attraverso il muro?

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi ma con un router wireless e le apposite schede sui pc,è possibile collegarli anche se di mezzo c'è un muro?cioè se il pc e il router si trovano in appartamenti diversi le onde passano? :eyes:

... e dalla configurazione della stanza e dallo spessore e tipo del muro ...
In un castello Medioevale ti assicuro ... di no ... :nod:

lasciando perdere il "castello Medioevale" anche una porta blindata, un armadio in metallo,... scherma molto più che un muro in mattoni.
Bisogna provare... spesso basta un po' di fortuna ;)

Se non sbaglio le antenne wireless hanno una portata di un centinaio di metri...
un mio amico si è costruito con una guida trovata sul web un antenna potenziata costruita con un tubo di pringles e mi pare con un paio di transistors... portata??
14Km in linea d'aria. è incredibile

REDCHAT ha detto:
un mio amico si è costruito con una guida trovata sul web un antenna potenziata costruita con un tubo di pringles e mi pare con un paio di transistors... portata??
14Km in linea d'aria. è incredibile

Quoto in pieno! Ne ho testate personalmente 2 puntate assieme....se fatte a dovere sono eccezionali!;)

CIAUZZ

ma dai...........14km mi sembrano un tantino esagerati !!!!!!!!!!!!!

Vanno sicuramente bene ma da qui a 14km ci vuole un po' di fantasia.....
Non dico questo per sminuire niente e nessuno, ma dato che io utilizzo un simile sistema, mi sono documentato abbastanza, e per fare 14km (anche se in linea visiva) ce ne vuole......
Cmq l'antenna a barattolo è una sorta di direzionale, a te serve una omni direzionale, anche se usando un access-point buono e una bella scheda wi-fi il muro non ti dovrebbe creare fastidio.

inquinare con un segnale wifi... protetto sappiamo bene quanto... non vorrei fosse un
"tantino" illegale.

se non è protetta però non è illegale... e se io velessi condvidere la mia adsl con tutto il quartiere!?!?!? Sarei un eroe...

Pubblicità
Pubblicità