Audio Pc Itx

Pubblicità

biagio trip

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
36
Sera ragazzi
Questo Natale mi sono regalato un PC in salotto come player multimediale. Un abbondante qc5000 itx SSD 120gb alimentatore picopsu. Insomma un bel sistema fanless collegato ad una TV Sharp full HD. Il video è gestito per ora da videolan in futuro Kodi. Il comparto audio è gestito dalla scheda audio integrata collegata in analogico ad una sound bar Philips 2183.
Vorrei sapere se è possibile migliorare la resa audio magari con un collegamento Bluetooth con apposito adattatore o con convertitore ottico. Si accettano suggerimenti

Sera ragazzi
Questo Natale mi sono regalato un PC in salotto come player multimediale. Un abbondante qc5000 itx SSD 120gb alimentatore picopsu. Insomma un bel sistema fanless collegato ad una TV Sharp full HD. Il video è gestito per ora da videolan in futuro Kodi. Il comparto audio è gestito dalla scheda audio integrata collegata in analogico ad una sound bar Philips 2183.
Vorrei sapere se è possibile migliorare la resa audio magari con un collegamento Bluetooth con apposito adattatore o con convertitore ottico. Si accettano suggerimenti
quanto hai intenzione di spendere? Hai valutato una scheda audio esterna, ad esempio il douk audio? Almeno potresti usufruire anche degli ingressi RCA che mi pare abbia la tua soundbar.
Douk: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-H...84K-32bit-USB-DAC-Headphone-Amp-/251480070292

interessante quanto hai segnalato, ma un'alternativa più economica.?
Prima collegavo il minipc android con l'uscita ottica.
ti spiego, il bluetooth di solito é peggio che un collegamento via cavo, quindi migliorie non le noterai di sicuro, forse il contrario.
L'unica miglioria che puoi apportare é migliorare la sorgente audio, appunto, tramite una scheda audio dedicata.

Hai notato qualche differenza dal collegamento ottico a quello cablato via RCA? (chiedo per capire la qualitá del dac interno alla soundbar) Altrimenti usa il cablaggio che ti sembra migliori di piú l'audio, ma spendere per audio wifi secondo me non ne vale assolutamente la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro