PROBLEMA attivazione Fibra Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darman

Utente Attivo
Messaggi
187
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti,

a fine Settembre, in casa, abbiamo deciso di passare dall'ADSL di Infostrada alla fibra TELECOM. Circa 20 giorni fà é venuto un tecnico a casa, che é sceso giù in strada alla torretta (a casa non ha praticamente fatto nulla). Credevo venisse a montare anche il modem, invece no, mi ha detto che sarebbe arrivato per posta entro due settimane. Non vedendolo arrivare contatto Telecom sulla pagina Facebook e mi rispondono che per la mia utenza vedono una richiesta di attivazione ADSL e non FIBRA, mi chiedono di confermare se ho realmente richiesto la FIBRA o ADSL. Rispondo chiaramente che ho richiesto la FIBRA e sono anche in attesa del modem.

Oggi mi scrivono questo: " da verifiche effettuate per la tua utenza è previsto il rientro in Telecom Italia con offerta Adsl e successivamente la trasformazione in Fibra, questo perché in fase di rientro il passaggio direttamente al servizio Fibra è tecnicamente non fattibile. Pertanto ti invitiamo a pazientare in attesa di un riscontro da parte dei tecnico. Restiamo a tua disposizione, ti auguriamo un buon proseguimento di giornata."


E' normale?
Non mi avevano avvisato di questo, é già successo a qualcuno?

Grazie.
 
Si prima devi passare in ADSL, ma mi stupisce che sia già venuto il tecnico :boh:.
 
Prima di attivare la fibra (VDSL) è necessario che la linea sia di tipo POTS con ADSL.
Successivamente, vieni scollegato dal DSLAM in centrale per essere collegato a quello nell'armadio vicino casa tua e il numero di telefono viene migrato da PSTN a VoIP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top