Audio distorto improvvisamente

Pubblicità
Come si fa codesta cosa? :asd:
Ti informo da subito che NON ho un microfono però...

Clicka con il destro sull'icona dell'audio e vai su impostazioni di Registrazione. tra le fonti dovrebbe esserci qualcosa chiamato AUX, Missaggio Stereo, Mix Stereo, Stereo mix, a seconda dei driver e della versione di Windows. Devi abilitarlo, farci doppio click, andare su "livelli" e spararlo al massimo (100). A quel punto scarichi audacity. In alto c'è un'iconina con un microfono: alla sua destra c'è una tendina. Dalla tendina devi selezionare Stereo Mix (o missaggio stereo, etc). A quel punto fai partire un mp3 e premi il testo record. Il PC a quel punto registra quello che sta riproducendo. Registra quando fa il difetto poi premi STOP.

Vai su File --> Esporta Audio e esporta la traccia come WAV. Caricala su un sito di file sharing (non so, zippyshare, mediafire) e linkamela qui.

Clicka con il destro sull'icona dell'audio e vai su impostazioni di Registrazione. tra le fonti dovrebbe esserci qualcosa chiamato AUX, Missaggio Stereo, Mix Stereo, Stereo mix, a seconda dei driver e della versione di Windows. Devi abilitarlo, farci doppio click, andare su "livelli" e spararlo al massimo (100). A quel punto scarichi audacity. In alto c'è un'iconina con un microfono: alla sua destra c'è una tendina. Dalla tendina devi selezionare Stereo Mix (o missaggio stereo, etc). A quel punto fai partire un mp3 e premi il testo record. Il PC a quel punto registra quello che sta riproducendo. Registra quando fa il difetto poi premi STOP.

Vai su File --> Esporta Audio e esporta la traccia come WAV. Caricala su un sito di file sharing (non so, zippyshare, mediafire) e linkamela qui.
Eccolo: https://mega.co.nz/#!ONFkhRJC!7uAFeq6_LnbptrPxHPfYL0PZm4LVnRXBSPAFf0LhJCA

Ho progressivamente aumentato il volume, partendo da 40% circa a 80% circa

- - - Updated - - -

Col monitor la sento bene... E' un buon segno?

Anche io la sento bene... Quindi il chip audio elabora bene il suono.. Ma è una cosa davvero assurda. Potresti fare una registrazione con il telefonino per capire un po' meglio il difetto? Magari c'è qualche particolare che non ho valutato.

Anche io la sento bene... Quindi il chip audio elabora bene il suono.. Ma è una cosa davvero assurda. Potresti fare una registrazione con il telefonino per capire un po' meglio il difetto? Magari c'è qualche particolare che non ho valutato.
Io ci provo, ma non so quello che si puo sentire. Come cuffie ho delle Superlux 688b, il telefono è un S2, prendi la qualità per quella che è.

I crack che senti all'inizio sono quelli mentre inserisco il jack. Poi son partito anche qui da un 30% circa fino a 80% come volume.

https://mega.co.nz/#!KIt3TaLB!odGw2o7Wos1OzFTGI4xLczouu57H3VJZg-Yp3KaZ7-o

Sono convinto che non servirà a nulla ma... Togli la scheda video e usa l'integrata della CPU. Vedi un po' se continua a fare il disturbo con l'audio integrato.

Sono convinto che non servirà a nulla ma... Togli la scheda video e usa l'integrata della CPU. Vedi un po' se continua a fare il disturbo con l'audio integrato.
Continua imperterrita... Nel mentre ho anche disinstallato il driver per reinstallarlo ma niente, c'è sempre quel problema.
Proprio non riesco a capire da dove sia venuto fuori, ieri era tutto ok, e il pc l'ho toccato solo per accenderlo.

Puoi provare con una distribuzione linux avviabile da DVD / USB? Tipo Ubuntu?
Certo. E' la prima volta che lo faccio ma posso comunque tentare. Da dove posso scaricarlo? Poi funziona esattamente come l'installazione di windos no? Avvio da usb e poi? Più che altro non vorrei accidentalmente formattare il disco

Certo. E' la prima volta che lo faccio ma posso comunque tentare. Da dove posso scaricarlo? Poi funziona esattamente come l'installazione di windos no? Avvio da usb e poi? Più che altro non vorrei accidentalmente formattare il disco

Segui una delle numerose guide pre creare l'SUB avviabile. L'iso a 64 bit la scarichi dal sito ufficiale. A quel punto fai il boot da schiavette e selezione prova senza installare.

Se puoi prova direttamente con Ubuntu. Gestisce in modo diverso i driver.
Da un lato mi viene da pensare che sia un problema sw, anche se non capisco come mai. Non ho aggiornato ne fatto nulla di particolare ieri. Dico SW perchè quando tempo fa spostai i cavi nel pc, quello dell'audio era a contatto col 24 pin e si sentiva interferenza anche se non ascoltavo nulla. Stavolta no. E' come se ci fosse una resistenza al suono, non saprei descrivere.
E poi c'è il discorso sul come caspita ha fatto a fare così senza motivo.

- - - Updated - - -

Niente, anche con Ubuntu in Live distorce. E' hw a questo punto, solo che veramente non saprei cosa puo essere. Di punto in bianco è successo.
Come soluzione provvisoria quindi un DAC puo andare? L'audio mi serve per forza e il DAC lo dovevo prendere comunque (Fiio E10k) anche se speravo non così di fretta.
Dopo provo a dare una soffiata al PC, magari è veramente un po di polvere, altrimenti proprio non saprei. Comunque grazie mille per l'aiuto e la pazienza, se non altro ho imparato come funziona una live di Ubuntu

Guarda, a sto punto credo proprio che sia un problema hardware di qualche amp sulla scheda madre, qualche condensatore o qualche resistenza. Prima di fare altro, comunque, ti consiglio di resettare il BIOS come ultima spiaggia.

Guarda, a sto punto credo proprio che sia un problema hardware di qualche amp sulla scheda madre, qualche condensatore o qualche resistenza. Prima di fare altro, comunque, ti consiglio di resettare il BIOS come ultima spiaggia.
Quindi nel caso (e conoscendo la mia profonda fortuna sarà così) io chiedo (di nuovo) RMA per la mobo e mi tocca un mese a piedi a meno che non me ne compri prima una per poi rivenderla, giusto?

Quindi nel caso (e conoscendo la mia profonda fortuna sarà così) io chiedo (di nuovo) RMA per la mobo e mi tocca un mese a piedi a meno che non me ne compri prima una per poi rivenderla, giusto?

Esatto :(

Già che ci sei fai ste due prove:

1) Reset del BIOS
2) Provare tutto fuori dal case
3) provare l'audio dal pannello posteriore con il cavo front audio staccato (non mi ricordo se l'hai già fatta, mi sono perso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro