Audio su due casse da browser (anzichè 4 o 5)?

Pubblicità

haggard

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
mi è partita la scehda audio che avevo della creative e ho collegato il mio HT all'uscita della scheda madre (gigabyte) che utilizza il software realtek ALC850.

ho notato che da browser tipo youtube, myspace l'audio adesso esce su due casse (frontali) e non più da tutte e quattro.

ho cercato qualche impostazione ma non ho trovato nulla.

spareste aiutarmi??

non sono sicuro, ma credo tu debba andare nel pannello di controllo del software Realtek e nella sezione "configurazione casse" selezionare "riempimento casse"

Prova ad aggiornare i driver... in genere i driver nuovi aggiungono funzionalità, anche se cambia a seconda del chip e della scheda madre (io ho una asrock con alc890 ed una gigabyte con alc888, e cambia qualcosa tra i due pannelli di controllo). Prova a cercare sia sul sito della gygabyte che della realtek... se con il software della realtek/gigabyte non riesci a combinare niente dovrai aspettare qualcuno di più esperto che ti spieghi come fare dal sistema operativo o usando qualche software aggiuntivo (sempre che sia possibile).

pare che i driver siano gli ultimi, ho scaricato appunto l'ultima versione dei realtek da filehippo.
provo a vedere sul sito della gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro