Attivato oggi Fastweb in ULL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alecicardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, oggi finalmente mi hanno attivato i servizi fastweb, premettendo che sono sotto copertura ULL, questi sono i valori, cosa ne pensate??
grazie

Allegati

• Senza titolo2.webp
    Senza titolo2.webp
    106.3 KB · Visualizzazioni: 83
allora sei a piu' di 2km dalla centrale ma questa non e' satura e comunque i tuoi valori non giustificano essere bloccati a 8mb, contattali tramite un DM a http://twitter.com/fastweb oppure tramite http://www.facebook.com/FASTWEB e segnala loro la cosa (inserisci cod.cliente, i tuoi attuali valori Snr e attenuazione e un tel. per eventuali contatti) chiedendo di avere la portante sbloccata fino a 20mb, hai margine snr sufficiente per escludere l'ipotesi delle eventuali disconnessioni causa distanza che sicuramente useranno per giustificarsi .... ti ho detto di contattare il gruppo social invece che il solito call-center in quanto sono tutti tecnici specializzati che quantomeno capiranno la tua domanda e ti risponderanno in 2/3 giorni lavorativi ...

allora sei a piu' di 2km dalla centrale ma questa non e' satura e comunque i tuoi valori non giustificano essere bloccati a 8mb, contattali tramite un DM a http://twitter.com/fastweb oppure tramite http://www.facebook.com/FASTWEB e segnala loro la cosa (inserisci cod.cliente, i tuoi attuali valori Snr e attenuazione e un tel. per eventuali contatti) chiedendo di avere la portante sbloccata fino a 20mb, hai margine snr sufficiente per escludere l'ipotesi delle eventuali disconnessioni causa distanza che sicuramente useranno per giustificarsi .... ti ho detto di contattare il gruppo social invece che il solito call-center in quanto sono tutti tecnici specializzati che quantomeno capiranno la tua domanda e ti risponderanno in 2/3 giorni lavorativi ...

provo e ti faccio sapere! grazie mille! :)

Stessa cosa anche a me, li ho contattati via Facebook e stamane un sms mi ha avvertito che la linea sará riqualificata in 72h, speriamo bene, la mia portante è settata a 12.3Mbps ma potrei avere di più con i miei valori,eccoli:

Tempo di operatività: 7 giorni, 18:24:02

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 12.280

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,45 / 5,36

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,4

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,8 / 21,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 8,1 / 10,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 750 / 0

Errori FEC (upload/download): 693 / 1.596.460

Errori CRC (upload/download): 0 / 1.090

Errori HEC (upload/download): 0 / 13.592

Ultima modifica:
Stessa cosa anche a me, li ho contattati via Facebook e stamane un sms mi ha avvertito che la linea sará riqualificata in 72h, speriamo bene, la mia portante è settata a 12.3Mbps ma potrei avere di più con i miei valori,eccoli:
......

arriverai almeno a 15 mb

ma io non ho mica parlato di 6db, e comunque no, senza telnet non l'ho mai visto, ma se sei in Ull sarebbe un peccato non provarci :figo:

Si, ma se non scende di target non può agganciare portanti superiori, visto che fastweb non scende sotto i 9db e può usare profili fixed rate, se non abbassa l'snr manualmente non può farci nulla

E forzarlo via Telnet come si fa?
E' rischioso?

dipende, con Fastweb funziona solo se sei in Ull, gli esatti parametri dipendono dal modello di router, di regola la modifica non e' permanente (vale a dire se spegni il modem torna l'snr originale), e si puo' fare solo durante una riqualifica ... nel forum troverai diversi post per come abbassare l'Snr tramite telnet in Fastweb, se ti interessa inserisciti in uno di questi e chiedi loro, troverai gente che ti puo' dare consigli di 1 mano, io purtroppo sono in wholesale :cav:, ma ancora per pochi mese devo soffrire, poi :figo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità