audio pc e home theatre

Pubblicità
Appena arrivo a casa riesco a dirtelo :)

- - - Updated - - -

Il sub e' un asw610
i laterali sono dei 684
La centrale e quelle dietro nn riesco a vedere perche' dovrei smontare tutto! Qualitativamente sono simili pero'!!

Con questo setup io ti consiglierei almeno una HDAV 1.3 Slim se vuoi utlilizare l'HDMI facendo processare l'audio al DENON, in alternativa vai di XONAR DX per il digitale. Comunque complimenti per il bell'impiantino.

Riuppo questa discussione perche' mi sono deciso all'acquisto e vorrei sciogliere alcune questioni e aggiungere una domanda :)
Se collego la Xonar DX in digitale al Denon, guardando l'immagine che avete gentilmente allegato nei primi commenti, il segnale non sarebbe di tipo stereo dato che ci sarebbe solo un cavo rosso e uno bianco?
Per quanto riguarda le cuffie, posso acquistare qualsiasi modello da collegare alla Xonar Dx, oppure ho delle limitazioni?
grazie!

Riuppo questa discussione perche' mi sono deciso all'acquisto e vorrei sciogliere alcune questioni e aggiungere una domanda :)
Se collego la Xonar DX in digitale al Denon, guardando l'immagine che avete gentilmente allegato nei primi commenti, il segnale non sarebbe di tipo stereo dato che ci sarebbe solo un cavo rosso e uno bianco?
Per quanto riguarda le cuffie, posso acquistare qualsiasi modello da collegare alla Xonar Dx, oppure ho delle limitazioni?
grazie!
Ha un adattore da jack 3,5" a toslink ottico lo colleghi ad spdif out :
WDtEB.jpg
questo è l'adattatore che troverai nella scatola :
q2sDQ.jpg

Sì abbastanza, dovresti stare nei 32, massimo 64 ohm.

- - - Updated - - -

Sì abbastanza, dovresti stare nei 32, massimo 64 ohm.

Ps il denon devi attaccarlo con un cavo ottico alla scheda, non di segnale.

Ultima modifica:
Ah, quindi considerando che vorrei attaccarci delle cuffie, oltre al Denon, questa scheda audio non e' consigliabile?
Ho un budget che puo' arrivare al massimo sui 500€, vorrei farci stare sia scheda che cuffie, pero' dato che la Xonar DX ho visto che piu' o meno si trova sui 60€ a questo punto non sfrutterei delle cuffie da 300€!
Corregetemi se sbaglio :)

Esistono cuffie a bassa impedenza ottime tipo le Denon Ah-d2000 (24 o 32 ohm) che stanno sui 300 euro.
L'alta impedenza non è sempre sinonimo di qualità.

1)Perche' parli di 24 o 32? Dipende dalla periferica che collego oppre ci sono due versioni?
2)Prendere una scheda audio di qualita superiore per utilizzare delle cuffie con ohm piu' alti sarebbe sensato?
3)La compatibilita' con il Denon e' una questione di ohm o di cavi?

Grazie :)

P.S. Ho visto che le Denon dh 2000 sono stereo, immagino che sia impossibile a questo punto con un budget di 300-400€ acquistare delle cuffie 5.1 reali magari wireless :(

Ultima modifica:
1) dipende dal fatto che ho la memoria corta e non ricordo con precisione :D
2) non è questione di qualità della scheda, il fatto è che schede come la Essence Stx hanno l'amplificatore per le cuffie, mentre la dx no.
3) Compatibilità del denon con che cosa?

Ah ma io pensavo volessi cuffie per la musica, con 80 euro puoi comprare delle roccat kave che sono 5.1 reale e vanno benone per giocare con una dx, il wireless lo lascerei stare..
Se poi vuoi spendere di più ci sono le astro a 40, il top dele cuffie gaming.

1)Come mai mi sconsigli il wireless?
2)Le astro 40 hanno l'amplificatore incorporato?
3)Dx indica solo l'amplificazione delle cuffie?
Grazie :)

Ultima modifica:
L'amplificazione cuffie serve solo per cuffie stereo Hi fi di livello per la musica.
Le roccat kave non necessitano di ampli e vanno bene attaccate alla dx.
Il wireless ha fruscii di fondo fastidiosi.
Le a40 hanno una scheda audio che si collega in ottico alla scheda audio del pc

Le sia Xonar Dx con le a40 :)
A quanto pare le a40 sono acquistabili in Europa solo dal sito UK :(
Ci sono un sacco di optional da acquistare assieme alle cuffie, prima dell'acquisto magari ti chiedero' ancora qualche consiglio :)
Grazie 1000 :)

Le sia Xonar Dx con le a40 :)
A quanto pare le a40 sono acquistabili in Europa solo dal sito UK :(
Ci sono un sacco di optional da acquistare assieme alle cuffie, prima dell'acquisto magari ti chiedero' ancora qualche consiglio :)
Grazie 1000 :)
Io di cuffie ti consiglio le akg518 LE sono a 32ohm e si sentono bene e te la cavi con 55-70€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro