filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,538
- Punteggio
- 217
no, anche quella fa da scudo elettromagnetico, semplicemente scherma le radiazioni che sono nell'aria ed evita che raggiungano i chip. Ovviamente però non può schermare quelle che arrivano dall'alimentazione.Allora, innanzitutto vi ringrazio per i chiarimenti. Resto pur sempre ignorante ma posso dire di averci capito qualcosa in piu'. Volendo continuare la discussione:
Il che vuol dire che tutta la trovata della scocca in alluminio delle, esempio, sound blaster z e' solo trovata pubblicitaria?
l'alimentatore è facoltativo e collegabile alla seconda usb qualora dalla prima non ci fosse sufficiente potenza. Sulla prima ci viaggiano sia l'alimentazione che i dati.Anche qui mi e' tutto piu' chiaro. Avevo visto le immagini del retro dac m3 e un video youtube (in inglese aimhe'), ma non capivo se vi fosse un alimentatore a parte o alimentato tramite cosa. Gli ingressi mini usb credevo fosse prettamente per il collegamento audio di che so, un telefono. Volevo ben capire come dovesse essere collegato dac+casse+pc. FIno a ieri se un qualsivoglia tizio mi avesse detto "dac" avrei risposto "crock". Per dire ..
ti abbiamo consigliato di acquistarli semplicemente perchè non sono nella confezione, poi un cavo vale l'altro, a meno che non sia proprio pessimo. Già che ci sei prendine uno di buona qualità come quelli kabeldirekt.Per quanto riguarda i cavi, avendomi consigliato di acquistarli, non capivo se casse e dac fossero entrambi privi degli stessi. A quanto ho capito i cavi per il collegamento ci stanno ma sono di piu' scarsa qualita' o comunque l'audio si sentirebbe diversamente con cavi acquistati a parte?
la nanotecnologia fa passi da gigante, è vero, ma l'audio è uno di quei pochissimi campi in cui è meglio che non entri più di tanto. Miniaturizzare un circuito audio che deve essere di alta precisione porta inevitabilmente a una decrescita della qualità, non tanto perchè è piccolo quanto perchè i componenti piccoli hanno meno prestazioni di quelli grandi. Un condensatore full size ad olio è sicuramente molto meglio di uno a stato solido SMDPer quanto riguarda la schedina steelseries, pensavo inizialmente fosse solo un adattatore tra pc e cuffie. Per quanto riguarda le dimensioni della schedina, volevo far sarcasmo (venuto male, ok). Ovvio che piu' e' ampio uno spazio, piu' condensatori o che so puoi metterci dentro. Escluso la scoperta di nuove tecnologie, come il passaggio dalla meccanica alla micro~nano tecnologia elettronica.
si se mai vorrai, anche con 50€ si prendono cuffie infinitamente superiori ad entrambe quelle che hai, e collegabili alla M3. Ma quella è una cosa alla quale puoi logicamente pensare più avanti.Sulle cuffie io ho delle ozone economicissime, 30€ ad essere generosi. Mi sono sempre andate bene, nonostante il suono ovattato e cupo (non so come dire e/o spiegare). Per cui non sarei interessato ad altre cuffie jack o che sia. Vuoi per una questione economica, vuoi non ne ho esigenza avendone gia' due (con le steelseries della mia ragazza), vuoi che per me le cuffie sono solo un'alternativa a quando non posso usare le casse (per disturbare tipo) o devo giocare online in voip ed usare il microfono. In confronto alle siberia della mia ragazza dico solo che la differenza si sente.. In comodita', features, audio, microfono, isolamento esterno. Dal mio punto di vista sarebbe inutile come acquisto, preferendo l'uso di casse (che ora non ho). Tuttavia volevo capire se in qualche modo potessi sfruttare il dac anche con quelle cuffie o meno. Che ci sia di meglio, mi rimetto a voi. Ma ribadisco, io le trovo stupende.
le 1800 TIII sono le migliori, senza dubbio. Se puoi prenderei quelle.Detto questo, prezzi oggi trovati alla mano:
1. Edifier r1000t4 - 74€
2. Edifier r1080bt - 82€
3. Edifier r1280db - 82€
4. Edifier r1800t3 - 122€
5. Edifier r1700db - 150€
Considerato la funzione: pc gaming~streaming, ambiente monolocale.. Resto di 1280 Bluetooth? Le 1000 e 1010 hanno lo sfiato (non so come si chiama) posteriore, scarterei perche' la scrivania è lunga è stretta. 10-15cm dal muro.. mmm.. non so. Sulle 1700 che dire, quelle che piu' mi garbano.. Potenti (forse troppo?), bluetooth, design migliore.. Ma 150€, non so se valga la pensa la differenza e se dovessi mai sfruttarle a pieno. Le 1800t3 a 122€ sembrano oneste. Senza Bluetooth, un po' spiace.. Ma il timore e' che il wataggio come le 1700 sia sprecato e/o in eccesso.
Domani vado a ricaricare ed effettuo l'ordine. Vorrei acquistare delle casse da sfruttare a pieno. Ne risparmiare col rischio di avere un prodotto insoddisfacente, ne sperperare soldi per un prodotto non sfruttato pienamente. Ovviamente ripeto, l'uso da fare, sara' maggiore e costante rispetto alle cuffie. Voglio sentirmi soddisfatto e sicuro dell'acquisto senza ripensamenti. Purtroppo non ho modo di ascoltare di persona, sarebbe tutto piu' facile. Thanks.