Audio disturbato

Pubblicità

VVSR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena comprato un nuovo paio di cuffie,e volevo collegarle alla presa frontale del mio pc,in quanto quella posteriore è occupata dalle casse.Così le attacco e sento un rumore di sottofondo fastidioso,il problema non sono le cuffie perchè ho anche provato un altro paio e il problema si presenta comunque.Ho però notato delle cose che non so se possono essere rilevanti o meno
-alzando il volume dell'audio di windows il disturbo rimane invariato
-ho provato a registrare mentre non facevo nulla,e riascoltando il file registrato il disturbo non si sente
-accendendo il pc con le cuffie inserite il disturbo non si sente all'inizio,inzia a sentirsi appena si vede la schermata iniziale di windows
La presa è difettata e irrimediabilmente da cambiare?Se si come la sostituisco?:boh:

Modello di scheda madre? Comunque su molte asrock è colpa della loro ultra-pssima qualità iperschifosa che (non so tecnicamente prerchè) crea un disturbo sulla scheda audio che si trasferisce poi al connettore cuffie e casse frontale. Non ci puoi fare nulla purtroppo se non mandare la mobo in assistenza e sperare che te ne mandino una buona. Comunque c'è anche la possibilità che il guasto sia nel pannello frontale. Prova a fare così: recupera un vecchio pannello frontale da qualche case che non usi, collegalo alla mobo del tuo pc e prova a collegarci le cuffie (almeno senti se lo fa lo stesos, a quel punto la colpa è della mobo di sicuro).

Ciao :)

Modello di scheda madre? Comunque su molte asrock è colpa della loro ultra-pssima qualità iperschifosa che (non so tecnicamente prerchè) crea un disturbo sulla scheda audio che si trasferisce poi al connettore cuffie e casse frontale. Non ci puoi fare nulla purtroppo se non mandare la mobo in assistenza e sperare che te ne mandino una buona. Comunque c'è anche la possibilità che il guasto sia nel pannello frontale. Prova a fare così: recupera un vecchio pannello frontale da qualche case che non usi, collegalo alla mobo del tuo pc e prova a collegarci le cuffie (almeno senti se lo fa lo stesos, a quel punto la colpa è della mobo di sicuro).

Ciao :)
Ho una gigabyte z68a d3 b3,e non ho un altro pannello frontale da provare....

Ciao, togli i driver realtek o quelle che hai e lascia che windows installi i suoi driver audio. Se la cosa non si dovesse risolvere devi tornare ad una versione più vecchia se i driver realtek erano gli ultimi magari installando quelli forniti insieme al cd della scheda madre.

Secondo me non è tanto una questione di driver audio, ma una di disturbo elettrico (fisico diciamo). Se collegando al pannello posteriore il disturbo sparisce è solo perchè quest'ultimo ha i connettori solitamente schermati, mentre il frontale (soprattutto se in case economici) è molto soggetto ad interferenze provenienti dal cavo stesso, dalla scheda madre o da altri componenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente,collegando le cuffie sul retro del pc non sento alcun disturbo ma il mio case non è proprio per niente uno di scarsa qualità :asd:

Ultima modifica:
mmm...magari controlla il cavo
quando colleghi le cuffie le casse le lasci accese? ovviamente non si sentono ma alimentandole...
qualche interferenza...la butto li

mmm...magari controlla il cavo
quando colleghi le cuffie le casse le lasci accese? ovviamente non si sentono ma alimentandole...
qualche interferenza...la butto li
Ho anche tolto la presa delle cuffie oltre ad averle scollegate,ma il disturbo si sente comunque e si accentua quando gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro