PROBLEMA Attivazione Fibra Tim

• Autore discussione Autore discussione FlaJu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FlaJu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno
Ieri 7/5/18 sono venuti i tecnici tim per provvedere a mettere la fibra come da contratto.
Arrivati in ritardo iniziano a lavore e dopo un po’ di tempo dicono di aver messo tutti i cavi e di aver fatto tutto.
Dopo aver finito, controllano se funziona la connessione ma dà dei problemi, infatti il modem da loro messo dà dei pallini rossi e uno lampeggiante, sempre rosso.
Dopo aver riavviato e fatto altre cose il modem dà sempre quei pallini rossi, allora prendono e se ne vanno dicendoci di aspettare.
Secondo voi che tipo di problema/i ci possono essere? È colpa dei tecnici o della TIM?
Attendo risposta, grazie.

Buongiorno
Ieri 7/5/18 sono venuti i tecnici tim per provvedere a mettere la fibra come da contratto.
Arrivati in ritardo iniziano a lavore e dopo un po’ di tempo dicono di aver messo tutti i cavi e di aver fatto tutto.
Dopo aver finito, controllano se funziona la connessione ma dà dei problemi, infatti il modem da loro messo dà dei pallini rossi e uno lampeggiante, sempre rosso.
Dopo aver riavviato e fatto altre cose il modem dà sempre quei pallini rossi, allora prendono e se ne vanno dicendoci di aspettare.
Secondo voi che tipo di problema/i ci possono essere? È colpa dei tecnici o della TIM?
Attendo risposta, grazie.
Difficile dire cosa sia successo.
Sta di fatto che non c'è allineamento.
Resta da capire perché.
E solo TIM lo sa.

Sul modem i problemi sono che la connessione internet non c’è (led rosso) mentre la fibra sembra sia presente ed attiva (led verde)

Allora il led rosso “internet” sul manuale del modem dice che c’è un problema con i collegamenti del modem; mentre dove c’è il led rosso “infoled” dice “avvio modem con selftest”.
Lascia stare il manuale.
IP non ce l'hai, vero?

Ipotizzare in prima battuta un guasto piastra ONU mi sembra in questo caso avventato: abbiamo un unico riscontro di disservizio e non conosciamo lo stato di esercizio delle altre eventuali linee attestate su medesima piastra/ONU, inoltre mi par di capire che il delivery impianto possa non essere stato eseguito ad opera d'arte, pertanto si potrebbe motivare l'assenza portante ad esempio con permuta errata o tratta per qualche motivo interrotta.

Di fatto l'unica possibilità è ingaggiare il 187 tecnico per aprire segnalazione di guasto.

Ultima modifica:
Ipotizzare in prima battuta un guasto piastra ONU mi sembra in questo caso avventato: abbiamo un unico riscontro di disservizio e non conosciamo lo stato di esercizio delle altre eventuali linee attestate su medesima piastra/ONU, inoltre mi par di capire che il delivery impianto possa non essere stato eseguito ad opera d'arte, pertanto si potrebbe motivare l'assenza portante causa ad esempio con permuta errata o tratta per qualche motivo interrotta.

Di fatto l'unica possibilità è ingaggiare il 187 tecnico per aprire segnalazione di guasto.
Si, certo.

Ipotizzavo sulle possibili cause. :sisi:

@FlaJu non puoi far altro che aprire un ticket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro