DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io a dire la verità volevo attivarla per poi passare a fibra e ora devo aspettare per forza che me la attivino così la pratica si chiude e attivo l'offerta in fibra visto che è diventata disponibile da ieri...Speriamo che domani mattina mi facciano una sorpresa :o

Provato anch'io a fare così ma da me la fibra sta arrivando....all'inizio era partito stavo aspettando la conferma poi tutto si è annullato...così ho deciso di fare upgrade alla 20. :-(

Eh io sono saturo da più di un anno,immagina che linea ho avuto lol...E mi sono detto"Vabbè ora attivo la 20 finchè la fibra non sarà disponibile" due giorni dopo lo è,sfiga più totale.

Ancora niente,due giorni fa ho aperto una pratica di sollecito per chiedere chiarimenti.Qualcuno di voi l'ha richiesta online per caso?

Sera a tutti, stavo guardando le nuove offerte tim dato che con la 7 mega sto un po' stretto e visto che in questi giorni la linea è pessima, controllando sul sito ho visto che ho l'opzione super internet attiva e non sapendo cosa fosse ho googlato un po' e ho trovato questa discussione, ho letto tutte le pagine del topic e ho controllato le statistiche dal modem ma non ci capisco molto quindi posto uno screenshot, ho notato nel traffic type ATM mentre voi dite di farsi mettere in ETH e di far abbassare l'SNR a 6db.
Quindi vi chiedo: che dovrei fare?:inchino:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    49.9 KB · Visualizzazioni: 260
Purtroppo hai un'attenuazione alta ed una linea anche disturbata. Hai filtri e telefoni in casa? Se provi a staccarli e collegare solo il router alla presa principale come sono i valori?

Ho provato ieri sera a staccare tutto e attaccare il modem alla presa primaria ma i valori erano pressoché identici, oggi ho chiamato il 187 e ha fatto qualcosa, adesso ho 900kbps in io e 7600kbps in down, sono a 300 metri dall'armadio e 1900 dalla centrale

Con 38 di attenuazione non sei a 1,9km dalla centrale (o perlomeno il tratto doppinico è più lungo)
Evidentemente l'operatore ti ha impostato un profilo a 6dB (spero i165)

Ho verificato la distanza con uno dei siti postati nelle pagine precedenti, adesso segna 34 di attenuazione, per il profilo intendi l'SNR? Se si dal modem è ancora a 12db

Secondo me ti ha attivato la 10 mega... prova a sentire che almeno sia gratuita fino a giugno 2017... se fai attivare i165 come profilo guadagnerai ancora un paio di mega

Grazie mille Skynet81, adesso chiamo, ieri quando ho chiamato al 187 per i problemi alla linea mi avevano detto che entro 48 richiamavano per vedere se era si era risolto qualcosa, adesso va meglio ma ci mette ancora un po' a caricare le pagine, visto che sono in ATM e non in ETH dovrei farmi spostare o no?

Grazie mille Skynet81, adesso chiamo, ieri quando ho chiamato al 187 per i problemi alla linea mi avevano detto che entro 48 richiamavano per vedere se era si era risolto qualcosa, adesso va meglio ma ci mette ancora un po' a caricare le pagine, visto che sono in ATM e non in ETH dovrei farmi spostare o no?
Lascia stare la dicitura atm del router, sei sicuramente già su eth

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro