DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Il passaggio verrà automaticamente da remoto e si verrà collegati da dslam atm a eth,quello che c'è scritto nell'articolo sul sito Tim è sotto inteso poichè attualmente chi ha la 7Mb come hanno scritto loro "flat" è collegato ad un vecchio dslam atm,quindi distanza dalla centrale permettendo si avrà una connessione FINO a 20Mbit,ed in teoria il modem dovrebbe riavviarsi da solo agganciando una nuova portante.
 

Antonio De Maria

Nuovo Utente
3
0
Il passaggio verrà automaticamente da remoto e si verrà collegati da dslam atm a eth,quello che c'è scritto nell'articolo sul sito Tim è sotto inteso poichè attualmente chi ha la 7Mb come hanno scritto loro "flat" è collegato ad un vecchio dslam atm,quindi distanza dalla centrale permettendo si avrà una connessione FINO a 20Mbit,ed in teoria il modem dovrebbe riavviarsi da solo agganciando una nuova portante.
E se si ha una 7M collegata in ETH l'upgrade avviene allo stesso modo?
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
- - - Updated - - -

Il passaggio verrà automaticamente da remoto e si verrà collegati da dslam atm a eth,quello che c'è scritto nell'articolo sul sito Tim è sotto inteso poichè attualmente chi ha la 7Mb come hanno scritto loro "flat" è collegato ad un vecchio dslam atm,quindi distanza dalla centrale permettendo si avrà una connessione FINO a 20Mbit,ed in teoria il modem dovrebbe riavviarsi da solo agganciando una nuova portante.
sa se sia possibile la 20 mega in modalità fibra?? Cioè nel senso che il segnale parte dal DSLAM dell'armadio in fibra ottica FTTC e poi arriva in casa in rame ma sempre a 20 mega??
Perchè sul sito della tim c'è la possibilità di avere l'ADSL in questo nuovo modo
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
E se si ha una 7M collegata in ETH l'upgrade avviene allo stesso modo?
Si perchè si tratta dell'attivazione gratuita dell'opzione Superinternet e Superinternet plus(10 e 20Mb).

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


sa se sia possibile la 20 mega in modalità fibra?? Cioè nel senso che il segnale parte dal DSLAM dell'armadio in fibra ottica FTTC e poi arriva in casa in rame ma sempre a 20 mega??
Perchè sul sito della tim c'è la possibilità di avere l'ADSL in questo nuovo modo
Si,se non ricordo male è quando un'utenza non viene attestato a nessuna centrale ma collegato direttamente ad un armadio come un MSAN(che equivale ad una piccola centrale) che può erogare adsl,shdsl,vdsl.Che poi anche l'Adsl è "fibra" solo che il segnale viene erogato con il rame.
 
U

Utente 16812

Ospite
Che poi anche l'Adsl è "fibra" solo che il segnale viene erogato con il rame.

Ok, specifichiamo però che il doppino telefonico e la fibra ottica sono "linee" fisiche totalmente differenti, dal punto di vista del principio di funzionamento :sisilui:
http://www.tomshw.it/forum/elettron...elecomunicazioni-post4856679.html#post4856679
Senza entrare in noiosi tecnicismi, in un segnale elettrico, per così dire, "tradizionale" l'informazione è contenuta in una d.d.p. che esiste tra due conduttori mentre in una fibra ottica l'informazione è contenuta in un fascio luminoso (di solito nella gamma dell'infrarosso) :sisilui:
Ciò significa che è necessario effettuare una conversione tra i due tipi di "canale", la quale può essere ottenuta, in trasmissione, tramite dispositivi optoelettronici (diodi LED o diodi LASER) e, in ricezione, tramite fotorivelatori (diodi PIN o diodi APD) che ritrasformano il segnale luminoso in una d.d.p.
Inutile dire che, rispetto al tradizionale doppino e in generale alle altre linee (aeree, a cavo coassiale, ecc.), le fibre ottiche sono su un altro pianeta, quanto a caratteristiche: ampia larghezza di banda, attenuazione trascurabile, immunità ai disturbi, ecc., per non parlare delle buone proprietà meccaniche :asd:
A presto :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Triix

vincy98

Nuovo Utente
28
2
raga ho aggiornamenti: ho velocizzato l'attivazione della super internet plus contattando i tecnici su twitter e in 2 giorni aperto la segnalazione e attivata.. ora non posso verificare la velocità perchè non sto a casa...
 

sasasi91

Utente Attivo
190
36
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII HERO
HDD
2x SAMSUNG 830 128 GB RAID0- SEAGATE SV35 1TB
RAM
16 GB KINGSTON SAVAGE DDR4 2400Mhz CL12
GPU
GIGABYTE GEforce GTX 770 Windforce 4GB
Audio
Steinberg UR22+ Edifier R1600T+ Superlux hd660+CM Storm Sirus 5.1
Monitor
BENQ XL2410T 3D 120Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
CORSAIR 760T White-Black Full Tower
OS
WINDOWS 10 PRO 64 Bit
anch'io senza ricevere nessuna comunicazione né per e-mail né per sms, mi sono ritrovato attiva la superinternetplus dal 4 agosto anche se me ne sono accorto soltanto oggi :D

Cattura.JPG
bene così!!! anche se purtroppo non aggancio la portante massima...prima con la 7 mega agganciavo la portante massima con valori di attenuazioone esnr quasi perfetti, ora mi sembra un pò troppo basso l'snr...
Questi i valori precedenti...
Cattura1.JPG
 
Ultima modifica:

Gabri_Fighter

Nuovo Utente
2
1
Ciao, sono nuova sul forum e penso sia la mia "ultima spiaggia ". Sto vivendo una snervante disavventura con Tim. Riassumendo brevemente: sono passata da "Tutto",con ADSL 7 mega (che andava a 6,8 fino a tre mesi fa, poi a 3,5) a Smart Casa "fino a 20" mega, dal 26/07. Da allora discuto su tutti i canali possibili con Tim,perché sul modem visualizzo un profilo 7 mega, su myTim mi scrivono ADSL 10 mega e io navigo realmente
a 5,8 dopo 2 interventi tecnici. I quali mi hanno detto di non poter migliorare la navigazione perché il profilo è bloccato dal commerciale. Il commerciale mi dice che non posso avere i 20 mega, perché nella centralina non ci sono. Ora "Lido" mi da semaforo verde per i 20 in ETH e pure gli altri siti tipo Kpqnwest e persino nel database https://www.wholesale.telecomitalia.com risulta sia ci sia la 20 in Atm, ma satura, e in ETH libera. Al 187 dicono che sono tutte sciocchezze. La cosa pazzesca è che sulla prima fattura di Smart Casa, vista oggi sulla mail, compare il messaggio di cui sopra. Non ci capisco più niente. Ma mi sento parecchio presa in giro! Quelli del 187 mi sbattono giù il telefono e non rispondo più ai messaggi. Ora mi dicono che mi regalano 1 anno di super Internet? Ma io lo dovrei già avere. Questi sono i dati del mio modem Tim:
Statistiche ConnessioneADSL Stato Attivo
Sistema di trasmissione
ADSL2 Modalità Interleaved

Downstream Upstream
Rate (Kbps). 6727kbps. 1098kbps


SNR Margin (dB) 6.1. 7.1


Attenuation (dB). 39.0. 22.4


Impulse Noise
Protection (INP) 11.2. 12.6


Output Power. 19.2. 12.1


Super Frames. 0. 0
Super Frames Errors. 0. 0
RS Words 12840394. 3467824
RS Correctable Errors. 306. 43
RS Uncorrectable Errors. 0. 0

scusate se sono stata lunga, ma spero che qualcuno mi possa aiutare. IMG_0153.jpg

- - - Updated - - -

ciao
io lavoro in tim e vi dico che tim sta sta facendo l'upgrade di tutte le linea a 7 mega a 20 mega in modo che se un cliente è collegato in ATM portarlo su ETH
Dopo 1 anno senza avvalersi del chi tace acconsente il cliente verrà riportato a 7 mega però cmq su ETH
se si vuole mantenere il 20 mega si deve chiamare il 187 e attivare un offerta a 20 mega
il clienti cmq è avvisato o da sms o email


Speravo nel tuo aiuto, per uscire da questo manicomio.
Ho chiesto più volte di essere spostata su ETH, ma al 187 dicono che non esiste, mentre i tecnici dicono che non possono,essendo bloccato il profilo. Poi però mi scrivono che mi faranno questo bel regalo???
Ora ho contattato anche Sara Tim su Twitter e mi ha chiesto il test Nemesys completo per fornirmi assistenza :lol:
Direi proprio un bel trucco x farmi perdere tempo. Ma purtroppo per lei l'ho quasi completato ed è scandaloso. Con il test ora potrei andare al Corecom. Poi mi risulta strana l'attenuazione così alta, sono a 2,5 km dalla centrale.
Grazie
 

PromInfostrada

Utente Attivo
2
1
CPU
lucaerrico@live.it
Scheda Madre
lucaerrico@live.it
HDD
lucaerrico@live.it
RAM
lucaerrico@live.it
GPU
lucaerrico@live.it
Audio
lucaerrico@live.it
Monitor
lucaerrico@live.it
PSU
lucaerrico@live.it
Case
lucaerrico@live.it
OS
lucaerrico@live.it
anche a me è arrivata l'email di attivazione gratuita dell'opzione Superinternet fino a giugno 2017, sollecito la Tim all'attivazione, tramite canali Twitter, facebook, sull'area myfissotim e dopo 2 giorni mi rispondono che non me la possono attivare perchè non c'è copertura!!!! Ma come sono coperto perfino dalla fibra! Suggerisco all'operatore di inoltrare al reparto tecnico di effettuare la migrazione da ATM ad Ethernet( cosi vedi come c'è la copertura), dovrei avere riscontro quanto prima....cose è pazz
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
A me è stata attivata ieri... peccato che il nuovo profilo sia a 12dB così ho perso portante in download... :D
Già chiamato per il cambio profilo a 6dB... speriamo bene
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Io che ho già attiva la promo a pagamento c'è modo di poterla disattivare e riattivare con questa offerta gratuita per un anno?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Io che ho già attiva la promo a pagamento c'è modo di poterla disattivare e riattivare con questa offerta gratuita per un anno?
Non credo, era valida per le 7 mega
 

Gabri_Fighter

Nuovo Utente
2
1
Vi aggiorno sulla situazione kafkiana: dopo aver inoltrato il certificato del test Nemesys, mi hanno rimandato quelli del reparto tecnico.
Sono arrivati in due e questo è il risultato dell'intervento del tecnico: desolante!
Secondo i tecnici problema principale è che c'è una perdita di oltre 3 mega tra l'armadio a 50 m da casa e la centralina del condominio,quindi hanno richiesto l'intervento della squadra che si occupa del degrado dei cavi, che ovviamente non è dato di sapere se e quando interverranno.
Dalla centrale fino all'armadio di derivazione all'inizio della via dove abito (distanza circa 2,3 km) arrivano 9 mega pieni,dall'armadio alla centralina dentro il condominio (distano 50 metri) arrivano meno di 6 mega. Hanno fatto diversi tentativi, ma il segnale perde 3 mega in 50 metri. Se all'armadio di strada arrivano 9 mega su 10 e non ci fossero problemi coi cavi, io prenderei 9 mega. Se avessi il profilo a 20 mega, prenderei forse 18! Fino a 3 mesi fa prendevo in casa,misurato con speed test Ookla, 6,7/6,8 su 7. Li ho sempre avuti da quando ho l'Adsl. Fino a 3/4 mesi fa, quando i test hanno iniziato a indicare 3,5 mega. Poi ho attivato Smart casa, è arrivato il tecnico e siamo a 5,5 in casa.
Ma resta il fatto che secondo loro i 20 mega ci sarebbero, ma non possono fare altro che lasciare le cose così. Suggeriscono di sollecitare il controllo della reale disponibilità di banda, perché c'è sicuramente un errore nel database del sistema che utilizzano i commerciali del 187, al fine di verificare l'Adsl disponibile al mio indirizzo. Grazie per l'attenzione. Per ora qui si naviga sempre a 5,5.


Questa è la risposta allucinante di Tim, via Twitter: Ciao, ciò che limita la velocità, è la distanza casa\centrale. In questo caso il modem arriva ad allinearsi a 6,7 mega circa,e questo è il limite non superabile. Buona serata da TIM.
– @Tim4USara




Ma prima di mettere persone al servizio clienti,viene fatto un corso base per insegnare loro il lavoro,o rispondono a caso? Oppure prendono la gente per stupida?

Aggiungo, dopo contatti col 187, sia commerciale che tecnico: hanno un grosso problema di comunicazione interna! Sul myTim è comparsa da 2 gg la segnalazione guasti, ma quelli su Twitter non ne sanno nulla. Credo che anche per loro sia proprio difficile lavorare così. Poi per forza sembra che rispondono a caso,quando forse non hanno info corrette o aggiornate.



 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Attivata anche a me dal 4 agosto senza nessuna comunicazione. Prima dell'attivazione avevo la 7 mega con attenuzione 41,5 snr 12 db agganciavo a 5,2. Portavo snr a 3/4 db e agganciavo portante piena 8123, mai una disconnessione. In pratica con quella attenuazione sono rimasto basito, linea perfetta a oltre 2,5 km dalla centrale.
Situazione dopo attivazione della superinternet 10 mega ovviamente, la 20 neanche provarci, sempre 41,5 attenuazione snr 12db aggancio a 5,4 e sempre portando snr a 3/4 db si aggancia a 8300 poca roba in più (speed test da 6,80 è passato a 7,20) ma meglio di niente. Ovviamente in up ora è 900 circa. Sempre nessuna sconnessione.
Dal 18 agosto come per magia mi cala tutto di un mega, faccio presente il tutto via web e loro molto astutamente mi portano snr a 9 db così riaggangio a 5,2 quando prima lo agganciavo con snr a 12. Boh. Mi chiamano e faccio presente il tutto e aprono un controllo tecnico sulla linea Il fatto è che anche rimettendo snr a 3 e qualcosa non riaggancio più al di sopra dei 7100 mbit. Oggi.....non riesco ad agganciarè a nemmeno 6500, calati altri 600 kb.
Ho come l'impressione che più toccano e più incasinano. Al tecnico al telefono ho fatto notare che secondo me o è un problema di porta sul dslam o che mi hanno spostato di coppia sull'armadio in strada.

Domanda al forum ma possono strozzare l'aggangio anche se il profilo è quello dei dieci mbit?

Preciso che ho l'intervento dei tecnici ancora aperto e mi dovranno ricontattare. Previsione chiusura lavori secondo il sito mytim entro il 22/8
Vedremo
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
anch'io senza ricevere nessuna comunicazione né per e-mail né per sms, mi sono ritrovato attiva la superinternetplus dal 4 agosto anche se me ne sono accorto soltanto oggi :D

Visualizza allegato 213794
bene così!!! anche se purtroppo non aggancio la portante massima...prima con la 7 mega agganciavo la portante massima con valori di attenuazioone esnr quasi perfetti, ora mi sembra un pò troppo basso l'snr...
Questi i valori precedenti...
Visualizza allegato 213795
Metti un profilo a 6db cosi aggancerai 20000 o 21000 e avrai la connessione stabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: sasasi91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!