Attivazione di Windows

Pubblicità

Paola020

Nuovo Utente
Messaggi
89
Reazioni
4
Punteggio
32
Buongiorno,
ho acquistato un pc usato (anche se completamente ripulito), ma aprendolo l'account è rimasto quello del vecchio proprietario e questo potrebbe essere di poca importanza, anche se ovviamente vorrei sostituirlo con il mio di account.
Tra l'altro in basso a dx sul desktop appare la dicitura "Attiva Windows - passa a Impostazioni per attivare Windows", ma andando su Impostazioni non mi permette di fare nulla, dicendo:
"Prima di personalizzare il PC devi attivare Windows", se quindi clicco su "attiva Windows adesso" mi appare una videata dove c'è scritto che Windows non è possibile attivarlo in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione contatta il referente per il supporto della tua organizzazione Codice errore: 0xC004F074.
Sapete dirmi per favore come posso risolvere?
Grazie
 
Dovresti per prima cosa cancellare l'account del vecchio proprietario

Non sapendo come è stato installato windows non siamo sicuro eh non sia una versione craccata

fai una cosa prova scrivere dal prompt dei comandi e posta la finestra che ti viene fuori questo comando

slmgr /dlv
 
Hai un Windows non oroginale, bella m***a che ha fatto il vecchio proprietario.
Scarica il media creation tool ufficiale microsoft, crea pennina di installazione e azzera tutto facendo un'installazione pulita ex novo, poi per l'attivazione acquisti un product key a pochi euro e lo attivi regolarmente

 
Buongiorno,
ho acquistato un pc usato (anche se completamente ripulito), ma aprendolo l'account è rimasto quello del vecchio proprietario e questo potrebbe essere di poca importanza, anche se ovviamente vorrei sostituirlo con il mio di account.
Tra l'altro in basso a dx sul desktop appare la dicitura "Attiva Windows - passa a Impostazioni per attivare Windows", ma andando su Impostazioni non mi permette di fare nulla, dicendo:
"Prima di personalizzare il PC devi attivare Windows", se quindi clicco su "attiva Windows adesso" mi appare una videata dove c'è scritto che Windows non è possibile attivarlo in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione contatta il referente per il supporto della tua organizzazione Codice errore: 0xC004F074.
Sapete dirmi per favore come posso risolvere?
Grazie
Formattone e passa la paura
Per la chiave di attivazione:
 
Credo sia la stessa situazione di un utente di alcuni giorni fa, il Windows non è originale.
Cancella tutto e reinstalla come suggerito, attiva con una nuova chiave. Anche se acquisti una Key, è probabile che non riesca ad attivare quel Windows installato.
Meglio tutto da zero, tra l'altro, usare un PC con account Microsoft di qualcun'altro non la vedo una cosa sensata.

.
 
Dovresti per prima cosa cancellare l'account del vecchio proprietario

Non sapendo come è stato installato windows non siamo sicuro eh non sia una versione craccata

fai una cosa prova scrivere dal prompt dei comandi e posta la finestra che ti viene fuori questo comando

slmgr /dlv
Ecco la videata in allegato
 

Allegati

  • prompt dei comandi.webp
    prompt dei comandi.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 26
Se hai comprato il pc da un qualche sito che consenta recensioni, io metterei segnalazione negativa al venditore, dato che ha venduto materiale illegale.
 
Al giorno d'oggi crackare Windows non ha più senso... ormai le chiavi (ufficiali) si trovano ad una manciata di euro, è più lo sbattimento di crackare ecc che spendere la stessa cifra di un paio di pizze.
 
Dunque non mi resta che formattare il pc...., non l'ho mai fatto perciò vorrei alcuni chiarimenti:
- dopo averlo acquistato (ovviamente era "vuoto" - cioè senza programmi e file) ho installato quei programmi che utilizzo e tramite hard disk esterno ho fatto copia/incolla dei file da vecchio a nuovo pc.
- formattando sparisce il tutto vero? quindi dovrei fare un backup immagino, oppure rimettere i dati sull'hard disk esterno e rifare la procedura di copia/incolla.
Tra l'altro io utilizzavo Windows 10, mi consigliate di reinstallarlo o passare direttamente a Windows 11?
Quindi compro la licenza e la chiave di attivazione, avete una procedura completa da consigliarmi di seguire, che sia comprensibile anche per me che sono inesperta?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top