Audio per il mio PX80

Pubblicità
allora: appena preso il kenwood 8.1!
ora per il lettore, stavo vedendo che non ha USB, mentre a me sarebbe parecchio comoda la presa USB...vuoi mettere, che carichi su pennetta e guardi anzichè metterti a masterizzare...
hai altre dritte da darmi?

ti prego...hehehehehehe :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

imho la pennetta potrebbe sembrare una conquista ma secondo me è inutile con i DVD RW come supporto :ok: miglior lettura e qualità di supporto rispetto alla velocità di una USB Augusto :) e poi non è Hi End :asd:

Al massimo un HDD multimedia in seguito lo vedrei bene ma imho quel lettore a 200 € è un bel regalo per il tuo impianto

Roberto

imho la pennetta potrebbe sembrare una conquista ma secondo me è inutile con i DVD RW come supporto :ok: miglior lettura e qualità di supporto rispetto alla velocità di una USB Augusto :) e poi non è Hi End :asd:

Al massimo un HDD multimedia in seguito lo vedrei bene ma imho quel lettore a 200 € è un bel regalo per il tuo impianto

Roberto

in effetti al DVD ReWritable non avevo pensato....
e senti: quindi mi assicuri che io con questo lettore posso guardare .avi, divX, Xvid, jpeg, mp3, e magari pure se messo come DVD dati e masterizzato così.
dimmi di si e lo compro!

Non sono sicuro che legga i vari codec Augusto almeno nelle caratteristiche non è riportato :oogle:

Però...........:

Leggere un DVx su un impianto di qualità non ha un senso, sono formati prevalentemente per uso PC per via del poco spazio occupato rispetto ad un DVD ma non hanno audio 7.1 dts ad esempio

Io personalmente non mi preoccuperei della cosa, al massimo colleghi il notebook al TV con la S Video e l'uscita Audio alla presa frontale AV e mandi in esecuzione il Dvx :ok:

Roberto

si ma io pensavo:
quanti blue ray mi guarderò io?
come e dove si trovano effettivamente? moltissimi videoteche neanche li hanno.
cioè, buttarsi a piè pari sul blue ray senza tenere d'occhio i formati comunemente utilizzati come per es il divX (che si ok è bassa qualità, ma è 10000 volte più diffuso) secondo me è uno sbaglio....

si ma io pensavo:
quanti blue ray mi guarderò io?
come e dove si trovano effettivamente? moltissimi videoteche neanche li hanno.
cioè, buttarsi a piè pari sul blue ray senza tenere d'occhio i formati comunemente utilizzati come per es il divX (che si ok è bassa qualità, ma è 10000 volte più diffuso) secondo me è uno sbaglio....

Hola Augusto scusa per il ritardo nella risposta :)

usando questa metrica a cosa serve un 5.1 kenwood se con i DVx non si ha quell'audio ? perchè prendere un TV 1080p 24p true cinema ?

Appoggio il discorso Dvx non lo nego ma per quelli basta un HDD Lacie multimediale o il portatile come suggerivo sopra, il buon lettore ti aiuta con un buon DVD o HD DVD

io ho preso un lettore Audiola da 29 € all'auchan qui a collatina per i Dvx e Xvid :ok:

provato a mandare una email alla sony per sapere del supporto ai Dvx ?

Roberto

ho fatto di meglio....
attacco il mio bellissimo...lol... portatile HP per vedere i file di tutti i tipi, ed a breve mi prenderò un lettore Blue Ray!

mi hai dato una dritta favolosa senza neanche volerlo!

poi ti vorrei fare una domanda:
come attacco il kenwood alla Tv e lettore o eventualmente il PC?

sarò più preciso riguardo alla domanda sopra:
il mio portatile ha un uscita HDMI, il che mi rende estremamente facile collegarlo al TV.
Ora che però mi arriva il kenwood 8.1b, come lo collego questo al portatile per es?
allora farei:
HDMI PC--> TV
Uscita cuffie PC --> Kenwood ingresso audio.

Ora però la domanda è: un cavo jack cuffie che qualità può far passare? non credo buona sinceramente...
allora come altro potrei fare? il PC non ha altre uscite audio...

Al di là del PC, per il lettore? uscita audio classica jack bianco jack rosso giusto?

ho finalmente collegato tutto, o quasi...
Il lettore DVD è collegato con cavo coassiale all'amplificatore, e si sente benissimo.
solo una cosa però, credo che sia normale cmq, l'audio si sente bene, tuttavia ogni tanto, tipo 3-4 volte nell'arco di tutto il film, l'amplificatore sembra sconnettersi e poi ricomincia tutto bene, come a dire che nel DVD essendo 3-4 file VOB alla fine di ognuno si debba riallacciare.
è normale? si può evitare?

perdonami per l'assenza

il portatile lo colleghi con una adattatore da jack 3,5 a RCA ( della intertechnik se lo vuoi di buona qualità ) e un buon cavo RCA alla presa AV che hai frontale e selezioni su listen mode dal telecomando theatre se è un DVx

quando accendi il film ti compaiono le icone dei cinque canali sul display e la luce rossa acccesa a sinistra del display dell'AVR ?

il DVD è una copia di back up ? :D

hai preso un buon coassiale ?

rob

scusate la breve intromissione,ma oggi i divx sono se sai smaneggiare anche in hd con dts e ac3,per wasky ti ricordi li faccio suonare col vecchio ma per me nuovo onkyo 696 e vanno alla grande.
p.s. era solo per precisare sui divx

perdonami per l'assenza

il portatile lo colleghi con una adattatore da jack 3,5 a RCA ( della intertechnik se lo vuoi di buona qualità ) e un buon cavo RCA alla presa AV che hai frontale e selezioni su listen mode dal telecomando theatre se è un DVx

quando accendi il film ti compaiono le icone dei cinque canali sul display e la luce rossa acccesa a sinistra del display dell'AVR ?
mi pare di si, metto su DVD ch6 (che vuol dire non lo so davvero....)
il DVD è una copia di back up ? :D
si si...ovvio
hai preso un buon coassiale ?
che intendi per buono? l'ultimo cavo "buono" che ho preso è l'HDMI che mi è costato 20 euro per 1 metro di filo..hehehe. questo l'ho preso a 2,5 euro, cmq si sente bene, almeno sembra.
credi possa essere solo causa dei file VOB?

scusate la breve intromissione,ma oggi i divx sono se sai smaneggiare anche in hd con dts e ac3,per wasky ti ricordi li faccio suonare col vecchio ma per me nuovo onkyo 696 e vanno alla grande.
p.s. era solo per precisare sui divx

ma ci mancherebbe è un piacere :)

allora lo hai preso ? :ok: ottimo ;)

si certo i dvx se fatti bene sono ottimi mi sono backuppato tutto star trek TNG in file belli grossi :chupachup

Augusto un coassiale da 2,5 € mi compri :cav: ?

potrebbe essere lui una della cause, sicuramente la sua sostituzione ti porterebbe benefici

Roberto

Grazie maestro...mi bacchetti a dovere! :inchino::inchino::inchino:

Cmq non so se sia colpa sua...le interruzioni erano di pochissimi istanti e a cadenze regolari, appunto ho pensato subito fossero il fatto dei diversi file divisi...cmq credo che il modo più facile di vedere ciò sia mettere non una copia di "backup" :look: ma una originale...o sbaglio?

PS: ma un coassiale "buono" quanto mi viene a costare?

Grazie maestro...mi bacchetti a dovere! :inchino::inchino::inchino:

Ma ci mancherebbe che ti bacchetto carissimo :):)

PS: ma un coassiale "buono" quanto mi viene a costare?

poco augusto se non vai sull'esoterico, calcola che ci sono cavi venduti a 500 € al metro ma non serve

Puoi vedere dal mio amico Mauro che offerte ci sono sui cavi terminati Van de Hull o Cardas

Audiokit Home Page

non prendere cavi da 200/300 € mi raccomando :D

gia un cavo con un VdH d 300 hybrid và bene e viene 10 € al metro poi passi al D610 alogen free che raddoppia il prezzo o al d 310 che lo triplica

quello che vendo io di cavo coassiale e premetto non te lo dico per vendertelo è fatto con Cavo Alogen Free in argento con schermatura in teflon e calza in argento di uso militare misure da 3 mm per il sub e 7 mm per il DTS

con il VdH ci lavoro molto e secondo me è numero uno per i cavi di ottima qualità a buon prezzo, poi molto dipende dalla terminazione del cavo sul connettore ovvero se eseguita a regola d'arte come questa con filo di Argento sulla calza che per contenere i prezzi io eseguo in Rame puro ofc

100_1652-1.jpg

Prova ad andare anche da Hi Fi De Agostini sulla Prenestina ha ottimi cavi ma è una gioielleria :D cmq non più di 70 €

se prendi i connettori e il cavo al metro spendi molto meno :ok: ma poi devi saldarli

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro