Attivare licenza portatile acer

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova magari c'era qualcosa nell'altra che non andava bene
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm non saprei... non ricordo come feci per creare un'xp su usb
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
hmmm non saprei... non ricordo come feci per creare un'xp su usb
Questa che ho scaricato da Microsoft non mi riesce di scriverla, però con l'altra e stessa identica procedura con wintoflash l'installazione riusciva, che poi le impostazioni wintoflash sono praticamente a defoult, ma secondo te, per tagliare la testa al toro, al punto in cui sono, portatile acer e la sua key originale, quale soluzione potrei adottare per portare a compimento quest'opera titanica :help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ho capito cosa intendi come virtuale andrebbe bene anche un driver creato con PowerIso?Però al momento sto tentando un altra strada e cioè la iso che avevo installato già, ho integrato il service Pack 3 con nLite, e ho ripreso l'installazione, poi proverò a fornire la key quando la richiede, un altra cosa federico, quando vado ad eliminare le partizioni con ubuntulive, per effettuare la nuova installazione di Windows, mi compare un avviso in inglese, e si cita l'MBR e l'IGP, ma non ho mai visto questo avviso in procedure analoghe, ho risposto ''no'' spero di non aver aggravato la situazione, che dici.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho capito cosa intendi come virtuale andrebbe bene anche un driver creato con PowerIso?Però al momento sto tentando un altra strada e cioè la iso che avevo installato già, ho integrato il service Pack 3 con nLite, e ho ripreso l'installazione, poi proverò a fornire la key quando la richiede, un altra cosa federico, quando vado ad eliminare le partizioni con ubuntulive, per effettuare la nuova installazione di Windows, mi compare un avviso in inglese, e si cita l'MBR e l'IGP, ma non ho mai visto questo avviso in procedure analoghe, ho risposto ''no'' spero di non aver aggravato la situazione, che dici.
no amico mio macchina virtuale intendo un pc simulato e non una periferica virtualizzata, la partizione falla mbr e non gpt
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
no amico mio macchina virtuale intendo un pc simulato e non una periferica virtualizzata, la partizione falla mbr e non gpt

Hai ragione sono due cose diverse, ma sto ancora tentando il primo xp home con aggiunto il service pack3, ma stavolta ho avuto un altra sorpresa mi esce l'avviso, disco irrimediabilmente danneggiato!!Stiamo a cavallo!E' normale che durante la formattazione con xp, mentre installa ci sia scritto ''D: Partizione1''?? Non dovrebbe essere C: ??

- - - Updated - - -

Hai ragione sono due cose diverse, ma sto ancora tentando il primo xp home con aggiunto il service pack3, ma stavolta ho avuto un altra sorpresa mi esce l'avviso, disco irrimediabilmente danneggiato!!Stiamo a cavallo!E' normale che durante la formattazione con xp, mentre installa ci sia scritto ''D: Partizione1''?? Non dovrebbe essere C: ??

Allora se installo xp nell'unico disco (ide è selezionato da bios) e formatto mi crea una partizione D: Partizione1 [Nuova Raw] 152618 MB ecc ecc su atapi [MBR] quindi al momento di copiare i file vede la chiavetta usb come disco C: , puo essere questo il perché mi dice disco irrimedialbimente danneggiato??? Ho fatto un controllo con ubuntu live e mi da stato tutto oK....per favore devo risolvere almeno questo.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sullq live fai partire gparted formatta il disco eliminando tutte le partizioni lasciandolo raw
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Si è la prassi che adotto, non so cosa era successo, adesso sono riuscito ad installare, ma quando mi chiede la licenza ed immetto la key mi dice che non è valida, dove l'ho scaricata assicurava che sarebbe funzionata col key originale, ed io ci ho aggiunto il service pack 3, ma a quanto pare non va bene...

- - - Updated - - -

E' una versione di Windows xp home ULCPC, sembrerebbe dare dei problemi per l'attivazione, ho trovato alcuni articoli in internet, ma è solo un ipotesi.
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
La ISO scaricata dalla Microsoft prova a masterizzarla su un CD, moltissimi utenti hanno avuto un mucchio di problemi a tentare di installare XP da USB.

La ISO di XPsp3 l'ho trovata a questo indirizzo sul sito Microsoft:
Codice:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25129
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
La ISO scaricata dalla Microsoft prova a masterizzarla su un CD, moltissimi utenti hanno avuto un mucchio di problemi a tentare di installare XP da USB.

La ISO di XPsp3 l'ho trovata a questo indirizzo sul sito Microsoft:
Codice:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25129
guarda l'ho trovato pure io ieri ma e ripeto ma questo è solo l'sp3 e non la iso di windows xp è sp3 in formato iso...

- - - Updated - - -

Si è la prassi che adotto, non so cosa era successo, adesso sono riuscito ad installare, ma quando mi chiede la licenza ed immetto la key mi dice che non è valida, dove l'ho scaricata assicurava che sarebbe funzionata col key originale, ed io ci ho aggiunto il service pack 3, ma a quanto pare non va bene...

- - - Updated - - -

E' una versione di Windows xp home ULCPC, sembrerebbe dare dei problemi per l'attivazione, ho trovato alcuni articoli in internet, ma è solo un ipotesi.

il problema è che di iso home ulpc non se ne trovano in rete e questo è un grande ostacolo XD
 

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
guarda l'ho trovato pure io ieri ma e ripeto ma questo è solo l'sp3 e non la iso di windows xp è sp3 in formato iso...

- - - Updated - - -



il problema è che di iso home ulpc non se ne trovano in rete e questo è un grande ostacolo XD
C'è chi dice che è uguale alle altre versione oem e chi invece dice che non include il service pack2, insomma un dilemma, vorrei tirare le somme, con la iso home di Microsoft non riuscito ad andare avanti, in alcun modo, ora non ricordo il motivo, con una home OEM (sp2) non ufficiale ma''garantita'' dopo peripezie, sono riuscito a leggere l'ID in fase di verifica che ho dovuto dettare all'operatore Microsoft il quale mi ha risposto al numero verde, dopo il suo ok mi ha trasferito ad una risposta automatica che mi ha dettato il lungo elenco di cifre da inserire nel modulo.A questo punto il sistema sembrava autenticato a tutti gli effetti, ma al riavvio, si presentava un altra volta l'avviso, con la differenza che cliccando su attiva ora, si otteneva la risposta ''il sistema è già attivato''!!!!!Quindi impossibile da usare.Io ho dedotto, ma è solo un ipotesi, che sia proprio l'ID che ho fornito a non andare bene, perché lo ha generato una versione OEM si, ma non quella Acer strettamente legata al portatile! Voi capite che la cosa è abbastanza macchinosa e frustrante, dato che devo restituire il pc funzionante in giornata ho provveduto ad installare xp con metodi meno laboriosi....:shutup:

- - - Updated - - -

La ISO scaricata dalla Microsoft prova a masterizzarla su un CD, moltissimi utenti hanno avuto un mucchio di problemi a tentare di installare XP da USB.

La ISO di XPsp3 l'ho trovata a questo indirizzo sul sito Microsoft:
Codice:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25129
L'Acer in mio possesso non ha il lettore, quindi tutto deve essere effettuato da usb.
 

Ipmark

Nuovo Utente
94
20
Oggi pomeriggio carico su un pendrive una ISO XP Pro in mio possesso e vedo se funziona da USB su Virtualbox ... poi vi saprò dire.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se sei apposto chiudiamo qui... anche se mi sento di consigliarti se di netbook stiamo parlando di passare a linux vedrai il netbook rinascere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!