• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ATTO FINALE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazymc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
OK questa è la fase finale:sisi: ditemi se è tutto compatibile se va bene ecc non mi serve una configurazione voglio sapere se va bene o se cambiereste qualche pezzo che xò sia simile di prezzo a quelli che vi ho messo qui sotto io, il buget è max 835. (ps la configurazione è simili a quella che mi avevate scritto nel post precedente solo che avendo un aumento di buget ho cambiato giusto qlk cosa ora ditemi voi se sta bene) grazie x eventuali risposte.

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 172euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43 euro
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 57 euro
Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero 45 euro
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DPScheda Madre 364 euro
MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 90 euro
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 60 euro
tot 835 euro.

Cambierei l'ali con un XFX 550 core edition per il resto è ok..anche se io avrei optato per una G45, con 20 euro di più avresti anche una GPU che supporta Sli/cross.

Se non sei sicuro vai col 3570 costa poco di più e di regola saresti al sicuro dal problema cpu limited. Effettivamente non ci avevo nemmeno fatto caso.

Per la windforce? sinceramente penso che 3.4 Ghz siano sufficienti, poi magari mi sbaglio.

Per la windforce? sinceramente penso che 3.4 Ghz siano sufficienti, poi magari mi sbaglio.
hey hey hey nn fatemi preoccupare io ho ordinato il 3450 anche xk vedo sul vostro sito molti assemblaggi con quel processore e una gtx 670 e credo che nessuno si sia mai lamentato cmq casomai mi desse dei problemi cosa dovrei fare?? non ho mai fatto oc in vita mia non vorrei fare qualche cazzata.

Beh al limite ci sono le guide in sezione che spiegano un po come fare, e comunque nel caso tu avessi problemi ( ma hai detto bene tu, tantissime sono le configurazioni in cui è usata la coppia 3450-670) ci saranno persone in grado di aiutarti ;)

Per essere sicuro dovrebbe portarlo almeno a 4ghz. :sisi:
Non diciamo sciocchezze per favore, ormai si sproloquia di cpu limited senza probabilmente sapere neanche cos'è.
Un i5-3450 non limita nessuna configurazione a singola scheda ora come ora fattibile sul mercato, e sicuramente non limita nemmeno la maggior parte delle configurazioni CrossFireX o SLI.
Forse, e dico forse, per uno SLI di GTX670/680 sarebbe più opportuno un i5-3570K o un i7-3770K, ma al di fuori di queste ipotesi estreme il processore scelto dall'utente è pienamente confacente rispetto ai suoi scopi e non limita proprio niente.
Quoto comunque il suggerimento di Nocturne sull'alimentatore - quel Corsair CX è mediocre - e prego l'autore del thread di non utilizzare abbreviazioni da SMS quando scrive, dato che sono vietate dal regolamento nonchè fastidiose alla lettura ;)

Beh al limite ci sono le guide in sezione che spiegano un po come fare, e comunque nel caso tu avessi problemi ( ma hai detto bene tu, tantissime sono le configurazioni in cui è usata la coppia 3450-670) ci saranno persone in grado di aiutarti ;)
Giusto x togliere ogni dubbio io non voglio fare oc o altro, il pc lo preso esclusivamente x gaming quindi quando mi dici cpu limited ke significa che il processore non supporta la scheda video oppure se gioco a full grafica potrebbe andare a scatti ??

Non diciamo sciocchezze per favore, ormai si sproloquia di cpu limited senza probabilmente sapere neanche cos'è.
Un i5-3450 non limita nessuna configurazione a singola scheda ora come ora fattibile sul mercato, e sicuramente non limita nemmeno la maggior parte delle configurazioni CrossFireX o SLI.
Forse, e dico forse, per uno SLI di GTX670/680 sarebbe più opportuno un i5-3570K o un i7-3770K, ma al di fuori di queste ipotesi estreme il processore scelto dall'utente è pienamente confacente rispetto ai suoi scopi e non limita proprio niente.
Quoto comunque il suggerimento di Nocturne sull'alimentatore - quel Corsair CX è mediocre - e prego l'autore del thread di non utilizzare abbreviazioni da SMS quando scrive, dato che sono vietate dal regolamento nonchè fastidiose alla lettura ;)

Intel Core i5-3570K Gaming Performance | bit-tech.net

Si con le frequenze stock sei cpu limited.
Prima di sproloquiare è meglio informarsi.

Giusto x togliere ogni dubbio io non voglio fare oc o altro, il pc lo preso esclusivamente x gaming quindi quando mi dici cpu limited ke significa che il processore non supporta la scheda video oppure se gioco a full grafica potrebbe andare a scatti ??

No, vuol dire che rende qualche fps di meno.
Poi dipende molto dal gioco.

Questo lo spiega abbastanza chiaramente:

"si è cpu limited quando a parità di vga cambiando processore (o spingendolo in OC) gli fps aumentano in modo esponenziale. Al contrario a parità di VGA se aumentando la freq. del procio / cambiando procio gli fps non aumentano o aumentano troppo poco (es 1/2fps su 50) la vga è già sufficentemente sfruttata (quindi non si è cpu limited)."

Intel Core i5-3570K Gaming Performance | bit-tech.net

Si con le frequenze stock sei cpu limited.
Prima di sproloquiare è meglio informarsi.
Ma dove vedi l'i5-3450 in quella recensione? :look:
Poi ti rendi conto che in OC da 3,4GHz a 5GHz gli fps minimi - quelli che contano - aumentano di una decina, su un centinaio?
Sai realmente che cosa vuol dire cpu limited?
Sai che se non hai un monitor da 120 Hz, 60 fps sono il massimo che puoi visualizzare a schermo indipendentemente da quanti ne produce la scheda?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro