PROBLEMA Attenuazione elevata

• Autore discussione Autore discussione DESERT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DESERT

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
53
Buonasera ragazzi, ho un problema da esporvi, è da un po' di tempo che mi sono accorto di avere un attenuazione elevata nonostante sia a poco più di 1 Km dalla centrale, sia quando ero Telecom che ora che sono Infostrada ho circa 26-25.5 db di attenuazione, come se fossi distante 2 km dalla centrale, ho già provato a cambiare cavi,prese e filtri e a scollegare l'unico telefono di casa ma la cosa non è mai migliorata neanche cambiando router, quale può essere il problema e c'è una soluzione? Questi sono i dati della connessione attiva da circa 2 giorni:
Linea ADSL.webp
Grazie a tutti in anticipo.
Matteo

Buonasera ragazzi, ho un problema da esporvi, è da un po' di tempo che mi sono accorto di avere un attenuazione elevata nonostante sia a poco più di 1 Km dalla centrale, sia quando ero Telecom che ora che sono Infostrada ho circa 26-25.5 db di attenuazione, come se fossi distante 2 km dalla centrale, ho già provato a cambiare cavi,prese e filtri e a scollegare l'unico telefono di casa ma la cosa non è mai migliorata neanche cambiando router, quale può essere il problema e c'è una soluzione? Questi sono i dati della connessione attiva da circa 2 giorni:
Visualizza allegato 198052
Grazie a tutti in anticipo.
Matteo

I cavi a volte fanno un tragitto più lungo

Ho visto che nel tuo modem/router hai impostato ATM. Prova a mettere ETM o PPoE.

Nelle impostazioni di connessione ho il PPoE LLC, ATM probabilmente è la cella,non credo un tragitto più lungo ho un mio amico che abita a 50 metri da casa mia (50 metri più vicino alla centrale) e sui 20 Mega ne prende 22 Mega

Nelle impostazioni di connessione ho il PPoE LLC, ATM probabilmente è la cella,non credo un tragitto più lungo ho un mio amico che abita a 50 metri da casa mia (50 metri più vicino alla centrale) e sui 20 Mega ne prende 22 Mega
ma non significa nulla, i tuoi cavi possono tranquillamente fare un tragitto diverso dal suo...

Puoi essere pure attaccato ad una chiostrina diversa che fa un giro più lungo

In effetti siamo attaccati a due centraline diverse ma diamine il doppio del l'effettiva distanza mi pare esagerato

Chiostrina intendi la cassettina quella fuori casa (che non so dov'è), o l'armadio sparti-linea

Ultima modifica:
9a2a9c061faa972f7644aed63254e146.jpg
queste qua

Diciamocelo, questa è una balla colossale.

No no io abito al civico 49 lui al 47 (in mezzo stanno un paio di negozi) siamo collegati a due centraline sparti-linea diverse che sono un po' più lontane dalle nostre case ma più di 100 metri non ci arriviamo

Io abito in una casa popolare a più piani, non ho idea di dove sia quella casetta

Ultima modifica:
No no io abito al civico 49 lui al 47 (in mezzo stanno un paio di negozi) siamo collegati a due centraline sparti-linea diverse che sono un po' più lontane dalle nostre case ma più di 100 metri non ci arriviamo

Io abito in una casa popolare a più piani, non ho idea di dove sia quella casetta

Solitamente nel sottoscala prima dell'uscita, o nella stanza dove ci sono i contatori

Quale delle due può essere la chiostrina e l'altra cosa è? La prima sta davanti al portone del palazzo la seconda davanti portone di casa

Allegati

• tmp_17202-IMG_20160307_132626-570399459.webp
    tmp_17202-IMG_20160307_132626-570399459.webp
    110 KB · Visualizzazioni: 82
  • tmp_17202-IMG_20160307_1327481320187369.webp
    tmp_17202-IMG_20160307_1327481320187369.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 68
Diciamocelo, questa è una balla colossale.

Una balla che prende i 22 mega?

balla..webp

- - - Updated - - -

Quale delle due può essere la chiostrina e l'altra cosa è? La prima sta davanti al portone del palazzo la seconda davanti portone di casa

Forse è dentro la foto con la scritta SIP... nelle scatole bianche impossibile!

- - - Updated - - -

Prova ad aprire la "scalota" dove c'è scritto SIP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro