DOMANDA Audio scheda madre/scheda esterna---------Quale usare?

Pubblicità

LoHobbit

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
32
Vado subito al sodo, per giocare a giochi fps esclusivamente con cuffie/cuffiette è meglio la scheda audio della scheda madre che ho(Msi Z370 Gaming Pro Carbon) o la scheda audio esterna Asus Xonar Phoebus Rog?

Faccio questa domanda perchè la Xonar è del 2013 invece la Z370 è molto più recente e non so quindi quale è meglio utilizzare.

p.s, non devo acquistare una scheda audio esterna, semplicemente mi ritrovo per caso questa Xonar Phoebus.

Premetto che per il gaming non farebbe nessuna differenza, in questo caso sono le cuffie a dare un vantaggio per soundstage e dettaglio.

La tua scheda madre monta un moderno ALC1220 (Realtek) contro il PCM1796 (Texas Instruments Datasheet) che al momento la versione moderna é il PCM5102. (mi pare)
Secondo me lato amp cuffie, la Xonar é piú potente, ho letto in giro che il chip ALC1220 sotto carico, quindi in game, soffre leggermente, quindi una soluzione indipendente come una scheda dedicata potrebbe giovare.

Poi dipende dalla cuffia che hai, potresti andare ad orecchio e vedere quale per te suona meglio.

Come cuffie utilizzo le hyperx cloud alpha e principalmente ci gioco a Rainbow Six, appunto mi interessava capire se era meglio attaccarle alla xonar o direttamente alla scheda madre, il problema è che non ne capisco proprio nulla di schede audio.

Io direi che per una questione di interferenze, forse é meglio la Xonar...
ma ripeto in gaming non sentiresti la differenza

Ah, capisco. Penso che userò la xonar a questo punto, me la ritrovo vale la pena usarla.
Grazie mille per i consigli!

Ah, capisco. Penso che userò la xonar a questo punto, me la ritrovo vale la pena usarla.
Grazie mille per i consigli!
secondo me senza nemmeno pensarci, meglio la Xonar.
Comunque come ti é giá stato detto, in game direi che cambia poco, specialmente se non hai cuffie che ti permettono di sentire questa differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro