DOMANDA Audio e Casse per PC.

Pubblicità
Il 2.0 è il modo migliore per ascoltare musica e qui non ci piove (anche se poi dipende dalla musica,quando si parla di elettronica per restare soltanto dui 2 speaker in stereofonia sicuramente dovremmo spendere sui 300euro per riuscire a sentire tutte le sfumature),un 2.1 è un buon compromesso per ascoltare musica elettronica e non spendere molto...e questo è il lato "musicale".
In ambito Home Theatre/Gaming quello che conta a mio modo di vedere sono 3 cose

-chiarezza (quanto riesci a sentire nitidamente le voci)
-spazialità (quanto le casse riescono ad "avvolgerti" nel suono)
-gamma bassa (quanto le esplosioni o scene di suspance riescono a coinvolgerti con un suono più corposo)

con il 2.0 in ambito gaming/film riesci ad avere ottima chiarezza,un pò di spazialità (ovviamente se non hai casse ai tuoi lati non potrai mai sentire suoni arrivare da quella posizione) e poca gamma bassa (restando sotto i 200euro)
con il 2.1 hai chiarezza (a pari prezzo sarà meno dei 2.0 ma comunque buona),un pò di spazialità e buona gamma bassa
con il 5.1 hai tutto ma metà delle casse non ti serviranno per la musica

da tutto ciò si evince che il 2.0 è perfetto per la musica e il 5.1 per il gaming/film ma il 2.1 riesce ad unire entrambi i mondi ovviamente con qualche compromesso.

Il 2.0-2.1 puoi collegarlo tranquillamente al pc tramite jack (ma ti servirà una scheda audio per sfruttare appieno le casse,anche una da 30euro)

Se vuoi qualcosa di subito pronto per usarlo con tutto io resterei sul 2.1,se invece hai intenzione di integrare un 5.1 in seguito meglio un 2.0 ma a quel punto lascio la parola a mauri e audiofan su quale sia il migliore per un futuro upgrade

Il 2.0 è il modo migliore per ascoltare musica e qui non ci piove (anche se poi dipende dalla musica,quando si parla di elettronica per restare soltanto dui 2 speaker in stereofonia sicuramente dovremmo spendere sui 300euro per riuscire a sentire tutte le sfumature),un 2.1 è un buon compromesso per ascoltare musica elettronica e non spendere molto...e questo è il lato "musicale".

-gamma bassa (quanto le esplosioni o scene di suspance riescono a coinvolgerti con un suono più corposo)

con il 2.0 in ambito gaming/film riesci ad avere ottima chiarezza,un pò di spazialità (ovviamente se non hai casse ai tuoi lati non potrai mai sentire suoni arrivare da quella posizione) e poca gamma bassa (restando sotto i 200euro)
con il 2.1 hai chiarezza (a pari prezzo sarà meno dei 2.0 ma comunque buona),un pò di spazialità e buona gamma bassa

da tutto ciò si evince che il 2.0 è perfetto per la musica e il 5.1 per il gaming/film ma il 2.1 riesce ad unire entrambi i mondi ovviamente con qualche compromesso.

Il 2.0-2.1 puoi collegarlo tranquillamente al pc tramite jack (ma ti servirà una scheda audio per sfruttare appieno le casse,anche una da 30euro)

Se vuoi qualcosa di subito pronto per usarlo con tutto io resterei sul 2.1,se invece hai intenzione di integrare un 5.1 in seguito meglio un 2.0 ma a quel punto lascio la parola a mauri e audiofan su quale sia il migliore per un futuro upgrade

ciao scusami come faccio ad aprire un altra conversazione e a citarti?
Grazie

vai nella sezione computer completi clicchi gaming o quello che secondo te rispecchia cosa vorrai farne del computer e in alto troverai "nuova discussione" lo premi e nella discussione che si apre scrivi @Bix2013
in questa discussione dovrai scrivere
-budget
-risoluzione monitor e se ce l'hai
-se hai già tastiera e mouse
-se vuoi fare overclock (se non lo sai cercati già qualcosa su google)
-utilizzo che ne farai del pc (già sappiamo che vorrai sentirci musica ma scrivi anche se vorrai farci altro tipo vedere film,giocare ecc.)

aspetto tue notizie di là per scegliere la scheda madre in base al budget ecc. ;)

Se compro un 2.0 e poi prendo il subwoofer a parte non è meglio? (me ne consigli qualcuno? il tuo Empire SW2 mi sembra un ottimo compromesso. Potrei farmelo regalareper il mio compleanno :asd:)

"Ps. mi piacciono le Edifier R1280T,le R1900Tii Pluse e le R1600TIII come estetica, però non so bene la qualità"

cosa ne dici di questi modelli?

Ho una z87 killer come scheda madre con scheda audio purity sound 7.1 hd ASRock > Fatal1ty Z87 Killer

Dici che dovrei prenderne una dedicata? il fatto è che ho uno sli, perciò devo optare per qualcosa di esterno. Tra l'altro mi è saltata da poco la scheda audio integrata, e devo mandarla in RMA.

Ultima modifica:
Se compro un 2.0 e poi prendo il subwoofer a parte non è meglio? (me ne consigli qualcuno? il tuo Empire SW2 mi sembra un ottimo compromesso. Potrei farmelo regalareper il mio compleanno :asd:)

"Ps. mi piacciono le Edifier R1280T,le R1900Tii Pluse e le R1600TIII come estetica, però non so bene la qualità"

cosa ne dici di questi modelli?

Ho una z87 killer come scheda madre con scheda audio purity sound 7.1 hd ASRock > Fatal1ty Z87 Killer

Dici che dovrei prenderne una dedicata? il fatto è che ho uno sli, perciò devo optare per qualcosa di esterno. Tra l'altro mi è saltata da poco la scheda audio integrata, e devo mandarla in RMA.

Se vuoi l'sw2 prendi le empire s600 (copia delle Edifier 1600). Ti consiglio questo perché semplicemente puoi prendere tutto dallo stesso venditore (strumentimusicali) e risparmiare sulla spedizione. Se devi prenderli separati vai di r1900 e poi prendi l'sw2, può essere che all'ascolto ti bastino le prime e non dovrai spendere più soldi

Le 1900 sono leggermente più potenti e hanno un po' di bassi in più ma quest'ultima cosa non ti serve poi molto se poi vuoi l'sw2, le 1600 sono perfette per un subwoofer e le 1280 non le ho ascoltate ma dovrebbero essere alla pari con le 1900

Se vuoi l'sw2 prendi le empire s600 (copia delle Edifier 1600). Ti consiglio questo perché semplicemente puoi prendere tutto dallo stesso venditore (strumentimusicali) e risparmiare sulla spedizione. Se devi prenderli separati vai di r1900 e poi prendi l'sw2, può essere che all'ascolto ti bastino le prime e non dovrai spendere più soldi

Le 1900 sono leggermente più potenti e hanno un po' di bassi in più ma quest'ultima cosa non ti serve poi molto se poi vuoi l'sw2, le 1600 sono perfette per un subwoofer e le 1280 non le ho ascoltate ma dovrebbero essere alla pari con le 1900

Intanto grazie per il consiglio. Ho preso nota e sono giunto a questa soluzione da 150 euro.

- EMPIRE S600 MKI+EMPIRE SW2

- EDIFIER R1800 TIII

Se ho capito bene dovrebbero essere in linea con quello che cerco. Tu cosa credi che sia più completo? c'è molta differenza tra le due casse? perché a parità di condizioni sceglierei la soluzione doppia (casse+sub). Capisco se l'investimento vale la spesa posso anche rinunciare a far crollare la cassa col sub e prendere solo le due casse :asd:

Vorrei capire se davvero c'è tutta questa differenza di qualità in un prodotto singolo o vale la pena di usufruire degli sconti del sito e prendere la soluzione doppia

Ultima modifica:
tra le s600 e le r1800tIII non vedo differenze,sono entrambe con woofer da 4" quindi non scendono molto come gamma bassa e le seconde hanno un telecomando wireless che le rende più comode ma le fa costare pure il doppio...la sfida se proprio vuoi sarebbe tra

1.s600+sw2 subito
2.r1900 subito + sw2 in seguito se non ti bastano
3.maudio bx5 d2 (2.0 senza subwoofer)
4.edifier s330d
5.Wharfedale diamond 10o Polk audio monitor m10 (casse 2.0 non amplificate) + smsl sa-50 o Scythe sdar 3000 (amplificatore)

come puoi vedere c'è di tutto...in ordine sono...un 2.1 assemblato da te,un 2.0 con un sub da valutare in seguito,un 2.0 abbastanza completo,un 2.1 già completo e quindi con meno fili e nessuna regolazione da fare e infine un 2.0 passivo più amplificatore (quest'ultimo ti permette con il passare del tempo di prendere casse migliori quando ne avrai voglia attenendoti sempre ai watt dell'ampli)

se ti servono per gaming e musica elettronica io andrei senza dubbio su s600+sw2 per 150euro

perfetto,una scheda esterna è sempre più comoda perchè puoi portarla ovunque e usarla con altri pc...la u7 poi è di un'altro livello...fammi sapere cosa ne pensi dell'impiantino dopo una settimana di rodaggio (non soffermarti alla prima impressione,dopo le prime 50ore di utilizzo dovrebbero cominciare ad allentarsi un pò)

Qui però ho bisogno di @maurilio86 che conosce tutto data la sua recensione del prodotto.

Che impostazioni devo inserire alla xonar U7?

Asio control panel (16 or 24 bit? Latency? )

E altro che immagino non capire :lol:

Ho appena comprato un sistema 2.0 con aggiunta di basso, di preciso Empire s600+sw2

Ti ringrazio in anticipo!

- - - Updated - - -

PS. Collegate le casse tra di loro, il sub a cosa lo collego? dovrei fare Input del sub doppio con un jack unico nel buco del centrale della U7 oppure collegare le casse col sub? :retard:

input del sub alla scheda e output del sub alle case...praticamente il sub controlla tutto...poi quando hai installato tutto l'ultimo potenziometro quello delle frequenze (c'è scritto 20hz-300hz) mettilo sui 20hz e poi piano sali finchè non senti un buon equilibrio fra casse e subwoofer (di solito sta sui 100hz)

input del sub alla scheda e output del sub alle case...praticamente il sub controlla tutto...poi quando hai installato tutto l'ultimo potenziometro quello delle frequenze (c'è scritto 20hz-300hz) mettilo sui 20hz e poi piano sali finchè non senti un buon equilibrio fra casse e subwoofer (di solito sta sui 100hz)

Cioè servono due RCA?

Materiale a disposizione in questo momento

1x RCA che diventa un jack 3,5
1x RCA che rimane RCA doppio

Al momento ho collegato l'input delle casse alla scheda audio con RCA-RCA ( Front L e R ), mentre il sub è collegato sempre in Input pero con il jack nel foro dove c'è scritto Centrale/sub. In pratica configurandolo come un 5.1 e togliendo dalle opzioni le casse posteriori sembra funzionare. Cambia la qualità o così devo solo settare due volte sia casse che sub?

- - - Updated - - -

Noto però che solo la musica da file funziona, mentre su youtube il sub non funziona.

- - - Updated - - -

Cioè come devo configurare l'audio ? Come stereo o come 5.1?

Ultima modifica:
Qui però ho bisogno di @maurilio86 che conosce tutto data la sua recensione del prodotto.

Che impostazioni devo inserire alla xonar U7?

Asio control panel (16 or 24 bit? Latency? )

E altro che immagino non capire :lol:

Ho appena comprato un sistema 2.0 con aggiunta di basso, di preciso Empire s600+sw2

Ti ringrazio in anticipo!

- - - Updated - - -

PS. Collegate le casse tra di loro, il sub a cosa lo collego? dovrei fare Input del sub doppio con un jack unico nel buco del centrale della U7 oppure collegare le casse col sub? :retard:

per l'ascolto solitamente uso le wasapi... asio nasce per ridurre la latenza per musicisti che desiderano registrare

direi che a te importa soprattutto il pannello "frequenza campione" imposti su 16bit e 44.1 khz e sei a posto... quando ascolti 24bit invece imposti 24bit e la frequenza che viene riportata sul file

in game puoi attivare equalizzazioni etc... con la musica solitamente è meglio evitare

l'audio lo configuri come stereo e ti prendi un altro cavo rca to rca così con uno colleghi la scheda al sub e con l'altro coleghi le casse a sub

Pubblicità
Pubblicità
Indietro