Attivare licenza portatile acer

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Piccola premessa, non sono un esperto, però trovando voci discordanti su internet ho individuato una mia procedura per installare il sistema operativo da zero, brevemente, elimino le partizioni esistenti con ubuntulive e le ricreo nelle fasi successive con Windows.Ma il mio problema adesso è un po' più complesso, ho eliminato le partizioni in un portatile acer di quelli senza lettore, quindi ho dovuto effettuare tutto da chiavetta usb.Forse ho sbagliato ad eliminare la partizione recovery, immagino che il dischetto in dotazione agisca richiamando quest'ultima, sono ignorante in merito a questa prassi, quindi, dopo tentativi vari, ho scaricato una versione oem di xp home e sono riuscito ad installarla, alla richiesta ho inserito il key posto sul retro, fin qui tutto bene, al termine della procedura mi chiede di autenticare il sistema, da internet con cavetto ethernet nulla da fare, quindi rimarrebbe l'opzione telefono.La mia domanda è, devo fornire un ID utente?Se si, dove lo recupero?In questa fase
xp.PNG
non mi compare l'ID da fornire come accade invece nell'immagine, potete darmi notizie in merito a questi quesiti, spero di essermi spiegato, grazie.ps l'installazione è ferma a questo punto, non mi fa avviare il SO.
 
Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se stiamo parlando di riattivare una licenza di Windows XP, con l'attivazione telefonica non serve alcun ID Microsoft, ma solo il seriale del sistema operativo che vuoi attivare.

non parlerai con nessuno, si tratta di una procedura automatica guidata, al termine della quale ti sarà fornito un codice per l'attivazione del sistema operativo.
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
se stiamo parlando di riattivare una licenza di Windows XP, con l'attivazione telefonica non serve alcun ID Microsoft, ma solo il seriale del sistema operativo che vuoi attivare.

non parlerai con nessuno, si tratta di una procedura automatica guidata, al termine della quale ti sarà fornito un codice per l'attivazione del sistema operativo.

Ho capito, grazie, avevo già tentato sabato a dire il vero, ma ciliegina sulla torta dopo tante complicazioni, non capivo come digitare le lettere che compongono la key tramite cordless :grat:..avrei provato tramite operatore non sapendo come fare ma il sabato non è disponibile questo servizio, sarà banale ma io non sono riuscito a digitare le lettere sapresti dirmi un metodo, io e un mio amico avevamo entrambi un Panasonic e non siamo riusciti, ho anche trovato il pdf del tel. ma non c'è stato d'aiuto, allora ho provato col cell. ma mi suggeriva un altro numero, immagino a pagamento...

- - - Updated - - -

Ho riguardato le istruzioni del cordless con più attenzione credo di aver capito come si fa, non mi era mai servita questa opzione finora, grazie comunque del chiarimento.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se siamo ok chiudo
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
se siamo ok chiudo

Federico, siamo lontani dall'essere OK, stamane ho contattato il servizio clienti Microsoft, mi ha detto che nella situazione in cui si trova il portatile l'unica è contattare l'acer, io continuo a non capire come si digitano le lettere alfabetiche con il cordless, io avevo esposto in modo abbastanza dettagliato il problema e quale prassi ho seguito per installare il software, perché sono a digiuno di come si esegua sui portatili con Windows preinstallato!Io adesso sono al punto dell'immagine che ho linkato sopra, però non compare il numero ID ''come nella foto'' da questi indizi mi sapreste dire se è possibile o meno portare a termine l'autenticazione della licenza in mio possesso?!Grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao è semplice devi farti passare l'operatore e poi dettali il codice dopo di che lui ti manderà ad una voce pre registrata che ti darà un codice di attivazione nuovo

- - - Updated - - -

cmq c'è scritto nella scherma azzurra cosa fare
xp2.jpg
 

mike87

Nuovo Utente
53
12
A questo punto io userei uno di quei programmini non molto leciti.
Lo so che è illegale ma tu avendo la licenza originale sei a posto e così risolvi il problema in un paio di minuti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
A questo punto io userei uno di quei programmini non molto leciti.
Lo so che è illegale ma tu avendo la licenza originale sei a posto e così risolvi il problema in un paio di minuti.

mica tanto legale e sai che sei sanzionabile per questo?
 
M

Mursey

Ospite
Non si devono digitare lettere !!!
Il problema che hai tu e' alla base, non viene generato l'ID quindi non puoi seguire la procedura.

Potrebbe essere legato alla versione che hai detto di aver scaricato, dove l'hai presa ?
E poi se e' oem non si potrebbe poter scaricare cosi' ma anzi essere legata alla macchina.
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Da impazzire, Federico hai letto sopra che il servizio clienti l'ho già chiamato???Ho fatto così, ho inserito una key presa dalla rete...e il sistema si è avviato finalmente, ho portato a termine la registrazione con successo, (e cioè la procedura ha convalidato il software)ho installato alcuni driver, al riavvio si presenta di nuovo lo stesso problema, ma è assurdo...ps federico NON so digitare le lettere che compongono la key in ogni caso, perché scrivete che sono solo numeri?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Da impazzire, Federico hai letto sopra che il servizio clienti l'ho già chiamato???Ho fatto così, ho inserito una key presa dalla rete...e il sistema si è avviato finalmente, ho portato a termine la registrazione con successo, (e cioè la procedura ha convalidato il software)ho installato alcuni driver, al riavvio si presenta di nuovo lo stesso problema, ma è assurdo...ps federico NON so digitare le lettere che compongono la key in ogni caso, perché scrivete che sono solo numeri?

la key doveva essere la tua non una presa in rete la hai sotto il notebook alle brutte sotto la batteria... cmq devi chiamare il servizio clienti numero verde e seguire una procedura guidata che ti fa parlare con un operatore dal telefono non devi digitare nulla
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Tutto questo ha dell'assurdo, ora se riprovo l'attivazione via internet scrive che il tempo concesso è scaduto, ma poi uno sbaglia se installa una crack!!!

- - - Updated - - -

Ho riprovato l'attivazione telefonica, e stavolta l'ID è comparso nella schermata, qualcuno aveva scritto che non serviva nessun ID...ho dovuto fornire questo lundo elenco di CIFRE, all'operatore, si al numero verde mi ha risposto un operatore, non una risposta automatizzata!!Con pazienza, alla prima dettatura mi ha detto che non andava bene, alla verifica aveva sbagliato ad inserire una cifra, corretta questa mi ha consentito di proseguire con l'autenticazione, ho immesso i numeri ed ho attivato la copia, tutto bene fin qui, ho sellezionato aggiornamenti automatici ed ho riavviato, ora mi richiede nuovamente l'attivazione, ''vuoi attivare winzoz ora'' si risponde da solo ''la copia è già attivata''...è il solito schifo...nella schermata di accesso mi seleziona solo ''proprietario'' come account, può essere lì il problema?

- - - Updated - - -

la key doveva essere la tua non una presa in rete la hai sotto il notebook alle brutte sotto la batteria... cmq devi chiamare il servizio clienti numero verde e seguire una procedura guidata che ti fa parlare con un operatore dal telefono non devi digitare nulla
Federico, scusa se mi permetto, ma non hai capito bene il problema, avevo già provato ad inserire la mia, ci sei...ma nella schermata che ho postato NON mi compariva l'ID che HO dovuto fornire all'operatore per averne uno di risposta e di convalida, che è andato a buon fine ma ora si ripresenta il problema...non so proprio più che pensare.

- - - Updated - - -

L'ho scaricata da internet e la spacciava come OEM, se mi confermate che il problema risiede nel fatto che non ho il dischetto della acer e quindi dato che Microsoft non rilascia ISO di xp home non si può fare più nulla lascio perdere e risolvo in altro modo..io la buona volontà ce lho messa, ma a quanto pare non basta..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm a questo punto potrebbe essere di tutto magari anche la iso che hai scaricato non buona e magari senza sp3
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
hmmm a questo punto potrebbe essere di tutto magari anche la iso che hai scaricato non buona e magari senza sp3
Si sicuramente è così, sto scaricando la iso ufficiale, che dici potrebbe funzionare con questa, perché anche se riuscissi a installarla rimane sempre il dubbio che mi compaia l'ID che mi consenta l'attivazione, se ho ben capito...che mi consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!