochino rallenta. Quanta ram hai dato a manjaro ?

Il consiglio di provare su virtual box era per avere una prima indicazione sul sistema, se ti piace, se funziona senza troppi intoppi. Prendi un pò dimestichezza senza aver timore di piantare nulla. Al max premi su elimina e reinstalli..
Sul fatto che sia lento bhe un pochino rallenta. Quanta ram hai dato a manjaro ?

Auguri di buon anno in primis...
alla fine sono riuscito a configurare virtual box ,ed ho installato manjaro xcfe una delle versioni precedenti ,risultato? ,Altro problema audio che non si verificava con l'ultima versione ,praticamente durante una traccia inizia a gracchiare in maniera pesante ,nessun brano ascoltabile decentemente ,ho provato sia con youtube, con spotify ,nulla, ho trovato questa discussione e volevo provare a fare questo tentativo di modificare un file etc/pulse/default.pa
non mi fà salvare la stringa che voglio aggiungere, c'è un modo?
grazie ancora
https://www.manjaro-it.org/Forum_Manjaro/?topic=770.0

Auguri di buon anno in primis...
alla fine sono riuscito a configurare virtual box ,ed ho installato manjaro xcfe una delle versioni precedenti ,risultato? ,Altro problema audio che non si verificava con l'ultima versione ,praticamente durante una traccia inizia a gracchiare in maniera pesante ,nessun brano ascoltabile decentemente ,ho provato sia con youtube, con spotify ,nulla, ho trovato questa discussione e volevo provare a fare questo tentativo di modificare un file etc/pulse/default.pa
non mi fà salvare la stringa che voglio aggiungere, c'è un modo?
grazie ancora
https://www.manjaro-it.org/Forum_Manjaro/?topic=770.0

Contraccambio gli auguri di Buon 2018!
scrivo un pò in ritardo quindi se hai già risolto tanto meglio.....
ho dato uno sguardo al link e mi pare di capire che si riferisca a KDE tu ora hai xfce. Al di là di questo per modificare quel file credo sia possibile ma qui su Linux bisogna essere dei maghetti del terminale cosa che aimè non sono :(
Ti posso dare delle mie indicazioni ma senza garanzia di riuscita o se interviene qualcuno esperto (e quì è pieno ma saranno tutti a sciare :lol:)..
Io volterei pagina e cambierei distro..

Selezione_008.webp

Non c'è nulla di tanto trascendentale, alla fine è tutto scritto. Unica accortezza magari usare ''sudo nano'' per aprire il file, ctrl + w per cercare
load-module module-udev-detect e si modifica (ctrl + o di Otranto per salvare e ctrl + s per uscire da nano).
Scrivo questo perché molti editor di testo grafici, se avviati con sudo o come admin, possono generare un flood di messaggi/errori etcetc.

Bye ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro