Dove acquistate le componenti pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vallo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti,
ho deciso di mandare il mio vecchio pc in pensione e assemblarmi un nuovo pc da gaming di fascia media alta. Ovviamente vorrei risparmiare il più possibile sull’acquisto delle componenti e mi sono messo a cercare rivenditori che propongono prezzi onesti. Girando in rete avevo trovato un sito chiamato Techno Mega Store, proponeva prezzi ok e avevo deciso di effettuare l’ordine di molte componenti lì, ma poco fa mi è arrivata una mail dove mi comunicavano che hanno avuto un grave problema con i magazzini e che non sapevano quando potevano riprendere con la loro attività. Morale della favola, ordine annullato e rimborsato.
Ho provato a cercare in alternativa, ma trovo tutti siti con prezzi nettamente superiori, quindi ho pensato di chiedere a voi.
Che sito usate per l’acquisto delle vostre componenti? Magari grazie al passaparola riesco a trovare qualche sito di nicchia non molto ben indicizzato che vende prodotti ad ottimi prezzi.

Amazon ti dà le migliori garanzie, il prezzo passa in secondo piano in questo caso

qualche sito di nicchia non molto ben indicizzato che vende prodotti ad ottimi prezzi.
che poi magari non ti cambia un pezzo guasto, fallisce dopo 3 mesi, ti manda la roba dopo 4 anni, ti dà zero support, ecc ecc

Ok, grazie per le risposte, quindi preferite spendere qualche euro in più ma avere il sedere parato dalla garanzia Amazon. Domanda: Anche se un prodotto non è venduto da Amazon, è possibile usufruire delle garanzie di Amazon? Oppure dovrei acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon?

Esempio: questa è l'unica 9950x3d presente su Amazon ma non è ne venduta ne spedita da Amazon: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-Processore-tecnologia-3D/dp/B0DVZSG8D5?__mk_it_IT

In verità Amazon ti da più che altro molto di più a livello di assistenza post vendita. Se il prezzo è diverso di qualche euro non vale la pena rischiare, e soprattutto dipende da componente a componente. Io mi sono trovato bene con b**-****r, Sfera Ufficio...mi sono trovato bene anche con store che non ci sono più, ma ho avuto poche volte a che fare con l'assistenza post vendita. Ci sono altri store italiani affidabili tipo ****.it, AK Informatica, Next64, Computergross, ma per i prezzi "consumer" salvo particolari offerte siamo sui costi di Amazon o superiori in genere. Per cui io ti direi, scegli i componenti che vuoi, poi cerchi sul web su venditori affidabili e fai il controllo dei prezzi. Se variano di tanto, puoi usare store diversi da Amazon, ma tieni sempre conto in caso di sfortune hardware che non sarà semplice e indolore con un Amazon (soprattutto se venduto e spedito da loro).

Ecco magari ne parliamo in privato perchè a quanto pare Amazon non lo censurano il resto si 😅🤣

Ultima modifica da un moderatore:
componenti di prezzo consistente, tipo cpu, scheda madre e scheda video che ho ora li ho presi di bpm

componenti "secondari" su amazon

alimentatore e case sono quelli che mi porto dietro dal 2015 e al epoca li avevo presi su un sito che ora non esiste più, sfiga volle che la scheda madre mori 24 mesi dopo l' acquisto, quindi anche l' avessi presa su amazon, non sarebbe cambiato un tubo...

La maggior parte dei pezzi che ho tutt'ora, e funzionanti, li presi su E-key. Poi sappiamo tutti come andò a finire quel sito...

La maggior parte dei pezzi che ho tutt'ora, e funzionanti, li presi su E-key. Poi sappiamo tutti come andò a finire quel sito...
Il mio vecchio PC scheda a video e disco cambiati dopo 7 anni tipo era fatto su e-key. Il problema è che gli store per sopravvivere ad Amazon o fanno i furbi con le tasse o fanno i farabutti con gli utenti finali...e siccome la seconda non paga....dopo un po' di anni li silurano

Ciao a tutti,
ho deciso di mandare il mio vecchio pc in pensione e assemblarmi un nuovo pc da gaming di fascia media alta. Ovviamente vorrei risparmiare il più possibile sull’acquisto delle componenti e mi sono messo a cercare rivenditori che propongono prezzi onesti. Girando in rete avevo trovato un sito chiamato Techno Mega Store, proponeva prezzi ok e avevo deciso di effettuare l’ordine di molte componenti lì, ma poco fa mi è arrivata una mail dove mi comunicavano che hanno avuto un grave problema con i magazzini e che non sapevano quando potevano riprendere con la loro attività. Morale della favola, ordine annullato e rimborsato.
Ho provato a cercare in alternativa, ma trovo tutti siti con prezzi nettamente superiori, quindi ho pensato di chiedere a voi.
Che sito usate per l’acquisto delle vostre componenti? Magari grazie al passaparola riesco a trovare qualche sito di nicchia non molto ben indicizzato che vende prodotti ad ottimi prezzi.
apparte il solito amazon

bpmpower (mi censura il link)

Data la regola:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro