Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alt! Quanto disti dalla centrale? Con quei valori la connessione non dovrebbe cadere. In merito alla 20mb la tim smart dovrebbe prevederla senza attivare la superinternet ma non essendo commercialemente attiva può essere che ti abbiano attaccato in centrale con un profilo standard a 7mb nell'attesa. I tuoi valori (se non dovuti ad eventuali problemi sul doppino) dovrebbero consentirti dai 12 ai 16 mb con profilo SNR a 6db (da 12 a 16 perchè è questione di culo ahah )Io spero ma ho notato che ogni tanto si disconnette ad esempio oggi mi è successo due volte a cosa è dovuta questa cosa? Sempre al fatto che i cavi devono essere saldati e non uniti con dei morsetti? Praticamente nel modem lampeggiava il led dell'adsl e dopo 30 secondi tornava di nuovo internet.
Alt! Quanto disti dalla centrale? Con quei valori la connessione non dovrebbe cadere. In merito alla 20mb la tim smart dovrebbe prevederla senza attivare la superinternet ma non essendo commercialemente attiva può essere che ti abbiano attaccato in centrale con un profilo standard a 7mb nell'attesa. I tuoi valori (se non dovuti ad eventuali problemi sul doppino) dovrebbero consentirti dai 12 ai 16 mb con profilo SNR a 6db (da 12 a 16 perchè è questione di culo ahah )
Ma ti pare che con 13db di snr in down e 23db di attenuazione lui sia messo bene con un profilo a 7Mb?
È evidente che ci siano problemi sull'impianto, quasi sicuramente dovuti a quei morsetti se a casa è tutto nuovo.
Come detto post fa, bisogna attendere l'intervento del tecnico che controlli i cavi e faccia poi il passaggio in centrale.
Che non possa essere un problema del solo doppino ne avevamo avuto la conferma quando l'utente ha spiegato che parte del cavo che entra in casa sia fermato da morsette, condivido l'idea che possa anche essere un problema in centrale.Non è detto che il problema sia il doppino che gli entra in casa. Può anche essere un problema in centrale. Detto ciò 1km non giustifica 23db di attenuazione. In ADSL2+ sono circa 17db/km
- - - Updated - - -
in ogni caso tutte le nostre supposizioni non servono a nulla fin quando non uscirà il tecnico a controllare c'è poco da fare
Che non possa essere un problema del solo doppino ne avevamo avuto la conferma quando l'utente ha spiegato che parte del cavo che entra in casa sia fermato da morsette, condivido l'idea che possa anche essere un problema in centrale.
Io in linea d'aria sono ad 1.1km dalla centrale, 1.2km di strada ed ho 24.5db di attenuazione in down e 24.9 in up, dipende molto dal giro che i cavi fanno.
Vediamo. Intanto aspettiamo che venga attivato tutto e che esca il tecnico dopodiché guardiamo i nuovi valori e valutiamo come intervenire
Circa 20db pensoQuanto dovrei avere di snr?