Audio assente con scheda audio integrata sulla motherboard

R.P.G.

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD ATHLON 64 X2 4800+
Scheda Madre
Asus A8Nsli Deluxe
HDD
80GByte
RAM
2048 Mb DDR
GPU
Nvidia Geforce 6600 128MByte Ram
Audio
Realtek AC97 Audio
Monitor
SansungSyncmaster 17Glsi
PSU
enermax 500w
Case
Middletower
OS
Windows Xp
Salve, ho un pc, dotato di una motherboard Asus A8nsli deluxe avente la scheda audio Realtek ALC 850 Ac 97 Audio integrata.. e di sistema operativo Windows Xp service pack 1 aggiornato successivamente al service pack 2 e al 3, tuttavia ho il seguente problema.. Dopo aver installato e aggiornato i driver audio con i seguenti--> 5.10.0.5870 datati 20.06.2005 che credo siano i più recenti per la mia scheda audio, nonostante nella sezione Gestione periferiche del mio Pannello di controllo, non vi siano apparenti problemi di rilevamento o impostazione della periferica audio suddetta, dalle casse non esce nulla, nemmeno i suoni di Windows.. cosa può essere successo cosa posso fare? in più tutte le volte che sono già in ambiente Windows da un po' mi si avvia il programma di gestione della scheda Audio (Realtek Sound Manager) il quale non riesce a riconoscere la presenza delle casse e la relativa connessione d'ingresso uscita.. Se avete bisogno di altre informazionei sul mio pc non avete che da chiedere.. ho allegato il dxdiag del mio pc spero arrivi Grazie.. Ciao!! Visualizza allegato 10731
 

vanz

Nuovo Utente
14
0
Sul bios è attivata la scheda integrata?
Se sì è sicuramente unproblema di driver. prova a togliere i driver e rimettili.... magari un'altra versione... se non risolvi... ahimè... riformatta tutto!
 

R.P.G.

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD ATHLON 64 X2 4800+
Scheda Madre
Asus A8Nsli Deluxe
HDD
80GByte
RAM
2048 Mb DDR
GPU
Nvidia Geforce 6600 128MByte Ram
Audio
Realtek AC97 Audio
Monitor
SansungSyncmaster 17Glsi
PSU
enermax 500w
Case
Middletower
OS
Windows Xp
Sul bios è attivata la scheda integrata?
Se sì è sicuramente unproblema di driver. prova a togliere i driver e rimettili.... magari un'altra versione... se non risolvi... ahimè... riformatta tutto!
E infatti ho dovuto riformattare..ho seguito un consiglio di un utente che aveva avuto un problema similare al mio solamente che aveva una scheda Gigabyte anzichè Asus, ho seguito la procedura di "ultima risorsa", ciè, riformattone e cricamento del Sistema operativo e subito dopo obbligatioramente il driver della scheda audio e per ora almeno non ci sono stato più problemi con l'audio, peròogni tanto compare una schermata blu dopo un po' che sono in ambiente Windows e non so perchè.. abbiamo provato a effettuare uno scandisk accurato , staremo a vedere come si evolve il tutto.. Grazie Comunque!! Ciao!!
 

R.P.G.

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD ATHLON 64 X2 4800+
Scheda Madre
Asus A8Nsli Deluxe
HDD
80GByte
RAM
2048 Mb DDR
GPU
Nvidia Geforce 6600 128MByte Ram
Audio
Realtek AC97 Audio
Monitor
SansungSyncmaster 17Glsi
PSU
enermax 500w
Case
Middletower
OS
Windows Xp
Problema non risolto: L'audio scompare ancora..

E infatti ho dovuto riformattare..ho seguito un consiglio di un utente che aveva avuto un problema similare al mio solamente che aveva una scheda Gigabyte anzichè Asus, ho seguito la procedura di "ultima risorsa", ciè, riformattone e cricamento del Sistema operativo e subito dopo obbligatioramente il driver della scheda audio e per ora almeno non ci sono stato più problemi con l'audio, peròogni tanto compare una schermata blu dopo un po' che sono in ambiente Windows e non so perchè.. abbiamo provato a effettuare uno scandisk accurato , staremo a vedere come si evolve il tutto.. Grazie Comunque!! Ciao!!

Ciao , proprio oggi ho acquistato NeverwinterNights 2 Deluxe Edition e dopo aver installato il gioco Neverwinternight 2 base, senza espansioni, aver settato i vari comandi di gioco ,averaggiornato il gioco via inernet e aver tentato l'inizio di una nuova partita, l'audio , proprio come in the withcer, mi è "saltato" e quando sono uscito dal Gioco anche l'audio delle colonnine sonore di Windows d'ingresso uscita è scomparso., stando a quanto dice la microsoft, nella Risoluzione problemi, abbiamo constatato che: la periferica REaltek Ac 97 Audio è settata come periferica predefinita, i driver risultano tuttora installati e presenti sia notandolo nell'Installazione Applicazioni sia nella Gestione Periferiche nel menù Sistema-->hardware....ho provato secondo un consiglio fornitomi sul forum Misrosoft di un utente avente scheda madre Gigabyte e con schesa audio identica alla mia, a disinstallare il driver audio, resettare il pc, entrare nel Bios col tasto canc. settare il codec Audio realtek ac 97, a "disabled" , reistallare il driver, ricaricare il sisstema Operativo, poi resettare di nuovo il pc, entrare di nuovo nel bios e riattivare il Codec Audio Realtek su "Enabled" A quasto punto e solo a questo punto il pc ha riconosciuto la presenza dei nuovi driver installati e tutto è andato liscio, finchè non sono rientrato in Windows e.. mentre stava per concludersi la musichetta di'ingresso di Windows xp, l'audio si è bloccato di nuovo ed è scomparso.. ho utilizzato i driver scaricati dal sito della casaproduttrice della mia scheda madre la Asus, tra i download vi era quello relativo ai driver per la Alc 850 Ac 97 Audio per Windows xp, che nei dettagli driver della Gestione periferiche vengono datati 2005 , non so + che fare.. ho anche riformattato di brutto per l'ennesiam volta l'hard disk, ma.. ninente da fare..Cosa posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili