• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ATTO FINALE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dove vedi l'i5-3450 in quella recensione? :look:
Poi ti rendi conto che in OC da 3,4GHz a 5GHz gli fps minimi - quelli che contano - aumentano di una decina, su un centinaio?
Sai realmente che cosa vuol dire cpu limited?
Sai che se non hai un monitor da 120 Hz, 60 fps sono il massimo che puoi visualizzare a schermo indipendentemente da quanti ne produce la scheda?
Uffa non ci capisco niente potete spiegarmi con parole semplici se la cpu va bene si o no, se limita la scheda video e poi da quando una cpu limita la scheda, fin dai tempi antichi per giocare bene serviva solo una scheda video potente, adesso serve anche un processore?? spiegatemi in parole povere grazie. Ps i pezzi gli ho già spediti quindi non elencatemi altri processori xk non saprei che farmene voglio solo sapere I5 3450/gigabyte gtx 670 windoforce x2 . grazie x eventuali risposte e scusate se continuo a non capire ma sono veramente negato su queste cose, x questo io ho scelto un assemblaggio fatto da voi su tom show xk vi reputo i migliori in ambito informatico.

Le tiro fuori dalle persone più esperte di me.

"le tiro fuori" significa che minacci qualcuno per avere queste informazioni o cosa? :asd:
"dalle persone più esperte di me" se non metti un minimo di fonti è difficile crederti

Poi come ti ho detto sopra può anche darsi che in un paio di giochi se overclocki la cpu gli fps salgano , ma veramente di POCO poi è ovvio che se tu posti i test di arma 2 che è probabilmente il gioco che sfrutta di più la cpu cambieranno di 5 - 10 fps ma questo NON vuol dire cpu limited

Uffa non ci capisco niente potete spiegarmi con parole semplici se la cpu va bene si o no, se limita la scheda video e poi da quando una cpu limita la scheda, fin dai tempi antichi per giocare bene serviva solo una scheda video potente, adesso serve anche un processore?? spiegatemi in parole povere grazie. Ps i pezzi gli ho già spediti quindi non elencatemi altri processori xk non saprei che farmene voglio solo sapere I5 3450/gigabyte gtx 670 windoforce x2 . grazie x eventuali risposte e scusate se continuo a non capire ma sono veramente negato su queste cose, x questo io ho scelto un assemblaggio fatto da voi su tom show xk vi reputo i migliori in ambito informatico.

La cpu va bene.

Non ti preoccupare vai tranquillo non avrai alcun problema qua c ' è gente che col caldo da un po di matto

ok grazie a tutti adesso posso fare sogni più tranquilli :D anche xk come ho già ribadito ho scelto una configurazione fatta da voi e quindi mi sembrava strano che nessuno di voi si sia mai posto il problema della cpu o cose del genere. Detto questo grazie a tutti per le risposte.

ok grazie a tutti adesso posso fare sogni più tranquilli :D anche xk come ho già ribadito ho scelto una configurazione fatta da voi e quindi mi sembrava strano che nessuno di voi si sia mai posto il problema della cpu o cose del genere. Detto questo grazie a tutti per le risposte.
Come ti hanno già detto, evita di scrivere alla "SMS".

"le tiro fuori" significa che minacci qualcuno per avere queste informazioni o cosa? :asd:
"dalle persone più esperte di me" se non metti un minimo di fonti è difficile crederti

Basta che ti guardi test.
Alcuni giochi per sfruttare la gpu al max hanno bisogno di un OC della cpu.

- - - Updated - - -

Non ti preoccupare vai tranquillo non avrai alcun problema qua c ' è gente che col caldo da un po di matto

Si probabilmente è stato il caldo..
Ah no ho il condizionatore acceso, le mie temperature sono ottime anche sotto stress.
Magari a voi serve un OC per connettere.... ma attenti a non surriscaldarvi.

Allora non capisco perchè aumentando la frequenza gli fps aumentano, me lo potresti spiegare?
Non so se ci hai fatto caso, ma nel 99% dei casi overcloccando il processore c'è un aumento "fisiologico" di qualche FPS, ma il cpu limited è un'altra cosa - può essere attenuato dall'overclock ma mai totalmente eliso; per eliminarlo occorre cambiare piattaforma.

Da una frase del genere:

A frequenze stock il 2500k limita una gtx 670, con un OC ci sono miglioramenti negli fps.
È chiaro, come sospettavo, che non sai cosa significa CPU-limited.
Vorrei invitarti a riflettere su un paio di cose:
Sai che il 2500K assieme al 3570K sono i migliori processori da game in commercio?
Sai cos'è la soglia della giocabilità?
Sai che è assurdo sostenere che un processore che fa 92 FPS minimi è in cpu limited, dato che molto prima di essere cpu o vga limited si è monitor-limited, a meno di non possedere un costoso pannello 120Hz?

Le tiro fuori dalle persone più esperte di me.
Strano, non mi sembra che i veterani del forum - persone sicuramente più esperte di me e di te - abbiano mai sostenuto che si è cpu limited con un 2500K, puoi linkarmi qualche post?

Tu sei un' altra persona da non prendere in considerazione. Fai parte della schiera di quelli con il paraocchi che continuano a sostenere le cose per tradizione,invece di informarsi. Puoi giusto andare a vendere le mele al mercato.
Non ho la minima intenzione di abbassarmi ad insultare sul piano personale come hai appena fatto tu, ma ti suggerisco - dato che non mi conosci - di astenerti in futuro dal farlo, visto che non conoscendomi non hai basi su cui fondare un giudizio. In ogni caso ti inviterei a riflettere che mezzo forum più di una volta ti ha riso dietro per le tue uscite strampalate, chiudiamo qua la parentesi personale e se hai qualche ulteriore rilievo inerente la mia persona ti prego di comunicarmelo per messaggio privato dato che non è di interesse alcuno per l'autore del thread

Ragazzi, ma di cosa state parlando? E' assolutamente normale e fisiologico che overcloccando una cpu di 1 - 1.2 ghz rispetto alla frequenza base si abbiano dei miglioramenti a livello gaming.

Se vogliamo parlare di cpu limited, allora bisogna necessariamente paragonare le prestazioni dei processori alla frequenza base, e allora si vede subito da tutti i link citati in questo thread che la differenza tra i5 2500k/3570k e i7 3770k / 3970x / 2700k è pressocchè minima, 1-2 fps minimi, 2-3 fps medi.

Quindi non si può assolutamente parlare di collo di bottiglia causato dalle cpu per i modelli considerati, con una vga singola, qualsiasi essa sia. Possibilmente a frequenza base (3.3 / 3.4 Ghz) un i5 sandy/ivy limita appena uno SLI di 680 o CF di 7970, ma chi si mette una configurazione del genere è chiaro che ha anche il budget di prendere come minimo la versione K delle cpu e un dissipatore adeguato per un overclock deciso, e quindi eliminare la questione sul nascere.

Non so se ci hai fatto caso, ma nel 99% dei casi overcloccando il processore c'è un aumento "fisiologico" di qualche FPS, ma il cpu limited è un'altra cosa - può essere attenuato dall'overclock ma mai totalmente eliso; per eliminarlo occorre cambiare piattaforma.

Da una frase del genere:

È chiaro, come sospettavo, che non sai cosa significa CPU-limited.
Vorrei invitarti a riflettere su un paio di cose:
Sai che il 2500K assieme al 3570K sono i migliori processori da game in commercio?
Sai cos'è la soglia della giocabilità?
Sai che è assurdo sostenere che un processore che fa 92 FPS minimi è in cpu limited, dato che molto prima di essere cpu o vga limited si è monitor-limited, a meno di non possedere un costoso pannello 120Hz?

Strano, non mi sembra che i veterani del forum - persone sicuramente più esperte di me e di te - abbiano mai sostenuto che si è cpu limited con un 2500K, puoi linkarmi qualche post?

Non ho la minima intenzione di abbassarmi ad insultare sul piano personale come hai appena fatto tu, ma ti suggerisco - dato che non mi conosci - di astenerti in futuro dal farlo, visto che non conoscendomi non hai basi su cui fondare un giudizio. In ogni caso ti inviterei a riflettere che mezzo forum più di una volta ti ha riso dietro per le tue uscite strampalate, chiudiamo qua la parentesi personale e se hai qualche ulteriore rilievo inerente la mia persona ti prego di comunicarmelo per messaggio privato dato che non è di interesse alcuno per l'autore del thread

Figlio mio tu non sai cosa vuol dire cpu limited, puoi esserlo anche con 300 fps.
Cpu limited significa che la cpu non permette di sfruttare la gpu al 100%.

Figlio mio tu non sai cosa vuol dire cpu limited, puoi esserlo anche con 300 fps.
Cpu limited significa che la cpu non permette di sfruttare la gpu al 100%.

Ok, va bene, hai ragione.
Ma se hai 300 fps invece di 400, che diamine te ne frega? Sopra i 50-60 fps non vedo differenze su monitor normali, e sopra i 100 su monitor 120hz.

E comunque come ti ho scritto prima, gli i5 sandy/ivy non limitano nulla, sono i tuoi stessi link a parlare.

alt fermi tutti! oggi lo spirito santo mi ha comunicato che il 2500k limita la 670. vi basta come fonte?? -.-"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro