Audio che gracchia

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao,

Per fare il figo ho creato un impianto audio nella mia cameretta con robaccia che ho trovato in giro..... dopo 5 - 6 anni, ora
mi esce questo suono dalle casse collegate al PC: http://www.mediafire.com/file/40b2xnatg43s04s/errore.aiff

Se riuscite a scaricare il file audio, potete capire meglio a cosa mi riferisco....... se volete incollo uno schema dell'impianto, ciao

8jCCepm.jpg

Ultima modifica:
Ciao,

Per fare il figo ho creato un impianto audio nella mia cameretta con robaccia che ho trovato in giro..... dopo 5 - 6 anni, ora
mi esce questo suono dalle casse collegate al PC: http://www.mediafire.com/file/40b2xnatg43s04s/errore.aiff

Se riuscite a scaricare il file audio, potete capire meglio a cosa mi riferisco....... se volete incollo uno schema dell'impianto, ciao

8jCCepm.jpg
scusa ma per quale motivo avresti bisogno di collegare un crossover?
Comunque potrebbe essere anche colpa dell'amplificatore non certo buono...

Riguardo il crossover c'è dietro uno studio lunghissimo (3d su 3d postati in giro epr la rete), comunque ti sentiitizzo io, le casse sono un po vecchiotte e i twitter non hanno i crossower a bordo come deve essere di deflaut, quindi ne ho presi 2 su ebay, ed installati...
Comunque l'impiantino non e il massimo, anche quando non accusavo questi problemi..se tiravo le casse al massimo la qualità
era sempre + scarsa....

Riguardo il crossover c'è dietro uno studio lunghissimo (3d su 3d postati in giro epr la rete), comunque ti sentiitizzo io, le casse sono un po vecchiotte e i twitter non hanno i crossower a bordo come deve essere di deflaut, quindi ne ho presi 2 su ebay, ed installati...
Comunque l'impiantino non e il massimo, anche quando non accusavo questi problemi..se tiravo le casse al massimo la qualità
era sempre + scarsa....
si in quel caso va bene l'utilizzo del crossover, ma va applicato internamente e non esternamente ai due fili rosso e nero delle casse...
il crossover serve per tagliare le varie frequenze, quindi come input deve avere il + e il - dell'amplificatore, ma come output avrá due coppie di positivo e negativo per tweeter e woofer. Metterlo fuori dalla cassa non serve, anzi, é dannoso.
Comunque continuo a dare la colpa anche all'amplificatore e alle casse di bassa qualitá.

e se prendo due casse "nuove" con crossover a bordo? Mi linkeresti un buon acquisto?

thx
non hanno un vero e proprio crossover a bordo ma suonano ugualmente molto bene per il prezzo: https://www.alternate.it/html/product/788358
fatto sta che dimenticati sta storia del crossover: le casse vanno collegate direttamente all'amplificatore senza niente in mezzo, tutto quello che serve al loro funzionamento é giá stato integrato all'interno, aggiungendo roba fuori rovini solo il suono e basta.

Ho trovato un altro sintomo, in pratica appena accendo il pC gracchia subito, ma quando disinserisco il jak e lo reinserisco, dopo smette di gracchiare magicamente..... può essere il gestore del DRIVER AUDIO? Che rompe i cohones?

oppure e la pinnacle dongle DVB-T? puo essere quella no? Mi accorgo che se apro un mp3 o un avi esce pulitissimo, invece con il DVB-Dream gracchia sempre..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro