DOMANDA Atto giudiziario giudice penale di pace

Pubblicità
Successa stessa cosa ad un mio amico, ha insultato un signore perchè hanno litigato in quanto aveva paura del suo cane (del mio amico) un labrador cucciolo giocherellone.

Purtroppo ha pagato anche lui perchè aveva testimoni.

Il mio consiglio è di non insultare nessuno per strada, anche se si ha ragione, visto che è successo anche a tuo padre, direi in futuro di contare fino a 10 prima di insultare una persona.

Con questo non voglio giustificare la signora, ma purtroppo bisogna contenersi con le parole.

Successa stessa cosa ad un mio amico, ha insultato un signore perchè hanno litigato in quanto aveva paura del suo cane (del mio amico) un labrador cucciolo giocherellone.

Purtroppo ha pagato anche lui perchè aveva testimoni.

Il mio consiglio è di non insultare nessuno per strada, anche se si ha ragione, visto che è successo anche a tuo padre, direi in futuro di contare fino a 10 prima di insultare una persona.

Con questo non voglio giustificare la signora, ma purtroppo bisogna contenersi con le parole.

Ho capito ma così chi ha ragione lo prende sempre in quel posto (scusate il francesismo). Io non ho ucciso nessuno e manco voglio uccidere nessuno però caspita non è che va tanto bene. E' un insulto non è che ho ucciso la signora e manco mi ci sono avvicinato a lei caspita 😞.

Vorrei scrivere un'altra cosa (un pò troppo duro) ma non solo vado borderline ma rischio il ban a vita (non contro la signora però) 😅

Bisogna contenersi anche con le denunce, ed evitare di cogliere la palla al balzo per accaparrarsi soldi facili.

La cosa bruttissima è che i vigili non solo non fanno es. la multa per infrazione (a chi la fa ovviamente) ma gli vanno anche a lato e quindi contro chi ha ragione. Ma è proprio clamoroso 😳

Infine, come ho scritto, la signora si vuole costituire parte civile ma non si è presentata all'udienza di conciliazione perché ha paura di me. Non so cosa fare nel senso che non è che la signora vuole solo i soldi e ha paura della causa e vuole mettermi paura (che paura non ne ho)? e quindi posso giocare a ribasso? 🤔

Ultima modifica:
Lei ha paura perchè lei ti ha denunciato sotto consiglio di altri, quindi praticamente è stata quasi costretta a farlo per farsi qualche soldo.
È ovvio che ha il vigile amico.

In ogni caso tu hai ragione per quanto riguarda la questione del blocco del traffico e per la sua infrazione stradale, ma per l'insulto purtroppo hai torto, c'è poco da fare o da scandalizzarsi.

Se tu ritieni che la sua condotta sia stata lesiva nei tuoi confronti, puoi anche tu denunciarla.

Lei ha preso la palla al balzo, sotto consiglio dello sveglio di turno e ha avuto la meglio in quanto è stata realmente insultata.

Bisogna essere sempre scaltri e diplomatici nella vita, se si ha fortuna si ha ragione, se si ha sfortuna almeno si evitano denunce.

Lei ha paura perchè lei ti ha denunciato sotto consiglio di altri, quindi praticamente è stata quasi costretta a farlo per farsi qualche soldo.
È ovvio che ha il vigile amico.

In ogni caso tu hai ragione per quanto riguarda la questione del blocco del traffico e per la sua infrazione stradale, ma per l'insulto purtroppo hai torto, c'è poco da fare o da scandalizzarsi.

Se tu ritieni che la sua condotta sia stata lesiva nei tuoi confronti, puoi anche tu denunciarla.

Lei ha preso la palla al balzo, sotto consiglio dello sveglio di turno e ha avuto la meglio in quanto è stata realmente insultata.

Bisogna essere sempre scaltri e diplomatici nella vita, se si ha fortuna si ha ragione, se si ha sfortuna almeno si evitano denunce.

ma anche io penso sia stata costretta. l'unica cosa è che il vigile non può fare così anche perché non è giusto. il vigile cosa stava facendo? se ha visto la signora fare manovra (e ha visto tutto da quello che c'è scritto negli atti ed è anche grave perché non ha sanzionato con una multa la signora) e poi passare di prepotenza contromano eh non può fare che dice alla signora che può denunciare il ragazzo (io). ha fatto l'infrazione e deve essere "condannata" la signora non io. in più il vigile non può dire: 'non succede nulla' e poi la signora mi denuncia. forse non capisco o capisco fino a un certo punto non so 😅

il bello di tutto ciò è che non si sa come il vigile abbia avuto i miei dati (detto all'avvocato e non mi ha detto nulla e fatto nulla per verificare) e per quale motivo c'è di mezzo mia madre che stava a casa e invece c'era mia sorella quel giorno con mio padre e me. cioè l'avvocato non si sa cosa vuole fare. prima dice: 'ce la giochiamo al processo' e dopo piano piano torna sui suoi passi e in più mia madre può denunciare il vigile o chi per il fatto che ha messo lei di mezzo che stava a casa e non mia sorella.

Ultima modifica:
Ma come mai la tua non può essere considerata una reazione proporzionata?
E chi era in auto con te non vale come testimone?

Ma come mai la tua non può essere considerata una reazione proporzionata?
E chi era in auto con te non vale come testimone?

io come testimone ho mio padre e mia sorella che però è stata scambiata con mia madre e quindi teoricamente mia madre può denunciare il vigile (se è stato lui a fornire i dati) o non so e quindi 3 contro 2 e il vigile ha visto tutto e va a lato della signora. assurdo

Vedi se sti testimoni saltano fuori per reati più gravi
e cosa fai, tu come cittadino fai richiesta degli estratti penali dei testimoni cosi come bere un bicchiere di vino?
non si può è una violazione della privacy, la richiesta la può fare solo un giudice se lo ritiene opportuno

io come testimone ho mio padre e mia sorella che però è stata scambiata con mia madre e quindi teoricamente mia madre può denunciare il vigile (se è stato lui a fornire i dati) o non so e quindi 3 contro 2 e il vigile ha visto tutto e va a lato della signora. assurdo
Se tua sorella è stata scambiata con tua madre nei verbali o nelle dichiarazioni, si tratta di un errore materiale un errore del genere può essere corretto, ma soprattutto non invalida automaticamente la vostra testimonianza, anzi, può diventare un elemento che mette in dubbio la precisione del vigile...qui se la deve giocare il tuo avvocato
se tua madre lo ritiene opportuno può pesentare una istanza di rettifica e un'esposto al comando di polizia locale di appartenenza dell'agente in questione, per segnalare l’errore sull’identità del testimone (sorella/madre)

e cosa fai, tu come cittadino fai richiesta degli estratti penali dei testimoni cosi come bere un bicchiere di vino?
Non ho capito cosa c’entra con quello che ho scritto io.
In realtà credo tu abbia inteso qualcos’altro.
Intendevo testimoniare quando ci sono reati più gravi, dove tutti sono omertosi

Ultima modifica:
Se tua sorella è stata scambiata con tua madre nei verbali o nelle dichiarazioni, si tratta di un errore materiale un errore del genere può essere corretto, ma soprattutto non invalida automaticamente la vostra testimonianza, anzi, può diventare un elemento che mette in dubbio la precisione del vigile...qui se la deve giocare il tuo avvocato
se tua madre lo ritiene opportuno può pesentare una istanza di rettifica e un'esposto al comando di polizia locale di appartenenza dell'agente in questione, per segnalare l’errore sull’identità del testimone (sorella/madre)

Il fatto è che l'avvocato prima dice ce la giochiamo al processo e dopo indietreggia 🤦‍♂️. Sto cercando di capire cosa vuole fare da grande questo avvocato (d'ufficio perché non ne ho uno mio)

il bello di tutto ciò è che non si sa come il vigile abbia avuto i miei dati

È un vigile urbano, prende la targa, vede che è intestata a tua madre e "teorizza" che era seduta dietro in quanto donna (scambiata per tua sorella perchè nel trambusto non si ricorda).
Per il resto, fa due verifiche e risale a tutta la famiglia.
Hanno tutto nel pc.

Lo so perchè mio padre era poliziotto e gli bastava una telefonata al collega per sapere tutto quando faceva un posto di blocco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro