DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, attualmente ho attiva tim superinternet 10 mega ma la velocità massima che riscontro è circa 7 come da immagine postata. Chiamando il 187 mi dicono che posso attivare anche la 20 mega ma dai valori di snr e attenuazione riscontrati credo di aver capito che realmente non sia proprio così. Forzando l'snr con comandi telnet arrivo max a 9 mega. Secondo voi attivando la 20 mega con profilo 6 db i141 posso raggiungere almeno i 15 mega? Grazie e un saluto a tutti.
anche se ti attivano la 20 mega con profilo 6db, andrai a qualche 8-9 mega. a questo punto, magari ti metti il profilo 6db e rimani con la 10, tanto andrai alla stessa velocità.
vedi da qui che distanza ti porta dalla centrale: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

per migliorare l'impianto puoi ad esempio scollegare eventuali prese inutilizzate per ridurre le dispersioni, se hai tripolari, aprirle e verificare che non abbiano condensatori o fusibili, rimuovere eventuali suonerie elettromeccaniche e ntul, e via dicendo.

salve sto sfruttando la superinternet gratis da poco meno di 1 anno e a fine giugno finirà la promo ☹

l'anno scorso speravo che magari la includessero alla 7mega (per sempre) ma era solo una mia illusione vero?

anche se in realtà vado a 1,4mb/80kb non mi posso lamentare e tornare alla 7mega…

salve sto sfruttando la superinternet gratis da poco meno di 1 anno e a fine giugno finirà la promo ☹

l'anno scorso speravo che magari la includessero alla 7mega (per sempre) ma era solo una mia illusione vero?

anche se in realtà vado a 1,4mb/80kb non mi posso lamentare e tornare alla 7mega…

In fin dei conti con l'attuale "Offerta Tutto" sto pagando 46€ al mese, se metto la TIM Smart Fibra Plus mi sa che risparmio (richiesta online e Smart Modem Wi-Fi pagato a parte), in pratica è gratis per i primi 4 rinnovi (circa 4 mesi, ricorda che un rinnovo equivale a 28 giorni), per i rimanenti 8 mesi circa passa a 30€ e dopo il primo anno rimane a 40€ (sempre per 4 settimane, 28 giorni) :asd:
Però hai Internet FINO a 300 mega, chiamate a 0 cent/min (solo scatto alla risposta 19 cent) e TimVision incluso ;)

Anche io ce l'avevo fino a fine giugno gratuita ma ho attivato Tim Smart e ce l'ho compresa (da me arriva a 10 mega max perché troppo lontano dalla centrale ma anche la 20 mega è inclusa).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anche io ce l'avevo fino a fine giugno gratuita ma ho attivato Tim Smart e ce l'ho compresa (da me arriva a 10 mega max perché troppo lontano dalla centrale ma anche la 20 mega è inclusa).

Infatti sto guardando le altre promo tim e hanno appunto la 20mega gà compresa!

Ora ho la Tutto a 39€/mese (con la storia dei 28 mesi non so come verrà rimodulata) e guardando la Tim Young sarebbero 39,90 con la 20mega inclusa e le telefonate sono comprese? leggo di uno scatto alla risposta :boh:
E costi di passaggio ne hai avuti?

Infatti sto guardando le altre promo tim e hanno appunto la 20mega gà compresa!

Ora ho la Tutto a 39€/mese (con la storia dei 28 mesi non so come verrà rimodulata) e guardando la Tim Young sarebbero 39,90 con la 20mega inclusa e le telefonate sono comprese? leggo di uno scatto alla risposta :boh:
E costi di passaggio ne hai avuti?
La Smart Casa costa di listino 39,90€ ed hai tutto compreso, anche le chiamate verso cellulari e senza scatto ed anche la 10/20 mega.
A me per un anno hanno proposto la Smart a 29,90€ e 5€ in meno sulla bolletta al mese per 4 anni (promo fedeltà).
Comunque ho dovuto prendere per forza il Modem a 1€ circa al mese.

Ho letto ora che per i clienti tim già in possesso di adsl, il passaggio alla smart costa 49€! Per un semplice cambio di profilo? :grrr:

Ho letto ora che per i clienti tim già in possesso di adsl, il passaggio alla smart costa 49€! Per un semplice cambio di profilo? :grrr:
Io non l'ho pagato. :) basta insistere e controllare la bolletta successiva.

Insistere in che senso? Io sarei un loro cliente affezionato da ben 33 anni...
Chiama il 187 e specifica che non vuoi pagare l'attivazione .
Io ho pure lo sconto di 10€ al mese per un anno sulla Smart casa. Ovviamente se non chiami non ti regalano niente.

Chiama il 187 e specifica che non vuoi pagare l'attivazione .
Io ho pure lo sconto di 10€ al mese per un anno sulla Smart casa. Ovviamente se non chiami non ti regalano niente.

10 giorni fa li ho contattati attraverso Facebook e mi avevano proposto la tim smart a 29,90 il primo anno e senza costi di attivazione.
Stavo per attivarla quando ieri hanno tirato fuori quella bega del loro modem che sarebbe OBBLIGATORIO a soli 2,49/mese x 48 rate

Inviato da mTalk

10 giorni fa li ho contattati attraverso Facebook e mi avevano proposto la tim smart a 29,90 il primo anno e senza costi di attivazione.
Stavo per attivarla quando ieri hanno tirato fuori quella bega del loro modem che sarebbe OBBLIGATORIO a soli 2,49/mese x 48 rate

Inviato da mTalk
i modem obbligatori, secondo me sono i costi di attivazione sotto mentite spoglie.
avete notato che i costi di attivazione diventano gratuiti e i modem a pagamento?

Ciao, si per forza. E volevano anche darmi il decoder Tim vision a noleggio 2€ al mese ma quando è arrivato il corriere ho rifiutato (fortunatamente mi ero documentato sul web).
Il modem purtroppo è obbligatorio per l'attivazione di Tim Smart.
Io pago 1,18€ al mese per il modem per 48 mesi.
Purtroppo è così...
Quello che posso dire , anche sentendo amici che sono in adsl con altri gestori, è che con Tim è vero che si paga di più ma la qualità è indubbiamente superiore e si hanno meno problemi.
In Wholesale sia chi ha Vodafone o Fastweb leggo che la linea è spesso instabile. Anche fossero in ULL preferisco sempre Tim ma è un mio parere.
In ogni caso il modem è predisposto già per la fibra anche in FTTH.

Ciao, si per forza. E volevano anche darmi il decoder Tim vision a noleggio 2€ al mese ma quando è arrivato il corriere ho rifiutato (fortunatamente mi ero documentato sul web).
Il modem purtroppo è obbligatorio per l'attivazione di Tim Smart.
Io pago 1,18€ al mese per il modem per 48 mesi.
Purtroppo è così...
Quello che posso dire , anche sentendo amici che sono in adsl con altri gestori, è che con Tim è vero che si paga di più ma la qualità è indubbiamente superiore e si hanno meno problemi.
In Wholesale sia chi ha Vodafone o Fastweb leggo che la linea è spesso instabile. Anche fossero in ULL preferisco sempre Tim ma è un mio parere.
In ogni caso il modem è predisposto già per la fibra anche in FTTH.

Grazie non so il perché dei 1,18€ contro i 2,49…
Cmq hai quel loro modem bianco con la griglia ovale sopra?
È fin troppo per il mio uso. Doppia banda, fibra (ma quando arriverà da me!?)

Inviato da mTalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro