Attivare DMA

Pubblicità

AsunaWolf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, come dal titolo vorrei attivare la DMA, ma purtroppo non riesco...
Quando vado su ATi sata controller, quando faccio proprietà dovvrei andare su impostazioni avanzate però non compare, qualcuno mi puo aiutare.
Grazie.
Scusate se e la sezione sbagliata.

L'impostazione DMA è un retaggio del passato; andava attivata nei sistemi operativi fino a XP, e con gli hard disk di tipo IDE. Nei moderni sistemi operativi, e con le unità disco SATA, questa impostazione è attiva di default e non è più presente, quindi non ti preoccupare, è tutto a posto. ;)

L'impostazione DMA è un retaggio del passato; andava attivata nei sistemi operativi fino a XP, e con gli hard disk di tipo IDE. Nei moderni sistemi operativi, e con le unità disco SATA, questa impostazione è attiva di default e non è più presente, quindi non ti preoccupare, è tutto a posto. ;)

Grazie 1000.
Allora mi puoi dare un cosiglio per come fare ad aumentare la velocita trasferimento datti dal disco.
Grazie

Se utilizzi un disco magnetico puoi ricordarti di deframmentarlo di tanto in tanto (win7 o superiore lo fanno abbastanza bene, io personalmente mi trovo bene con MyDefrag). Se hai bisogno di maggiori prestazioni (dopo aggiornamento e deframmentata) passa ad ssd, non credo ci sia altro modo per migliorare le cose.

Se utilizzi un disco magnetico puoi ricordarti di deframmentarlo di tanto in tanto (win7 o superiore lo fanno abbastanza bene, io personalmente mi trovo bene con MyDefrag). Se hai bisogno di maggiori prestazioni (dopo aggiornamento e deframmentata) passa ad ssd, non credo ci sia altro modo per migliorare le cose.
Quoto, confermo e aggiungo: se riscontri lentezza nell'hard disk e vuoi avere dei pareri meno generici, riporta la configurazione hardware completa (scheda madre, processore, memoria, marca e modello dell'hard disk, ecc.) e una descrizione dettagliata di cosa succede (dove e quando riscontri lentezza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro