PROBLEMA attivazione Fibra Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darman

Utente Attivo
187
17
CPU
I5 4570
Scheda Madre
MSI h87 g41 pc mate
HDD
WD caviar blue 1 Tb - Crucial Mx300 275 GB
RAM
Corsair veneagence 8Gb LP
GPU
MSI N770 TF 2GD5/OC
Monitor
Benq GL2450 hm
PSU
XfX pro 650W
Case
Zalman z9 u3
Salve a tutti,

a fine Settembre, in casa, abbiamo deciso di passare dall'ADSL di Infostrada alla fibra TELECOM. Circa 20 giorni fà é venuto un tecnico a casa, che é sceso giù in strada alla torretta (a casa non ha praticamente fatto nulla). Credevo venisse a montare anche il modem, invece no, mi ha detto che sarebbe arrivato per posta entro due settimane. Non vedendolo arrivare contatto Telecom sulla pagina Facebook e mi rispondono che per la mia utenza vedono una richiesta di attivazione ADSL e non FIBRA, mi chiedono di confermare se ho realmente richiesto la FIBRA o ADSL. Rispondo chiaramente che ho richiesto la FIBRA e sono anche in attesa del modem.

Oggi mi scrivono questo: " da verifiche effettuate per la tua utenza è previsto il rientro in Telecom Italia con offerta Adsl e successivamente la trasformazione in Fibra, questo perché in fase di rientro il passaggio direttamente al servizio Fibra è tecnicamente non fattibile. Pertanto ti invitiamo a pazientare in attesa di un riscontro da parte dei tecnico. Restiamo a tua disposizione, ti auguriamo un buon proseguimento di giornata."


E' normale?
Non mi avevano avvisato di questo, é già successo a qualcuno?

Grazie.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si prima devi passare in ADSL, ma mi stupisce che sia già venuto il tecnico :boh:.
 
  • Mi piace
Reazioni: darman

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Prima di attivare la fibra (VDSL) è necessario che la linea sia di tipo POTS con ADSL.
Successivamente, vieni scollegato dal DSLAM in centrale per essere collegato a quello nell'armadio vicino casa tua e il numero di telefono viene migrato da PSTN a VoIP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili