Attivare La 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpartaZ

Nuovo Utente
18
0
salve, scusate la domanda banale, ma recentemente hanno messo la 20 mega nel mio paese e vorrei sapere come faccio ad attivarla. Devo attivare una promozione o basta chiamare Telecom e dirgli di voler la 20 mega? Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve, scusate la domanda banale, ma recentemente hanno messo la 20 mega nel mio paese e vorrei sapere come faccio ad attivarla. Devo attivare una promozione o basta chiamare Telecom e dirgli di voler la 20 mega? Grazie

Ciao :)

Da svariati mesi Telecom non esiste più dato che è diventata TIM. Se chiami il 187 ti risponde TIM e non Telecom.

Se ti riferisci all' ADSL2+ la 20 mega non esiste. Esistono offerte (sia TIM che degli altri operatori telefonici) per una connessione ad internet in ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 megabit in download e Fino ad 1 megabit in upload.

Nell' ADSL/ADSL2+ la velocità dipende da vari fattori tra cui la distanza tra la centrale telefonica e casa tua, dalle condizioni del doppino telefonico esterno a casa e di quello interno a casa tua, poi da quante persone sono collegate all' armadio telefonico presente sulla strada e alla centrale telefonica, etc....

Le connessione ad internet in tutto il mondo sono Fino A.

Bisogna sapere che connessione ad internet hai ora, quali sono i dati della tua connessione ad internet (li trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router) e bisogna sapere a che distanza si trova la centrale telefonica da casa tua.

I dati della connessione ad internet sono ad es.: SNR, attenuazione, portante, portante massima, errori FEC etc...

Poi vai qui, inserisci i dati e posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

In questo modo vediamo se sei coperto dall' ADSL2+ Fino A 20 megabit in download o/e sei coperto dalla FTTC che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili