PROBLEMA Audio computer (realtek high definition audio) non funziona più

Pubblicità
È un monitor HP LE1901w con cavo VGA.
Ho detto che usando il pc non sento l'audio e che non sono pratica. Per me poteva essere anche un problema del pc. Ho chiesto aiuto per questo, altrimenti avrei risolto da sola.
Capisco non essere pratici, ma se dai informazioni errate risulta impossibile fornire aiuto.
Quel monitor ha solo un ingresso vga ( che non ha la possibilità di veicolare segnali audio), quindi non puoi usare gli altoparlanti del monitor, perché non li possiede.
Prima dici che non usi casse= "Non uso le casse.".
Poi ripeti che usi gli altoparlanti del monitor="Sì, grazie, ora ho capito. L'audio si sente tramite gli altoparlanti del monitor."
Ma il solo modo di ascoltare l'audio con quel monitor è quello di avere delle casse esterne collegate all'uscita audio del PC.
Quindi devi per forza avere delle casse esterne tipo queste.
ESEMPIO.
images

In quel caso il problema è causato da un errato contatto del connettore collegato all'uscita audio del PC.

Se il collegamento è VGA allora c'è anche un cavo jack per le casse. Per cui torno al mio primo post. Hai provato il jack anteriore del pc?

È un monitor HP LE1901w con cavo VGA.
Ho detto che usando il pc non sento l'audio e che non sono pratica. Per me poteva essere anche un problema del pc. Ho chiesto aiuto per questo, altrimenti avrei risolto da sola.
Non ci sto capendo più nulla. Il connettore VGA non porta segnale audio quindi necessariamente devi avere un altoparlante da qualche parte collegato. Di solito i preassemblati HP hanno un altoparlantino integrato ma veramente da pochi milliwatt mica è da quello che ti esce il suono?

Capisco non essere pratici, ma se dai informazioni errate risulta impossibile fornire aiuto.
Quel monitor ha solo un ingresso vga ( che non ha la possibilità di veicolare segnali audio), quindi non puoi usare gli altoparlanti del monitor, perché non li possiede.
Prima dici che non usi casse= "Non uso le casse.".
Poi ripeti che usi gli altoparlanti del monitor="Sì, grazie, ora ho capito. L'audio si sente tramite gli altoparlanti del monitor."
Ma il solo modo di ascoltare l'audio con quel monitor è quello di avere delle casse esterne collegate all'uscita audio del PC.
Quindi devi per forza avere delle casse esterne tipo queste.
ESEMPIO.
images

In quel caso il problema è causato da un errato contatto del connettore collegato all'uscita audio del PC.
Ho un pc HP Elite 8300 + un monitor HP LE1901w. Ripeto che non ho casse esterne e non uso cuffie/auricolari.
C'è un cavo che collega il monitor al pc con 2 connettori di quelli con le vitine laterali, credo sia VGA, e fino a pochi giorni fa l'audio funzionava bene, anche se non in modo professionale.
Quali sarebbero le informazioni errate? Ho detto che non sento l'audio. I vari pareri mi hanno confuso (casse, jack), quindi per scrupolo ho cercato monitor HP LE1901w online, trovando questa recensione: "Ottimo monitor, oltre le mie aspettative, sia per il prezzo, sia per funzionamento. Sono soddisfatto, anche perché è munito di ottimo audio, che aggiunto ai box già da me istallati, si fondono in stereofonia."
Sinceramente non mi sono mai chiesta da dove esca il suono. Monitor e desktop sono vicini.

Ultima modifica:
Quel monitor non ha casse. Il pc le ha, qualcosa di simile ad un notebook.
Ora, se provi a collegare delle cuffie davanti o dietro dovrebbero disattivarsi e tu sentire bene dalle cuffie. Fai una prova che non son sicuro si disattivino. Il punto è: casse interne sfondate, comprane di esterne, 20-30euro, tipo queste:

Ultima modifica:
Ora, se provi a collegare delle cuffie davanti o dietro dovrebbero disattivarsi e tu sentire bene dalle cuffie. Fai una prova che non son sicuro si disattivino. Il punto è: casse interne sfondate, comprane di esterne, 20-30euro, tipo queste:
OK, cerco le cuffie (non so dove le abbia messe) e poi faccio una prova.
Grazie per il link, aggiungo le casse al prossimo ordine.

Ciao, ho provato le cuffie e l'audio funziona perfettamente.
A quanto pare c'è un problema con gli altoparlanti del pc. Dato che l'audio va e viene, quindi a volte funziona, c'è qualcosa che potrei controllare aprendo il computer (collegamenti o altro), o è meglio lasciar perdere e acquistare le casse esterne?

Ciao, ho provato le cuffie e l'audio funziona perfettamente.
A quanto pare c'è un problema con gli altoparlanti del pc. Dato che l'audio va e viene, quindi a volte funziona, c'è qualcosa che potrei controllare aprendo il computer (collegamenti o altro), o è meglio lasciar perdere e acquistare le casse esterne?
Casse esterne ma non prenderle peggio dell'altoparlante integrato. Almeno queste:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro